La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
annsca ha scritto:ok, grazie Raoul.... sapevo di poter contare su di te ( ehmmmm, io continuo a contarci anche per la mia di casetta, eh ! :roll: ... non ti sei dimenticato di me, vero ?)

provo a rifare il rendering :wink:
Non ti preoccupare, è che per la tua casetta ci vuole un po' più di tempo, è un intervento radicale! :lol:

#48
Raoul ha scritto:
annsca ha scritto:ok, grazie Raoul.... sapevo di poter contare su di te ( ehmmmm, io continuo a contarci anche per la mia di casetta, eh ! :roll: ... non ti sei dimenticato di me, vero ?)

provo a rifare il rendering :wink:
Non ti preoccupare, è che per la tua casetta ci vuole un po' più di tempo, è un intervento radicale! :lol:
:shock: :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

chissà se la mia banca è disponibile a concedermi un secondo consistente prestito ? :roll: 8) :mrgreen:
Immagine

#50
Ok, ho letto tutto. La soluzione con il divano che da le spalle alla cucina a me non dispiace, divide i due ambienti anche se in realtà l'ambiente è unico... però, come dice Raoul, lo spazio è proprio poco, non riuscirei ad aprire la porta finestra (ammesso che non la faccia scorrevole, ma al momento, come avrete capito, non ho abbondanza di finanze) e poi non mi fa impazzire l'idea di avere tutto il balcone alle spalle... sono ad un primo piano in una zona non proprio piena di vita, il serial killer così è troooooooooooooppo facilitato! :lol:
Non mi dispiace la prima verisone di annsca con il mobile simile a quello disegnato da raoul. Perchè la tv la vedo di sghimbescio? Ce l'ho quasi di fronte, non è così storta la visuale... o sì? :?
Sapete cosa si potrebbe fare? Fossi capace!
Provare a mettere la penisola a destra, continuando il piano di lavoro della cucina, e mettere il lato lungo del divano ad angolo parallelo al piano della penisola, il lato corto, invece, contro la parete da 355 e la parete attrezzata sulla parete da 388, così:
Immagine

Però comunque a me sembra che il divano, visto in pianta, sia un po' troppo invadente, senza contare che invertire il lato di appoggio della penisola significherebbe un costo maggiore e il ripiastrellamento della cucina stessa o comunque un intervento simile, perchè se tolgo il muro dove ora c'è, di sicuro sotto non ci sarà nulla...
Che ve ne pare?
Annsca, comunque sei stata bravissima, le nicchie sul calorifero sono PERFETTE!
Il muro a mattoncini, visto così, mi piace, ma non farà un po' troppo pizzeria?

Grazie 1000000000000000000000000000000000000, siete davvero meravigliosi!!!!!!!!

#51
giusto per la cronaca (e per evitare che tu faccia voli pindarici), sto in un condominio e non credo che mi permetteranno di raderlo al suolo per ristrutturare il mio appartamento .... oppure sì ?! :roll: 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#53
betty_boop ha scritto:Devo andarmi a cercare i post di annsca sulla sua casa... che vuol dire "intervento radicale"... PAUUUUUUURA! :lol:
ti dò un consiglio e , credimi, lo faccio per il tuo bene : lassa perde!
sono oltre 40 pagine di idee e ca@@eggio libero :wink:
Immagine

#55
Dunque dunque... A occhio l'ultima soluzione che hai postato, Betty, ci può stare. Il problema, come hai già detto tu, sta nell'abbattimento della porzione di parete che vorresti mantenere, e il piastrellamento della stessa, con tutti i costi relativi. Altra cosa, ogni volta che si vuole andare in cucina bisogna circumnavigare divano e tavolo... Tra divano e finestra, inoltre, ti rimarrebbe circa un metro. Mah... :roll:



Ann, guarda fuori dalla finestra, sono già iniziati i lavori... 8)

#56
Raoul ha scritto: Ann, guarda fuori dalla finestra, sono già iniziati i lavori... 8)
naaaaaaaaaaaaa è sabato ! 8) :lol: :lol:
Immagine

#57
annsca ha scritto:
Raoul ha scritto: Ann, guarda fuori dalla finestra, sono già iniziati i lavori... 8)
naaaaaaaaaaaaa è sabato ! 8) :lol: :lol:
Mmmhh... Guarda bene!
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#59
mmmmhhh -... e mò chi lo sente raoul che ho osato con i colori ?! :shock: :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

Immagine


la "meravigliosa creatura" di raoul (:mrgreen:) con la mia lampada (la Nesso di Artemide :wink: )
Immagine


Immagine


la parete in mattoncini fa troppo pizzeria ? e la pietra come la vedi ?
Immagine


con zoom sulla lampada che invece sarà il mio prossimo acquisto (Parentesi di Flos :wink: )
Immagine
Ultima modifica di annsca il 07/06/08 21:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#60
Aò, a me piace un sacco... bravi!!!
Non credo che farò il muro in pietra perchè il fidanzato me l'ha già bocciato, preferisce una parete liscia "normale" ma per il resto a me convince!
Una domandina, ma è un dettaglio, voi chiudereste in alto la cucina (come nel disegno che c'è ora) o lascereste aperto in alto facendo continuare l'ultima "mensola" della nicchia, in questo modo?
Immagine

(è un posticcio fatto con photoshop).
Io inizialmente non volevo che sopra rimanesse chiuso, ma facendo questa prova... mah... non so, voi che dite?
Ann mi hai già fornito tutte le lampade, wooow! :lol:

Grazieeeeeeeeeeeeeeee!!