La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#556
jurygol ha scritto:Ho finito "Un Giorno Dopo l'altro" di Lucarelli e non mi è piaciuto particolarmente mentre ieri sera ho iniziato "Caos Calmo" di Veronesi... non ho visto il film ma dopo tutta la pubblicità che hanno fatto ho deciso di leggere il libro...
Caos Calmo sarà il mio prossimo acquisto, tra l'altro mi dicono che è molto bello.
Ho visto che hai letto L'Eleganza del riccio, ti è piaciuto? Io sono a metà lettura e trovo che sia un buon libro, non è un capolavoro ma una lettura da raccomadare.

Prossime letture: Memorie di Adriano della Marguerite Yourcenar ( ce la farò? :roll: ) e Castelli di Rabbia di Baricco

#557
Ciao Bizet! Che bello rileggerti ogni tanto! Io devo andare in libreria a fare scorta per il mio lungo periodo di clausura e avevo intenzione di prendere l'eleganza del riccio!
Le memorie di Adriano è molto affascinante anche se un po' lento.
Castelli di rabbia a me è piaciuto :D
The sisterhood of The Calf 40

#558
Ho letto il petalo Cremisi,... sono rimasta un po' delusa, benchè mi sia piaciuto, solo che spesso l'ho trovato un po' dispersivo, comunque ho deciso che leggerò anche il seguito... e giust'appunto ieri ho speso quei 100€ su BOL :oops: :oops: m ho comprato 11 libri...per un po' dovrei averne...spero..... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#559
BIZET ha scritto:
jurygol ha scritto:Ho finito "Un Giorno Dopo l'altro" di Lucarelli e non mi è piaciuto particolarmente mentre ieri sera ho iniziato "Caos Calmo" di Veronesi... non ho visto il film ma dopo tutta la pubblicità che hanno fatto ho deciso di leggere il libro...
Caos Calmo sarà il mio prossimo acquisto, tra l'altro mi dicono che è molto bello.
Ho visto che hai letto L'Eleganza del riccio, ti è piaciuto? Io sono a metà lettura e trovo che sia un buon libro, non è un capolavoro ma una lettura da raccomadare.

Prossime letture: Memorie di Adriano della Marguerite Yourcenar ( ce la farò? :roll: ) e Castelli di Rabbia di Baricco
Ciao... "L'eleganza del riccio" non è un capolavoro come hai scritto tu ma credo che sia un libro da poter consigliare... all'inizio non mi piaceva molto poi piano piano ho iniziato ad apprezzarlo maggiormente...

#560
stefania_b ha scritto:Ciao Bizet! Che bello rileggerti ogni tanto! Io devo andare in libreria a fare scorta per il mio lungo periodo di clausura e avevo intenzione di prendere l'eleganza del riccio!
Le memorie di Adriano è molto affascinante anche se un po' lento.
Castelli di rabbia a me è piaciuto :D
Grazie Stefania ! Ottima scelta l'Eleganza del riccio, la mitica portinaia Renée ti affascinerà.

Io con Le memorie di adriano e Castelli di rabbia ho esaurito le mie scorte, quindi sono pronta per una bella incursione in libreria.

Non vedo l'ora :D, la mia wishlist è piena zeppa di titoli:

Caos calmo di Veronesi
Se una notte d'inverno un viaggiatore Calvino
Quel che resta del giorno di Ishiguro
Espiazione di Ian McEwan
Domani nella battaglia pensa a me di Javier Marías
L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Oliver W. Sacks
Le braci di Sándor Màrai
Amabili resti di Alice Sebold
La confraternita dell'uva di John Fante
Cecità di José Saramago
Memorie di una geisha di Arthur Golden

#561
jurygol ha scritto:
BIZET ha scritto:
jurygol ha scritto:Ho finito "Un Giorno Dopo l'altro" di Lucarelli e non mi è piaciuto particolarmente mentre ieri sera ho iniziato "Caos Calmo" di Veronesi... non ho visto il film ma dopo tutta la pubblicità che hanno fatto ho deciso di leggere il libro...
Caos Calmo sarà il mio prossimo acquisto, tra l'altro mi dicono che è molto bello.
Ho visto che hai letto L'Eleganza del riccio, ti è piaciuto? Io sono a metà lettura e trovo che sia un buon libro, non è un capolavoro ma una lettura da raccomadare.

Prossime letture: Memorie di Adriano della Marguerite Yourcenar ( ce la farò? :roll: ) e Castelli di Rabbia di Baricco
Ciao... "L'eleganza del riccio" non è un capolavoro come hai scritto tu ma credo che sia un libro da poter consigliare... all'inizio non mi piaceva molto poi piano piano ho iniziato ad apprezzarlo maggiormente...
Copio incollo un passo che mi sembra appropriato in questo forum ( non spostatelo nella sezione serramenti :lol:)


...ero riamasta affascianata dallo spazio vitale giapponese e dalle porte scorrevoli che rifiutano di fendere lo spazio in due e scivolano dolcemente su guide invisibili.
Giacché, quando noi apriamo una porta,
trasformiamo gli ambienti in modo davvero meschino.
Offendiamo la loro piena estensione
e a forza di proporzioni sbagliate
vi introduciamo un'incauta breccia.
Non c'è niente di più brutto di una porta aperta.
Nella stanza in cui si trova introduce una sorta di rottura ...
nella stanza contigua provoca una depressione,
una ferita aperta e tuttavia stupida su un pezzo di muro
che avrebbe preferito essere integro.
In entrambi i casi turba i volumi,
offrendo in cambio solo la libertà di circolare,
la quale peraltro si può garantire in molti altri modi.
La porta scorrevole invece evita gli ostacoli e glorifica lo spazio.
Quando si apre, due luoghi comuinicano senza offendersi.
Quando si chiude, ripristina l'integrità di ognuno di essi.
Divisione e riunione avvengono senza ingerenze.

Lì la vita è una calma passeggiata,
mentre da noi in occidente
è simile a una lunga serie di violazioni


L'eleganza del riccio di Muriel Barbery - capitolo quarto Frattura e continuità.

#562
BIZET ha scritto: Quel che resta del giorno di Ishiguro
L'ho letto dopo aver visto il film. Bellissimi entrambi.
BIZET ha scritto: Espiazione di Ian McEwan
Ho visto il film, che mi è piaciuto molto... magari quando ho smaltito la chilometrica pila di libri che ho accumulato :( leggo anche questo.

Ora sto finendo (o tentando di finire) La loggia della Lince di D.Harris/K.Kurtz, un giallo insolito, ma interessante. Dopo di che, i titoli che ho sul comodino in attesa sono:
- Assassino cieco di Margaret Atwood
- Incontro in Egitto di Penelope Lively
- Love trainer di Julia Llewelyn
- Harry Potter e la camera dei segreti
- In presenza del nemico di Elizabeth George

e circa altri 20 o 30 altri :shock:
Cavolo, da dopo sposata non ho più tempo di leggere niente :( :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#563
io sto meditando di iniziare ad affrontare la saga di Harry Potter: che dite lo faccio?
The sisterhood of The Calf 40

#564
BIZET ha scritto: Prossime letture: Memorie di Adriano della Marguerite Yourcenar ( ce la farò? :roll: ) e Castelli di Rabbia di Baricco
Perchè dici cosi'??? io lo trovo stupendo...l'ho letto 2 o 3 volte! :wink:
Al momento, dopo una pausa cerebrale con Shopaholic & baby della Kinsella (in inglese, of course), sto finendo Mille Splendidi soli: l'ho divorato! L'ho scoperto tardi ma ora voglio leggere anche Il cacciatore di aquiloni.
Poi mi aspettano
La lunga notte del dottor Galvan - Pennac
Una cosa da nulla - Mark Haddon (quello di "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte")
Next - Crichton
.....un bel mix! :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#565
lunaspina ha scritto:
BIZET ha scritto: Quel che resta del giorno di Ishiguro
L'ho letto dopo aver visto il film. Bellissimi entrambi.
BIZET ha scritto: Espiazione di Ian McEwan
Ho visto il film, che mi è piaciuto molto... magari quando ho smaltito la chilometrica pila di libri che ho accumulato :( leggo anche questo.

Ora sto finendo (o tentando di finire) La loggia della Lince di D.Harris/K.Kurtz, un giallo insolito, ma interessante. Dopo di che, i titoli che ho sul comodino in attesa sono:
- Assassino cieco di Margaret Atwood
- Incontro in Egitto di Penelope Lively
- Love trainer di Julia Llewelyn
- Harry Potter e la camera dei segreti
- In presenza del nemico di Elizabeth George

e circa altri 20 o 30 altri :shock:
Cavolo, da dopo sposata non ho più tempo di leggere niente :( :(
Bellissimo film "Quel che resta del giorno ", spero che il libro mi trasmetta le stesse emozioni. Espiazione non l'ho visto, non sapevo neanche avessero fatto il film :oops:

#566
stefania_b ha scritto:io sto meditando di iniziare ad affrontare la saga di Harry Potter: che dite lo faccio?
:roll:

#567
Hella ha scritto:
BIZET ha scritto: Prossime letture: Memorie di Adriano della Marguerite Yourcenar ( ce la farò? :roll: ) e Castelli di Rabbia di Baricco
Perchè dici cosi'??? io lo trovo stupendo...l'ho letto 2 o 3 volte! :wink: .
Non ho dubbi sulla bellezza di questo romanzo, ma temo sia un po' lento :? Uno di quei libri che va letto eriletto prima di interiorizzarne il senso.
:roll: Forse è anche per questo che mi attira tanto.
Hella ha scritto:...sto finendo Mille Splendidi soli: l'ho divorato! L'ho scoperto tardi ma ora voglio leggere anche Il cacciatore di aquiloni.
Letti entrambi, sono bellissimi anche se atroci. Mille splendidi soli, nonostante tutto, è un inno alle donne.

#568
mmm... quindi ho trovato qualcuno che non ama HP? E' che ho voglia di tuffarmi in un mondo fantastico per un po' :roll: .
Espiazione era già nella lista e poi voglio leggere Ritratto di signora perchè da un po' di tempo mi perseguita :roll:
Se mi passa il mal di testa vado in missione :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#569
stefania_b ha scritto:mmm... quindi ho trovato qualcuno che non ama HP? E' che ho voglia di tuffarmi in un mondo fantastico per un po' :roll: .
Espiazione era già nella lista e poi voglio leggere Ritratto di signora perchè da un po' di tempo mi perseguita :roll:
Se mi passa il mal di testa vado in missione :wink:
Trascinata dall'entusiamo di mio figlio per il maghetto e soci , ho letto i primi quattro libri (il terzo è, a mio parere, il più bello) . Poi il ragazzo è cresciuto, le sue letture sono cambiate e quel mondo magico ha perso, anche per me, tutto il suo splendore.
Ma se tu sei in periodo fantasy, se hai voglia di tornare un po' bambina HP è l'ideale :wink:

#570
Ho finito di leggere "Everyman" di Philip Roth...La macchia umana e Pastorale americana non mi avevano entusiasmato (a differenza di Lamento di Portnoy che è molto bello).
L'ho trovato molto "umano", leggerlo a questa età fa riflettere, leggerlo quando si è anziani a me farebbe paura. Molto bello.
Simo