La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
betty_boop ha scritto:
Immagine
Ann vai ad aprire, ti stanno bussando alla porta...
:lol: :lol: :lol:
grandeeeeee ... finalmente una casa alternativa ...e se poi proprio non mi piacerà il risultato :roll: ... beh vorrai dire che mi sarò almeno goduta i loro balletti 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#63
betty_boop ha scritto:Una domandina, ma è un dettaglio, voi chiudereste in alto la cucina (come nel disegno che c'è ora) o lascereste aperto in alto facendo continuare l'ultima "mensola" della nicchia, in questo modo?
Immagine

(è un posticcio fatto con photoshop).
Io inizialmente non volevo che sopra rimanesse chiuso, ma facendo questa prova... mah... non so, voi che dite?
Sincera sincera, betty ? ... ehhmm, no così non mi piace granchè :? ... ma forse invece in quest'altro modo :roll: ...

indicazioni per l'uso: prima di guardare il rendering, fai sedere il fidanzato e offrigli un cardiotonico ... ffffaaattttoooo????? :roll: 8) :lol:

Immagine

Ann mi hai già fornito tutte le lampade, wooow! :lol:
eh no ... il mestiere di consigliare le lampade spetta a qualcun'altro qua dentro 8) :lol: ....e chè, mi devo accollare anche il lavoro di altri ? :evil: :twisted: naaaaaaaaaaaaaaa, a ognuno il suo 8) :lol: :lol:
Immagine

#64
Mmmmm, a dirti la verità, tra tutti, preferisco il primo, magari lasciando meno cm dall'alto, non so quanti ce ne sono nel disegno, ma magari si può ovviare all'effetto "chiusura" lasciandone 20/25...
Tutte le nicchie così grandi sopra fanno un po' effetto gabbia... forse (ma è solo un'idea) sarebbe meglio che le nicchie della parte superiore fossero basse e lunghe? Magari solo 3/4 belle lunghe?
Comunque so' dettagli, il resto me piace, me piace!!
Ann stò già sclerando con sketch up :lol:

#65
betty_boop ha scritto: Ann stò già sclerando con sketch up :lol:
non ho difficoltà a crederlo ... è un giochino per "duri" ... all'inizio vince lui, ma poi chi la dura, la vince 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#66
betty_boop ha scritto:Mmmmm, a dirti la verità, tra tutti, preferisco il primo, magari lasciando meno cm dall'alto, non so quanti ce ne sono nel disegno, ma magari si può ovviare all'effetto "chiusura" lasciandone 20/25...
Tutte le nicchie così grandi sopra fanno un po' effetto gabbia... forse (ma è solo un'idea) sarebbe meglio che le nicchie della parte superiore fossero basse e lunghe? Magari solo 3/4 belle lunghe?
Comunque so' dettagli, il resto me piace, me piace!!
Ann stò già sclerando con sketch up :lol:
non che mi convinca troppo, ma intendevi qualcosa di questo genere ?

Immagine
Immagine

#67
Ehi, dico la mia! :lol:
Secondo me la soluzione migliore è questa:
Immagine

Le altre mi sembrano troppo pasticciate!
Secondo me in pietra grigia sta proprio bene, con magari le pareti interne della cucina colorate, ma, come hai detto, il fidanzato non vuole ne pietra ne mattoncini. Attenzione alle pedate, allora, perchè quel muro rischierà di diventare decisamente striato! Il consiglio è di utilizzare uno smalto all'acqua nella parte sotto il tavolo, così sarà più semplice da pulire. :wink:

Ann, non mi pare che hai esagerato con i colori, anzi! Complimenti per il lavoro, ottimo come sempre! :D (Non starò mica esagerando con i complimenti? :roll: )

#68
Raoul ha scritto: Ann, non mi pare che hai esagerato con i colori, anzi! Complimenti per il lavoro, ottimo come sempre! :D (Non starò mica esagerando con i complimenti? :roll: )
Raoul, ma che domande fai a una donna ? :shock: .... NO, non stai esagerando con i complimenti ... anzi prosegui prosegui, che il mio EGO gongola 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#69
annsca ha scritto:
Raoul ha scritto: Ann, non mi pare che hai esagerato con i colori, anzi! Complimenti per il lavoro, ottimo come sempre! :D (Non starò mica esagerando con i complimenti? :roll: )
Raoul, ma che domande fai a una donna ? :shock: .... NO, non stai esagerando con i complimenti ... anzi prosegui prosegui, che il mio EGO gongola 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#70
Raoul ha scritto:
annsca ha scritto:
Raoul ha scritto: Ann, non mi pare che hai esagerato con i colori, anzi! Complimenti per il lavoro, ottimo come sempre! :D (Non starò mica esagerando con i complimenti? :roll: )
Raoul, ma che domande fai a una donna ? :shock: .... NO, non stai esagerando con i complimenti ... anzi prosegui prosegui, che il mio EGO gongola 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
:shock: :shock: :shock: ehi, ma come fai ad avere un mio ritratto, tu ? :evil: :twisted: :twisted: :twisted: 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Immagine

#72
Raoul ha scritto:Uh... Sono un tuo ammiratore... 8) :wink:
in effetti :roll: ... guardando attentamente il mio ritratto :roll: :roll: .... beh, è del tutto evidente il mio fascino prorompente 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Immagine

#73
Voi lo sapete chi mi ricordate, vero?
Immagine
:lol: :lol: :lol:

Concordo con Raoul, le nicchie sopra, in ogni caso, mi sembrano troppo pasticciate, rimarrei sul chiuso delle prime versioni.
Hai ragione, sotto il tavolo verrà una porcata, meglio mettere qualcosa che si pulisca facilmente. O in alternativa posso amputare i piedi agli ospiti. Oppure posso dipingere il muro con delle finte pedate, così quelle vere non si noteranno...
Per la pietra...mi state convincendo... però credo che sia un trattamento un po' tanto costosetto no? Sì lo so che ho la fissa dei soldi... ma è solo perchè non ne ho!!! :? Raoul se metto le pietre poi mi devi scontare ulteriormente il divano!
:lol:
Non è che avreste foto da postarmi su come intendente questa pietra? Io non è che ce l'ho tanto presente...
Ma leggevo di una forumista che deve abbattere il muro della cucina e l'architetto le ha chiesto 1200 euro solo per le pratiche burocratiche... ma davvero uno deve chiedere il permesso per fare modifiche all'interno della propria casa? :shock:

Ragazzi siete stati bravissimi cmq, ora sto facendo un po' di modifiche sulla parete attrezzata... ma sketch up mi porterà rapidamente alla follia...

#74
betty_boop ha scritto:Voi lo sapete chi mi ricordate, vero?
Immagine
:lol: :lol: :lol:
Betty sei fenomenale, lo sai ? :lol: :lol: .... per quanto mi riguarda, con l'età ci siamo ... ma temo che tu stia facendo un torto al povero Raoul che immagino giovane e gagliardo (ehhmmm, lo immagino così perchè per tirare giù il divano dal portapacchi della 500 dell'avatar bisogna esserlo, per forza, giovane e aitante 8) :mrgreen:)
O in alternativa posso amputare i piedi agli ospiti. Oppure posso dipingere il muro con delle finte pedate, così quelle vere non si noteranno...
e anche queste sono alternative .... molto alternativeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:

Per la pietra...mi state convincendo... però credo che sia un trattamento un po' tanto costosetto no?

Non è che avreste foto da postarmi su come intendente questa pietra? Io non è che ce l'ho tanto presente...
diverse persone del forum hanno pareti rivestite in finta pietra .... un giretto nella Galleria Fotografica ? fra tutte mi ricordo la casa di Espinada e, mi sembra, anche di Lanternarossa che hanno pareti in pietra e poi non possiamo dimenticare il mitico totem di Sil70 anch'esso rivestito in pietra ....solo per fare qualche esempio
... ma sketch up mi porterà rapidamente alla follia...
Benvenuta nel club .... :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine