La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
1° ipotesi: divano angolare, parete attrezzata e tavolo console

Immagine


il divano
Immagine


la parete attrezzata
Immagine


la console
Immagine


vista dall'ingresso
Immagine


non male se non fosse che .... sei obbligata, a tavolo aperto, a metterlo nel corridoio :?

Immagine


Immagine


Mumble mumble ... ci rifletto ancora un pò sù :roll: :wink:
Immagine

#17
Ipotesi 2: è la soluzione proposta da ing_angela

Immagine


la parete attrezzata con tavolo integrato (130*80)
Immagine


il divano
Immagine


vista dall'ingresso
Immagine


un'altra vista di insieme
Immagine
Immagine

#19
x annsca...grazie davvero! quello che volevo dire riguardo la cucina era di farci stare un tavolino allungabile e mangiare in cucina anche nel caso di opsiti :? ....per qto riguarda la tua ipotesi...era quella a cui avevo pensato anche io...il punto è che poi si mangia praticamente in ingresso qdo viene qualcuno :? a presto!
Bonesprit

#20
Quindi, normalmente mangerete in cucina e solo in caso di ospiti vi spostereste in sala , giusto ? in questo caso, guardando alla soluzione di ing_angela, potresti spostare il tavolo al centro della stanza in modo che 4/6 persone ci stiano comodamente e tenerlo accostato al muro quando non viene utilizzato.

Per quanto invece riguarda la mia prima ipotesi, sono d'accordo con te, non è bello mangiare praticamente nell'ingresso :? ... dipende però da quanto spesso avrete ospiti e dalle preferenze/priorità che avete (ad esempio noi preferiamo avere + spazio per la zona relax, piuttosto che stare sacrificati per avere un tavolo sempre aperto che usiamo poche volte, ma è solo un'opinione personale eh :roll: :lol: )
Immagine

#21
sono d'accordo con te su tutto cara annsca...anche perchè non invito gente spesso...però a mio marito l'idea nonp iace :evil: :evil:
Bonesprit

#22
ps in entrambe i casi direi che è meglio rinuciare al divano angolare ...magari metto un pouf per poggiARE i piedini :wink: grazie ancora
Bonesprit

#23
Ciao bonesprit!
sto cercando di caricare le immagine (da room arranger) se mi date qualche dritta faccio prima.

#26
chiccacasa ha scritto:Ciao bonesprit,
la mia idea era identica a quella di ing_Angela
a questo punto non sto nemmeno a postartela :lol:
grazie ragazze siete tutte carinissime!!!ok problema soggiorno direi risolto :wink: ...il mio sogno sarebbe mettere un divano bello comodo tipo il reversi della molteni :roll: e una parete tv molto semplice ( mi piace quella della molteni e lago!),le sedie ce le ho già ..quelle della kartell trasparenti victoria ghost
Bonesprit

#28
Anche io voto per la seconda proposta, a me non sembra male, il divano meglio se lo scegli con il pouf, così se devi spostare il tavolo non ci sono problemi.

#29
si ormai ho abbandonato definitivamente l'angolo :wink: ...ora il problema principale è la cucinaccia irregolare(VEDI::) :evil: :twisted:
Bonesprit