La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
blualthea ha scritto:Prima di tutto....il fox è stupendo :D ! Come si capisce bene dal mio avatar quando vedo un cane tutto passa in secondo piano :wink: ...detto questo, ecco le mie impressioni:

- BELLISSIMO il parquet :D . Il rovere naturale spazzolato è la mia essenza preferita dunque promossissimo! Bella anche la continuità del parquet anche in cucina, splendida da vedere anche se è una scelta che io non avrei fatto per praticità: gli schizzi di unto della cucina sul parquet, trattato o non trattato, a lungo andare si vedono :? ...
Bagno non mi pronuncio perché non amo i mosaici dunque non sono obiettiva...approvo però, in questo caso, la scelta del parquet, anche se non capisco se è la stessa essenza del resto della casa, come avrei fatto io...forse è la stessa e doveva essere ancora oliato?
- Cucina: bellissimo il bianco, che io non ho sceltoperché terrorizzata dall'ingiallimento ma devo ammettere che è estremamente elegante. Personalmente avrei disposto in maniera diversa il piano lavoro (spazio di appoggio vicino ai forni e lavello più vicino al pc, no cestone differenziata sotto al lavello, che aprendolo ti tocca spostarti di lato e fare la gimcana per buttar i residui dei piatti...), ma non ho seguito la "storia" della cucina quindi magari ci sono passaggi che non conosco che hanno determinato la disposizione...ottimi gli elettrodomestici: non so se è la prima volta con una lavastoviglie Miele, se sì preparati a scoprire un altro mondo :D . E' favolosa! A mio avviso questa cucina sarebbe stata meglio a gola, senza maniglie, ma anche questo rientra nei gusti personali :wink: ...il rivestimento lo avrei fatto bianco come il top o a contrasto deciso, ma è di nuovo un gusto personale :wink: ...

Nel complesso, decisamente approvata :D !
ciao e grazie di avermi fatto entrare in casa tua :wink: !
Prego non c'è di che, il padrone di casa è il mio orgoglio dopo i miei figli..
(da tanto senza chiedere niente).
-Parquet: la stessa essenza per tutto l'appartamento, anche nel bagno.

-Cucina: predisporre il piano di lavoro è stata un'impresa non semplice, il locale non è molto grande, ho dovuto concentrare le esigenze di una famiglia di 4 in 3,50 x 2,95.
Hai ragione, è più bella la gola rispetto alle maniglie, di fatto ero partita con quell'idea poi pensando hai componenti della mia famiglia ho scelto la maniglia.
Osare con il rivestimento? Ho vissuto negli anni 70 (casa dei miei genitori), andavano molto anche in quegl'anni l'arancione, il marrone ecc... e alla lunga stancano (l'ho provato) così, ho preferito rimanere sul neutro e se proprio voglio del colore lo userò x gli accessori, le tende.
Prima avevo una Rex come lavastov., sai che hai ragione? Questa tutta un'altra storia... in meglio s'intende.
Grazie della visita, e di tutte le belle parole. :wink:

#63
vigiemme ha scritto:bella la cucina! Bianca starà ormai diventando ripetitiva ma è meravigliosa... che marca è? Anche io avrei voluto il vano per il microonde, poi abbiamo deciso diversamente per una questione di poco spazio contenitivo nella mia cucina... dovrò organizzarmi diversamente... comunque complimenti... bella anche la porta della cucina... in questo momento sono alla continua ricerca di foto di porte a vetri... questa è parecchio ispirante...
Grazie per la tua visita, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta, :wink:
la cucina è un'Arredo3 modello Siria..Ciao

cucina

#64
Ciao Willy!
Complimenti per la cucina....molto bella. anche a me piace bianca, e come te penso che optare per il neutro sia la scelta migliore. poi l'accessorio aggiunge il colore che si preferisce (in quel momento....).
anche io sono partita con la gola, penso tuttavia che la maniglia sia molto più pratica e "sincera" nei confronti della natura stessa della cucina, votata all'uso quotidiano e alla praticità. grazie per la password! notte
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#65
Ciao willy, grazie per la pass :D
Mi è piaciuto moltissimo vedere casa tua, ho guardato l'album due volte 8) 8) L'insieme è davvero sobrio ed elegante senza essere freddo, cosa che spesso capita quando si sceglie il bianco.
Ho solo due domande da farti sulla cucina, che cmq trovo davvero bella nell'insieme. Perchè alcuni pensili non hanno le maniglie?? ...e poi perchè non hai fatto continuare i pensili fino alle colonne?? ..Che vuoi farci, bazzicando su questo forum ho imparato a far caso a tutto.. 8) :lol: Cmq ripeto la cucina mi piace molto e trovo mooolto bello il rivestimento..un colore che insieme al total white rende chic l'ambiente.
Già che ci siamo ti faccio anche i complimetni per il parquet , Meraviglioso, la porta davvero bella, e il bagno: hai fatto benissimo a mettere il parquet anche in bagno perchè smorza l'effetto ipnotizzante che spessissimo il mosaico ha (specialmente le miscele bisazza, ma è un mio personale parere).
Ma il più bello di tutti è il padrone di casa 8) 8) 8)

#66
Grazie per la psw e per avermi fatto entrare in casa tua!
Complimenti davvero per tutte le tue scelte: la cucina mi piace moltissimo (sono di parte perchè la vorrei anche io tutta bianca!) e trovo che il rivestimento che hai scelto la valorizzi molto, sarà che anche io preferisco i toni neutri. Bellissimo il bagno e premetto, anche se io non amo molto il parquet, mi piace molto l'essenza che hai scelto...la tua casa è semplice, accogliente ma allo stesso tempo davvero elegante!
ciao
:-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw: in MP

#67
Ciao Willy, grazie per la pass.
Mi piace molto la sobrietà della tua casa, almeno non stufa subito come quelle cucine tutte rosse che ogni tanto si vedono in giro, ottimo l'abbinamento del parquet col bianco, riesce a rendere calda una cucina che, visto il bianco, dovrebbe essere molto fredda.

#68
Grazie x la pass.
Il giro è stato veramente bello!!! Cucina stupenda ... E il bisazza è magnifico, io vorrei metterlo in cucina ... ha un costo non indifferente, ma è MERAVIGLIOSO!!!! Complimenti veramente x le scelte! Beh, quando si ha un così affascinante padrone di casa!! :D
Ciao

#69
:D Grazie per la pass!

Complimentoni, tutto bello, elegante e sobrio.
anch'io farò la cucina chiara chiara!!!
anche il rivestimento è come lo metterò io...
ma avendo il pavimento dello stesso colore io metterò un top + deciso x "scaldare" l'ambiente
Da te invece questa funzione la fa benissimo il parquet che rende tutto caldo... uau 8)
Perchè ti sei trovata male con la lav. REX? :( :( :(

#70
Robina ha scritto:Ciao willy, grazie per la pass :D
Mi è piaciuto moltissimo vedere casa tua, ho guardato l'album due volte 8) 8) L'insieme è davvero sobrio ed elegante senza essere freddo, cosa che spesso capita quando si sceglie il bianco.
Ho solo due domande da farti sulla cucina, che cmq trovo davvero bella nell'insieme. Perchè alcuni pensili non hanno le maniglie?? ...e poi perchè non hai fatto continuare i pensili fino alle colonne?? ..Che vuoi farci, bazzicando su questo forum ho imparato a far caso a tutto.. 8) :lol: Cmq ripeto la cucina mi piace molto e trovo mooolto bello il rivestimento..un colore che insieme al total white rende chic l'ambiente.
Già che ci siamo ti faccio anche i complimetni per il parquet , Meraviglioso, la porta davvero bella, e il bagno: hai fatto benissimo a mettere il parquet anche in bagno perchè smorza l'effetto ipnotizzante che spessissimo il mosaico ha (specialmente le miscele bisazza, ma è un mio personale parere).
Ma il più bello di tutti è il padrone di casa 8) 8) 8)

#71
ceeep ha scritto::D Grazie per la pass!

Complimentoni, tutto bello, elegante e sobrio.
anch'io farò la cucina chiara chiara!!!
anche il rivestimento è come lo metterò io...
ma avendo il pavimento dello stesso colore io metterò un top + deciso x "scaldare" l'ambiente
Da te invece questa funzione la fa benissimo il parquet che rende tutto caldo... uau 8)
Perchè ti sei trovata male con la lav. REX? :( :( :(
Ciao Ceeep grazie della visita e che piacere mi fa il fatto che anche altre persone condividano i miei gusti.
Ho avuto 2 Tecna della Rex e rispetto alla Miele ho riscontrato queste differenze: più rumorosità, dopo poco anche le stoviglie non vengono pulite alla perfezione e si sporca tantissimo attorno allo sportello.
Unico neo della Miele è la gestione dello spazio all'interno. :?
Ciao e grazie ancora.. :wink:

#72
willy ha scritto:
Robina ha scritto:Ciao willy, grazie per la pass :D
Mi è piaciuto moltissimo vedere casa tua, ho guardato l'album due volte 8) 8) L'insieme è davvero sobrio ed elegante senza essere freddo, cosa che spesso capita quando si sceglie il bianco.
Ho solo due domande da farti sulla cucina, che cmq trovo davvero bella nell'insieme. Perchè alcuni pensili non hanno le maniglie?? ...e poi perchè non hai fatto continuare i pensili fino alle colonne?? ..Che vuoi farci, bazzicando su questo forum ho imparato a far caso a tutto.. 8) :lol: Cmq ripeto la cucina mi piace molto e trovo mooolto bello il rivestimento..un colore che insieme al total white rende chic l'ambiente.
Già che ci siamo ti faccio anche i complimetni per il parquet , Meraviglioso, la porta davvero bella, e il bagno: hai fatto benissimo a mettere il parquet anche in bagno perchè smorza l'effetto ipnotizzante che spessissimo il mosaico ha (specialmente le miscele bisazza, ma è un mio personale parere).
Ma il più bello di tutti è il padrone di casa 8) 8) 8)
Ciao Robina grazie x la visita, rispondo subito alle domande che mi hai posto riguardo la cucina; l'interruzione della continuazione dei pensili fino alle colonne e l'omissione della maniglia in alcuni pensili è stata fatta x rompere la monotonia e dare più movimento all'insieme..
Il risutato non mi sembra male.. (almeno x me) :wink:
Ciao e grazie ancora, come ho già detto ma lo ripeto, fa molto piacere condividere gli stessi gusti. Un bacio e un bau dal padrone di casa. :D

ringraziamenti

#74
...grazie a:
-Mauchia,
-enricros,
-Alessandro83,
-Sara23,
-ROVEREtigerNERO,
-Alesssia,
-a tutti quelli che non l'ho fatto privatamente e che mi sono sfuggiti :wink: :wink:
la vostra visita è stata gradita tantissimo, a lavori terminati aggiungerò altre foto, notte a tutti. :wink: