La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Micro appartamento 6*2 mt ...meditate gente, meditate ! :-D

#1
Alla continua ricerca di idee e spunti per il mio appartamento (sì, lo so, lo so, cosa pensate ... trattasi di mission impossible! , ma non per l'appartamento in sè quanto per la proprietaria 8) :lol: :lol: :lol: ) mi sono imbattuta in quest'articolo e non ho potuto fare a meno di postarvelo perchè ... beh lo capirete da soli :wink: 8) .

Si tratta di un appartamento parigino ricavato in un ex corridoio... il tutto misura 6*2 mt ... :shock: :shock: :shock: ... sìsìsìsì avete capito bene ... e siore e siori, l'Architetto ( e questo sì, con l'A maiuscola) è riuscito a ricavarci (udite udite ):
  • cucina
    tavolo pranzo
    bagno
    camera da letto con tanto di piano scrivania e armadio ponte
Scettici ? ecco a voi le prove :wink:

Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine


Chissà che quest'articolo non possa essere spunto per alcuni di noi :roll: . Per quanto mi riguarda, il prossimo che mi dice che in 70 mq non ci sta un tavolo da pranzo e un secondo bagno lo fiondo giù dalla finestra :evil: :twisted: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#2
sono rimasta sbigottita anche io, ma roba del genere solo a Parigi potrebbe chiamarsi appartamento... certo che studiato è studiato ma il lavabo di fianco al pc mi fa un po' senso...
comunque hai assolutamente ragione quando sfogliavo il servizio anche io mi ripetevo "cacchio ma come hanno fatto?!?"

ciò dimostra che nulla è impossibile... e guardando la piantina di casa ho sorriso ... :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:sono rimasta sbigottita anche io, ma roba del genere solo a Parigi potrebbe chiamarsi appartamento... certo che studiato è studiato ma il lavabo di fianco al pc mi fa un po' senso...
comunque hai assolutamente ragione quando sfogliavo il servizio anche io mi ripetevo "cacchio ma come hanno fatto?!?"

ciò dimostra che nulla è impossibile... e guardando la piantina di casa ho sorriso ... :D
e già, sono le stesse cose che ho pensato anch'io ...(in particolare, il wc attaccato alla cucina, per quanto separato da porta, e il lavandino doccia tra la cucina e la zona notte mi hanna lasciato ... diciamo ... basita ... ecco) .... certo fa molto bohemien .... però... sarà che non sono Architetto ma nei miei 70 mq continuo a vederci tante cose che non ci stanno .... mannaggia mannaggia :evil: :twisted: 8) :lol:
Immagine

#4
:shock: beh certo che da pulire è proprio veloce :lol: , comunque questa è la dimostrazione che "volere è potere" e soprattutto che ci lamentiamo troppo!!!!! :lol:
Comunque scherzi a aprte hai fatto bene a postarlo, non si sa mai che può essere un'idea....a quanto costano gli affitti di sti tempi!!!! 8) :lol:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#5
ciao,
anche io ho comprato quella rivista.
beh! virtuosismo dell'architetto, ma ci potresti mettere soloe un giovane studente in un "appartamentino " così.
Sì,ho visto cose assurde per noi in Francia, Austria, Olanda tipo: wc con la moquette e senza finestra!!
Immagino poi i costi stratosferici per realizzarlo. :roll:
Devo dire che i miei 72 mq. mi son sembrati un lusso in confronto. :lol:

#6
DIERRE ha scritto: Devo dire che i miei 72 mq. mi son sembrati un lusso in confronto. :lol:
straquoto !!!!!! 8) :lol: :lol: :lol: ... poi però quando ti dicono, parlando del tuo appartamento da 70 mq. , "sai, signora, con questa metratura mica si può pretendere la luna" ... allora resto un pò di stucco :shock:
Immagine

#8
betty_boop ha scritto:Sai cosa mi ricorda? Hai presente Pozzetto in "il ragazzo di campagna"? Quando va nel residence milanese?
Betty ho pensato alla stessa cosa :lol: :lol:

#10
Annsca hai ragione!
quanto ti fan notare che poi non devi mica arredare un villone, io penso: e alloraaaa :evil: con la fatica che faccio a pagare tutto per me é uguale!!
Odio che mi sminuiscano senza sapere .....
Il mio tavolo da pranzo è da 1,60 x 90 , escluse le prolunghe. :lol:
Alla faccia dei mq.

#11
chiccacasa ha scritto:
betty_boop ha scritto:Sai cosa mi ricorda? Hai presente Pozzetto in "il ragazzo di campagna"? Quando va nel residence milanese?
Betty ho pensato alla stessa cosa :lol: :lol:
non mi ricordavo questo pezzo di film :lol: :lol: :lol: ... però in effetti rende moltooooooooooooooooo l'idea 8) :mrgreen: ... anzi a dire il vero non avevo mai pensato al tavolo con sedie agganciate :roll: :lol: :lol: :lol: ... potrebbe essere una soluzione :wink:
Immagine

#12
annsca ha scritto:
chiccacasa ha scritto:
betty_boop ha scritto:Sai cosa mi ricorda? Hai presente Pozzetto in "il ragazzo di campagna"? Quando va nel residence milanese?
Betty ho pensato alla stessa cosa :lol: :lol:
non mi ricordavo questo pezzo di film :lol: :lol: :lol: ... però in effetti rende moltooooooooooooooooo l'idea 8) :mrgreen: ... anzi a dire il vero non avevo mai pensato al tavolo con sedie agganciate :roll: :lol: :lol: :lol: ... potrebbe essere una soluzione :wink:
taaaaaaaaaaaaaaac

#13
Stupenda la scena nella quale squilla il telefono e lui è sotto la doccia, incastrato in 50 cm, si divincola, mette l'accappatoio e va a rispondere al telefono che è su un ripiano a scomparsa: "eh un attimo, ero dall'altra parte della casa!"

Pozzetto my love!!!!!!