La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MARTA VETRO

#1
Ciao a tutti. abbiamo fatto un p'o' di giri per rivenditori di cucine.
Vorremmo realizzare una cuccina tutta su di una parete(3.15 m) con il frigo a installazione libera sulla parete di fronte e fino qui ci siamo.
Avremmo un badget che si aggira sui 5000 €.
Ci e' piaciuta molto la cucina "marta" di lube.
Dopo una prima progettazione completamente in laccato lucido bianco, ci siamo posti il dubbio che lo stesso potesse ingiallirsi nel tempo, oltre al fatto che pare possa essere molto delicato(per esempio se dovessimo avere la fortuna di avere visite da parte della cicogna...)
In un secondo momento abbiamo optato per il laccato solo sopra e il rovere sbiancato(impiallacciato) nella parte inferiore della cucina, ma qualcuno ci ha detto che ci possono essere dei problemi legati al fatto che il legno si gonfia con l'acqua., oltre al fatto che tale soluzione non eliminerebbe il problema del laccato che cambia colore...
A questo punto ci e' venuta la brillante idea di considerare sempre la stessa cucina, interamente in vetro bianco(esteticamente ci piace molto), pensando che in tal modo si possano evitare i problemi di cui sopra...il dubbio che ci pervade, riguarda il fatto che con il vetro ci possano essere dei problemi di cui al momento non siamo a conoscenza.
Abbiamo provato a fare qualche ricerca in rete, ma pare non ci sia scritto molto, in quanto pare si tratti di una soluzione piuttosto nuova e che quindi non ha avuto modo di essere sperimentata da molte persone...
Il rischio principale di cui ci si preoccupa e' il fatto che il vetro possa rompersi facilmente, per esempio se ti sfugge una pentola dalle mani e ti ci cade sopra.Siamo parecchio indecisi, perche' la MARTA di lube ci piace molto e la sua modularita' si presta oltretutto alle dimensioni della nostra cucina. :cry:

Aiutateci vorremo dei consigli, soprattutto se ci fosse qualcuno che possiede il modelli di MARTA. ciao e

GRAZIE !

#2
tu ti preoccupi del laccato se ti arriva la cicogna e porti come alternativa il vetro? mah... :roll:

io la farei laccata... e poi se proprio ti piacciono metti i pensili di vetro.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
anch'io sto valutando l'ipotesi di acquistare 1 cucina in vetro, perchè abbiamo 1 bimbo piccolo e il vetro mi hanno detto che è sicuro ( nel senso che è molto robusto e che in caso di rottura non fa schegge), non si riga e si pulisce in un attimo; sarebbe interessante sentire qualcuno che ha già questo tipo di cucina....

anche io in dubbio

#4
anche io sto valutando l'ipotesi di una cucina tutta in vetro.
a quanto pare non è delicata come sembra perchè è vetro temperato. a rischio sarebero gli spigoli, che però in genere sono protetti dal telaio in alluminio.
vorrei farla bianca anche io, ma ho paura di ottenere un risultato diciamo....asettico!
vorrei che avesse cmq un pochino di calore perciò avevo pensato di usare, per la base o per i pensili, un vetro decorato tipo quello che fa la SCIC, magari alternando il color tortora al bianco.
sapete suggerirmi qualche altra casa che prevede di serie il vetro con un decoro tipo geometrico????
anche bontempi si sta attivando in tal senso, ma lo fa solo nero :cry:
grazie 1000
la curiosità è figlia dell'ignoranza,ma madre della scienza
_______________________________________
http://www.alfemminile.com/album/casanostra4

Re: anche io in dubbio

#5
cloe82 ha scritto:anche io sto valutando l'ipotesi di una cucina tutta in vetro.
a quanto pare non è delicata come sembra perchè è vetro temperato. a rischio sarebero gli spigoli, che però in genere sono protetti dal telaio in alluminio.
vorrei farla bianca anche io, ma ho paura di ottenere un risultato diciamo....asettico!
vorrei che avesse cmq un pochino di calore perciò avevo pensato di usare, per la base o per i pensili, un vetro decorato tipo quello che fa la SCIC, magari alternando il color tortora al bianco.
sapete suggerirmi qualche altra casa che prevede di serie il vetro con un decoro tipo geometrico????
anche bontempi si sta attivando in tal senso, ma lo fa solo nero :cry:
grazie 1000

Bell' idea, se non ricordo male i decori sui vetri li fa anche la "Concreta" ,ma non ho link, e non prenderla con il massimo dell' attendibilita'...
Ciao !

Re: anche io in dubbio

#6
cloe82 ha scritto:anche io sto valutando l'ipotesi di una cucina tutta in vetro.
a quanto pare non è delicata come sembra perchè è vetro temperato. a rischio sarebero gli spigoli, che però in genere sono protetti dal telaio in alluminio.
vorrei farla bianca anche io, ma ho paura di ottenere un risultato diciamo....asettico!
vorrei che avesse cmq un pochino di calore perciò avevo pensato di usare, per la base o per i pensili, un vetro decorato tipo quello che fa la SCIC, magari alternando il color tortora al bianco.
sapete suggerirmi qualche altra casa che prevede di serie il vetro con un decoro tipo geometrico????
anche bontempi si sta attivando in tal senso, ma lo fa solo nero :cry:
grazie 1000
Su casa viva abbiamo trovato una cucina con i fiori sulle ante in vetro della PEDINI

www.pedini.it

#8
Salve, noi abbaim preso una marta con basi a doghe rovere moro

(impiallaccaito) e pensili vetro. Le basi in vetro piacevano anche a noi e le

trovo molto affascinanti ma nn ci furono sconsigliate perchè pare siano un

pò delicate.