La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto costa il Folletto?

#1
Ho portato il mio vecchio Folletto a riparare e ho chiesto per curiosità quanto costa uno nuovo: mi hanno detto sui 400 euro. Io pensavo più di 1000! Qualcuno sa confermarmi questa cifra? Vi prego datemi risposte attendibili (per favore non sparate cifre se non siete realmente informati)
grazie
Dario

#2
Penso di essere abbastanza informato, avendo visto il catalogo ufficiale non più tardi di 3 mesi fa circa.

Il Folletto "stand alone" costa effettivamente 450 euro, e comprende il set base aspirapolvere più qualche altro piccolo aggeggio.

La cifra a cui tu fai riferimento si raggiunge comprando tutti gli altri accessori disponibili: kobold x pulire a secco/lucidare (460 euro), picchio per la pulizia di tappeti e divani (250 euro), pulitore materassi (altri 400 euro mi pare).

Nessuno ti obbliga comunque a comprare tutto.

#3
Io l'ho preso ad agosto dell'anno scorso. Ho pagato in tutto 700 € prendendo solo la scopa elettrica in quanto tale (K135 di base) e una confezione di sacchetti.
Prima o poi comprerò anche qualche accessiorio (quello che mi servirebbe di più sarebbe il tubo) ma per ora vado bene così.
Assieme a me l'ha comprato anche la mia quesi-suocera e lei lo ha pagato 400€, ma solo perchè era legata al mio ordine. Forse per chi ce l'ha già c'è uno sconto.
Immagine

Immagine

Immagine

#4
Il set completo (scopa elettrica base + battitappeto + pulilux + picchio) viene sui 1800€.
Ovviamente il prezzo scende se decidi di non comprare tutto quanto.

Su Ebay si trovano buone offerte...con 6-700 euro te lo puoi portare via tutto completo.

#5
io ho pagato qualche mese fa il set completo compresa la fornitura per 3 anni di sacchetti e filtri, 1.529,00 euro

#6
Due mesi fa ho pagato (iva inclusa) 580 € il folletto + valigetta verde con gli accessori più comuni (spazzole varie, prolunghe, tubo flessibile eccetera).

#7
Lo abbiamo appena ordinato!!!
Prezzo fiera 630: scopa elettrica+set di tubi+12 sacchetti
Solo la scopa elettrica con 12 sacchetti costava 562
Il set di tubi 250...
Pensavo di prendere i tubi in un secondo momento...ma viste le cifre è stato conveniente prendere il pacchetto "scopa elettrica e tubi" subito!!!