La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

X elettricisti: Come alimentare tenda da sole.

#1
Problema, devono montrmi la tenda da sole telecomandata, l'unica alimentazione possibile è da un lampada (sempre esterna) che dista 30 cm. Questa lampada si accende da un interruttore dentro casa. Ora come faccio a prendere la luce, mi hanno parlato di seriale e parallelo, boh?
E' complicato
Mi casa es tu casa!!!

Re: X elettricisti: Come alimentare tenda da sole.

#2
Sa ha scritto:Problema, devono montrmi la tenda da sole telecomandata, l'unica alimentazione possibile è da un lampada (sempre esterna) che dista 30 cm. Questa lampada si accende da un interruttore dentro casa. Ora come faccio a prendere la luce, mi hanno parlato di seriale e parallelo, boh?
E' complicato
Ciao. Se fai partire due fili dalla lampada e li porti alla tenda motorizzata ti ritrovi che per far funzionare la tenda devi accendere la lampada e credo non sia una buona cosa.Prova a far passare un altro filo, dentro lo stesso tubo che porta i fili alla lampada, che parta a monte dell'interruttore dentro casa..a questo punto ti ritrovi con tre fili alla lampada: uno è il neutro( blu) che è comune sia alla lampada che alla tenda: basta che ne colleghi un pezzo che va dalla lampada alla tenda, un altro è quello già preesistente che è attaccato all'interruttore ( nero o marrone che sia) e quindi lo lasci attaccato alla lampada e poi c'è quello che hai messo te che lo porti direttamente alla tenda .Fammi sapere.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.