La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
"Che noia, che barba, che barba, che noia..."
http://it.youtube.com/watch?v=hqaMgCeAHQ8
:lol: :lol: :lol:
Beh, in effetti ho qualche annetto in meno... Dovessi arrivare a qull'età spero di essere in forma come il buon Raimondo! :roll:
Anche tu Ann, non puoi essere così vecchia se sei così attiva con GS... Ci vuole il fisico! :lol:

Tornando a noi, Betty, SI' alla pietra grigia, NO ai finti mattoni! Quelli sì che fanno pizzeria! :wink:

Dai un'occhiata qui:
http://www.spazioarreda.com/totalstone/pietra.php
Ultima modifica di Raoul il 09/06/08 14:23, modificato 1 volta in totale.

#78
bellissime Raoul ... ecco, quando pensi alla mia casetta, tieni presente che voglio utilizzare questo tipo di rivestimento per almeno una parete, ok ? :roll: 8) :lol: :lol: :lol: .... hai preso appunto ? bravo ragazzo, bravo 8) :mrgreen:

e sì , sono anziana IOOOOOOO, ma siccome lavoro nel settore ho il ditino agile 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#79
Belle!!! Ma non credo che il fidanza sarà mai d'accordo... :?
Ann, lo so che rompo, non mi sputare virtualmente in un occhio...
Cosa ne pensate di questa versione?
Immagine

In questo modo sarebbe tutto più omogeneo, l'ambiente sarebbe unico, il muro rimarrebbe solo in basso sotto la penisola e dove c'è il calorifero (e a questo punto dove c'è il calorifero lo lascerei alto quanto questo, cioè 105 cm)... a voi che sembra?
Il problema in questo caso è il costo del lavoro del muratore e l'eventuale ripiastrellamento del pavimento della cucina (oltre al fatto che non ho proprio idea di come disporre la cucina, nell'angolo non ci starebbero più colonna forno e frigo, temo... ma vabbè, quello si vede dopo), dato che sabato viene appunto il muratore a vedere casa e a darmi una stima, ti scoccerebbe molto farmi un rapidissimo 3d per fargli capire bene cosa intendo?
Io ce l'ho messa tutta ma sketch up non riesco a domarlo, ci provo piano piano, piccoli ritocchi, ma un lavoro simile non sono proprio capace a farlo... :oops:
Solo se non ti rompe Ann, sei già stata fin troppo gentile!!!

Con la mia faccia sotto i tuoi piedi...

#80
betty_boop ha scritto:Con la mia faccia sotto i tuoi piedi...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao, scusate se mi intrometto....
forse mi piace di più con la penisola così come in quest'ultima versione
Però mi piaceva il divano che dava le spalle al tavolo come lo aveva messo Ann
Allora dico un'eresia, se fosse così?

Immagine


Sotto al tavolo rimarrebbe il muro (che sorregge il piano del tavolo.... ???boooo? e nasconde la cassetta elettrica...)
il tavolo potrebbe poi essere allungabile dalla parte del soggiorno (al limite si avanzerebbe un pò il divano per fare spazio)

Così il frigorifero potrebbe rimanere nella parte finale della parete corta in cucina

Immagine

#81
betty_boop ha scritto:Belle!!! Ma non credo che il fidanza sarà mai d'accordo... :?
Ann, lo so che rompo, non mi sputare virtualmente in un occhio...
Cosa ne pensate di questa versione?
Immagine

In questo modo sarebbe tutto più omogeneo, l'ambiente sarebbe unico, il muro rimarrebbe solo in basso sotto la penisola e dove c'è il calorifero (e a questo punto dove c'è il calorifero lo lascerei alto quanto questo, cioè 105 cm)... a voi che sembra?
Il problema in questo caso è il costo del lavoro del muratore e l'eventuale ripiastrellamento del pavimento della cucina (oltre al fatto che non ho proprio idea di come disporre la cucina, nell'angolo non ci starebbero più colonna forno e frigo, temo... ma vabbè, quello si vede dopo), dato che sabato viene appunto il muratore a vedere casa e a darmi una stima, ti scoccerebbe molto farmi un rapidissimo 3d per fargli capire bene cosa intendo?
Io ce l'ho messa tutta ma sketch up non riesco a domarlo, ci provo piano piano, piccoli ritocchi, ma un lavoro simile non sono proprio capace a farlo... :oops:
Solo se non ti rompe Ann, sei già stata fin troppo gentile!!!

Con la mia faccia sotto i tuoi piedi...
eh lo so, lo so .... non è facile, ma con il tempo e tanta pazienza si impara a domarlo, Google Sketchup intendo 8) :mrgreen:

Immagine


:lol: :lol: :lol:

ok, provo a riprodurre la tua idea, appena ho un minuto.
Immagine

#82
Uelà priscy anche tu qui :lol: :lol: :lol: anche questa non è mica un'idea balzana ... vediamo se riesco a buttare giù qualcosa con il malefico programmino :wink:
Immagine

#83
Ciao Priscy e grazie 1000 per aver trovato un'altra possibile soluzione!
Così su due piedi la penisola così non mi convince molto (il divano proprio lì lo volete eh? :lol: ), ma chi può dirlo, pure l'idea della penisola a sinistra (idea del fidanzato) all'inizio non volevo prenderla in considerazione, poi... forse per sfinimento... :lol:

Ann cosa ti posso mandare da Milano per ringraziarti? Un pentolone di risotto giallo? La Cassoeula?

#84
betty_boop ha scritto: Ann cosa ti posso mandare da Milano per ringraziarti? Un pentolone di risotto giallo? La Cassoeula?
mò ce penso
Immagine
8) :lol:
Immagine

#85
betty_boop ha scritto:Belle!!! Ma non credo che il fidanza sarà mai d'accordo... :?
Ann, lo so che rompo, non mi sputare virtualmente in un occhio...
Cosa ne pensate di questa versione?
Immagine

In questo modo sarebbe tutto più omogeneo, l'ambiente sarebbe unico, il muro rimarrebbe solo in basso sotto la penisola e dove c'è il calorifero (e a questo punto dove c'è il calorifero lo lascerei alto quanto questo, cioè 105 cm)... a voi che sembra?
Il problema in questo caso è il costo del lavoro del muratore e l'eventuale ripiastrellamento del pavimento della cucina (oltre al fatto che non ho proprio idea di come disporre la cucina, nell'angolo non ci starebbero più colonna forno e frigo, temo... ma vabbè, quello si vede dopo), dato che sabato viene appunto il muratore a vedere casa e a darmi una stima, ti scoccerebbe molto farmi un rapidissimo 3d per fargli capire bene cosa intendo?
Io ce l'ho messa tutta ma sketch up non riesco a domarlo, ci provo piano piano, piccoli ritocchi, ma un lavoro simile non sono proprio capace a farlo... :oops:
Solo se non ti rompe Ann, sei già stata fin troppo gentile!!!

Con la mia faccia sotto i tuoi piedi...
Betty ci ho provato a riprodurre la tua idea ma non sono certa di aver interpretato correttamente quello che intendevi (il tavolo ad esempio resta un "pezzo" a se stante oppure è ingobato nel piano cucina ?)... se mi dici cosa c'è che non va, cerco di correggere il tiro

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Come vedi la cucina è stata modificata, spostando le colonne (frigo, mini dispensa , forno per un totale di 150cm) sulla parete lunga, poi a seguire lavello e fuochi ... diciamo che è solo una bozza di lavoro, infatti non avevo notato la posizione degli attacchi di acqua e gas, entrambi sulla parete di 388 :? . Invariata la zona relax

visione di insieme
Immagine


Immagine


Allora che te ne pare ? per non influenzarti, sospenderò il mio parere :wink:
Immagine

#86
Oh dea del 3d, mi inchino a te in segno di ringraziamento perpetuo:
Immagine


Ann sei un mito e su questo non ci piove.
Dal muro di sinistra agli attacchi dell'acqua ci sono 110 cm, mi sa che non possiamo mettere lì le due colonne... sigh sob... ma non saprei dove altro metterle, valutando questa disposizione...
O mi gioco l'angolo e faccio una cucina lineare, perchè metto le due colonne alle estremità della parete da 388, oppure mi gioco la colonna forno e lo metto in basso sotto il piano cottura... boh?! Consigli? Idee? Sto straparlando? Sono pazza? La risposta è sì.

Dunque, mumble mumble.
Valutiamo i pro e i contro.

Soluzione 1 (si veda a pag. 4: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&start=45 )
PRO:
-disposizione generale più equilibrata
-probabile minor costo di realizzazione (ma x questo vi rimando a sabato sera, dopo la visita del muratore).
-migliore disposizione dei mobili della cucina e possibilità di avere le due colonne nell'angolo, sfruttandolo per intero.

CONTRO:
-effetto "spezzettato", non è nè una cucina aperta nè una cucina chiusa
-pesantezza dei due muretti a destra e sinistra? (anche se uno ha le nicchie)

Soluzione 2 (si veda post precedente di annsca)
PRO:
-sensazione di maggior ariosità e di spazio
-possibilità di una seduta in + a capotavola, allungando la sporgenza del piano del tavolo, perchè il passaggio è + ampio (ma anche nella soluzione 1, in emergenza, se po fà. Mi ci siedo io nel posto sfigato).

CONTRO:
-probabili maggiori costi di realizzazione?
-composizione meno equilibrata?
-disposizione mobili cucina più sacrificata/rinuncia all'angolo o alla colonna?

Voi come la vedete? Scatenatevi!
Ann tu che ne pensi?

Grazie ancora per la pazienza! :wink:

#87
betty, ma tu esageri però :lol: :lol: :lol: .... mmmmhhh mi sta venendo in mente un'idea per la cucina ... qualcosa che ho visto su una rivista ....le due colonne frigo e forno sarebbero comunque separate, a meno di rinunciare alla colonna forno..... prima di stasera però non ci posso guardare :? ...una domanda : abbattendo il muro si potrebbe anche rubare qualche cm alla sala (verso il divano per intenderci), giusto ?

Per quanto riguarda le due disposizioni, solo 2 rapidissime considerazioni.

La soluzione precedente mi pareva, in generale (cucina + living), meglio distribuita ... quest'ultima mi sembra tutta spostata da una parte sola della stanza... non so spiegarti, ma è come se la parte dx dell'ambiente risultasse un pò spoglia .... è una sensazione, eh ... qui ci vuole l'esperto di living Raoul :wink:.

Inoltre non mi piace troppo quell'angolo cottura, con gli sgabelli lì in mezzo a rompere le p@@@e ... al posto tuo, dopo un paio di giorni di rigorosa venerazione della cucina nuova (:mrgreen:), li scaraventerei giù dalla finestra ..... a meno di non tenere 4 sgabelli tutti al di là del piano snack e di redistibuirli solo in caso di ospiti.... non so se mi sono capita ? (sconsi docet 8) :lol: :lol: :lol: )
Immagine

#88
No no, non esagero affatto! :D
Non credo che si potrebbero rubare cm alla sala, appena dietro il muro della cucina c'è il calorifero della sala (stì ca*** di caloriferi!! Non potevo abitare ai caraibi, così non ce n'era nemmeno uno?!!!).
Ecco le foto.

Guardando la portafinestra della sala:
Immagine


Dando le spalle alla portafinestra della sala:
Immagine


Questa è la cucina (non serve, ma così, per completezza):
Immagine


E poi c'è la solita menata del ripiastrellamento, ma vabbè quello si vede a seconda del preventivo e dell'opinione del muratore.

La sensazione che ho avuto vedendo questa seconda disposizione, soprattutto dall'alto, è stata la stessa che hai provato tu, cioè che sia un po' sbilanciata tutta verso destra.
D'altra parte mi piace la sensazione di spazio amplificato...

Sono l'eterna indecisa... HELP MEEEE!!

Per gli sgabelli concordo in pieno, infatti scegliendo la prima disposizione penso che darebbero meno fastidio.
Ma se abbasso l'altezza dici che non riesco a infilarli nei 35 cm sotto il tavolo lasciando in vista solo quelli dal lato sala?
Per le due colonne frigo/forno: non è necessario che stiano vicine (ma poi frigo e forno vicini ci possono stare? Domanda scema?) benvenga la soluzione alternativa che hai visto.

Che si fa? Penisola a dx? Penisola a sx? I vostro pro e contro? Cosa vi gusta di +?
Sto rischiando il linciaggio? Avete la tentazione di ridurmi così?
Immagine

#89
tu eterna indecisa ? :shock: :shock: :shock: ...hihihihi, non sai con chi stai parlando :wink: 8) :mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte, quanto tempo abbiamo per provare qualche altra soluzione?
Immagine

#90
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In teoria tutto il tempo che vogliamo (cioè entro 18 mesi se no perdo le agevolazioni prima casa se non ci vado ad abitare :lol: ), in pratica sabato sono in giro per preventivi e se vado con le idee chiare (almeno un po') è meglio...
Ma a te, globalmente parlando, piace + la prima o la seconda soluzione?
Forumisti, fatevi sentire!