La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio gambe per il tavolo : cerco consigli ...

#1
Ciao...
Problema..
Avevo sostituito il piano del mio tavolo in legno con uno in okite prisma bianco.
E' parecchio pesante,per cui il venditore mi aveva consigliato di poggiarlo soltanto.Il fatto è che ci siamo accorti che spesso si muove,nel senso che slitta. Ho pensato quindi di farlo agganciare...avvitare al tavolo ma,giacchè ci sono, vorrei eliminare il tavolo in legno perchè mi ingombra e scurisce la zona pranzo,in cui ho anche un divano.Vorrei quindi poggiare il piano direttamente su delle gambe particolari in metallo lucido che richiami l'acciaio che c'è un pò dappertutto e dia luce...ma che partano dal centro del piano e non dai quattro spigoli.
Spero di essermi spiegata almeno un pò.. :shock:
Si tratterebbe,insomma,di acquistare due "gambe",magari curve e cmq un pò particolari ed agganciarle al piano.
A chi ci si deve rivolgere per un lavoro simile?
Volendo acquistare io le gambe,dove potrei trovarle?
C'è qualche sito che si occupi di questo?
Mi date anche qualche idea?
Il piano è rettangolare.
Grazie.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Allora....Me lo date un cosiglio...Un'idea... :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#3
Aspetto una risposta almeno da " nicolettaalematte ".!
Ho bisogno proprio di una vostra idea ,tenendo conto che il piano è pesante,per cui le gambe in metallo dovrebbero senz'altro avere una certa "forma" anche...non so.
Ditemi almeno se ci sarebbe bisogno di un mobiliere,un fabbro....bohh!!!!
Mi dica qualcosa chi ha un tavolo con piano in pietra e gambe in metallo almeno..
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#4
vedo molti rischi per la realizzazione della tua idea, sui tavoli vanno eseguite molte prove di stabilità e di resistenza prima dell'OK alla produzione in particolare quando si usano piani pesanti su gambe in metallo (fletti oggi fletti domani il metallo si stressa e cede e ti ritrovi il piano sui piedi....)
per cui sei a tuo rischio e pericolo in particolare con le gambe poste a ragno partendo dal centro, sarebbe meglio 4 gambe dritte sui 4 spigoli legate tra loro da fascia metallica.

#5
provetto ha scritto:vedo molti rischi per la realizzazione della tua idea, sui tavoli vanno eseguite molte prove di stabilità e di resistenza prima dell'OK alla produzione in particolare quando si usano piani pesanti su gambe in metallo (fletti oggi fletti domani il metallo si stressa e cede e ti ritrovi il piano sui piedi....)
per cui sei a tuo rischio e pericolo in particolare con le gambe poste a ragno partendo dal centro, sarebbe meglio 4 gambe dritte sui 4 spigoli legate tra loro da fascia metallica.
Grazie mille per il consiglio :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.