La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Ottime scelte, e se poi puoi giocare il jolly soffitta, sono convinta che troverai altri pezzi da sfruttare!!
PEnsi di fare un mix tra "antico" e moderno?
Con la struttura della casa e gli ambienti così grandi io mi giocherei questa carta, a mio parere sarebbe davvero un bel connubio!!!

Re: Grazie per la pw, innanzitutto!!!

#182
David ha scritto:
Non ho parole è una meraviglia, ti prego, ti prego, ti prego non togliere gli affreschi dai soffitti (bagno compreso) e quelle bellissime porte!!!
Sono rimasta senza fiato!!Certo l'arredamento che si vede dalle foto (sicuramente consono nell'insieme) è un po' pesantuccio!!
Per l'arredamento non saprei, io personalmente per pavimenti e rivestimenti non mi discosterei troppo però è anche bello vedere un bel mix, ma senza esagerare!
Tienici aggiornati siamo tutti curiosi!!
David :D[/quote]

Assolutamente no, la bellezza di questa casa sta negli affreschi e nelle porte, terrò anche i due pavimenti delle stanze più grosse perchè sono ancora belli e mi pareva uno spreco inutile sostituirli! I pavimenti sostituiti saranno quell'ingresso, cucina e studio, ho scelto un gres porcellanato effetto parquet Neverland della Flaviker

Immagine


Per i bagni mi sono sbizzarrita, appena saranno posati i rivestimenti farò nuove foto. ;)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#183
Nanna ha scritto:Ottime scelte, e se poi puoi giocare il jolly soffitta, sono convinta che troverai altri pezzi da sfruttare!!
PEnsi di fare un mix tra "antico" e moderno?
Con la struttura della casa e gli ambienti così grandi io mi giocherei questa carta, a mio parere sarebbe davvero un bel connubio!!!
La cucina sarà moderna, con un tavolo antico che ho fatto restaurare e come sedie volevo abbinarci le victoria ghost, il bagno principale sarà moderno-minimal con vasca e panca reggi lavabo in wengè, quello piccino in stile perchè ho recuperato il lavandino originale degli anni '20 ancora in buono stato e ho deciso di metterlo nel bagno di servizio. Il salotto sarà principalmente antico, i mobili per arredarlo c'erano e anche belli, li ho fatti restaurare e quindi li userò, mi mancano i divani e ho già una mezza idea di due bei chester
Immagine

la camera da letto è ancora un'incognita anche perchè avevamo pensato ad una parete in carton gesso per dividere la zona armadi dal resto della stanza.....vedremo!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#184
Wow!!! Sembra la reggia di casertA......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' semplicemente fantastica... Non mi piacciono proprio per niente le porte, ma credo che le avrei tenute anch'io... Come si fa a buttare della roba del genere... :shock:
M piace tantissimo il bagno .. quello con il mobile "imbosca tutto"... E quella camera da letto con la zona armadi :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Roba da mille e una notte...
Io nella mia ho dovuto mettere una porta a scomparsa per farcene entrare uno da quasi 3 m...... :( E dovrò prevedere una cassettiera nel ripostiglio.... chè non ho l como'..
strastrastrastracomplimentissimi!!!!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine

#186
Che lavoraccio stai facendo! ti ho già detto cosa penso del wengè in bagno. Invece il tavolo antico e le ghost ce le vedo benissimo. Le louis o le victoria? e anche i chester ci staranno d'incanto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#187
realexa ha scritto:Che lavoraccio stai facendo! ti ho già detto cosa penso del wengè in bagno. Invece il tavolo antico e le ghost ce le vedo benissimo. Le louis o le victoria? e anche i chester ci staranno d'incanto
Si lo so che mi avevi bocciato il wengè però vorrei che lo vedessi una volta finito, secondo me non sarà così stridente come te lo immagini....poi naturalmente i gusti son gusti, non posso pretendere che le mie scelte piacciano a tutti, scendiamo già a compromessi io e il mio ragazzo :roll:

Le sedie della cucina pensavo alle victoria ghost, le louis mi piacciono molto ma le vedo più ingombranti per via dei braccioli, e anche i chester....devo fare un duro lavoro per convincere @cinzio@ :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#191
ciao cinzia, ho visto la tua casa!! Splendida!!! ho notato che uno dei pavimenti è simile a quello che ho io in casa, stesso periodo immagino.
Davvero complimenti, finita verrà un capolavoro!!!
Ma quando è prevista la fine dei lavori?? Ci vorrà un po' di tempo credo, x casa mia che è un puntino rispetto alla tua mi hanno detto che ci vorrà circa un anno... :cry: ed i lavori sono cominciati a febbraio... sigh :(

non vedo l'ora di vedere altre foto!!
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#194
ciao:)
si potrebbe avere la psw per cortesia? grazie

:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)