La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per carità. Non volevo dire che gli elettrodomestici che hai scelto non vanno bene, anzi. Ma che essendo medi, appaiono una diminutio per una valcucine. Quindi tanto vale valutare un'altra bella cucina che non ti costi così tanto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#17
Skyline ha scritto:Sistema Zeta di Snaidero in monolaccato lucido Rosso Ginger ... è un pò ricca come composizione.... ( un pò è ironico eh !!!) ma il monolaccato ha un costo estremamente competitivo.... secondo me si può rientrare nel tuo budget...
Già fatto un preventivo ed in effetti c'eravamo quasi, ma deciso, se voglio questa cucina di lasciare perdere snaidero. Il motivo? Le basi sospese!!! Si stanno avventurando da pochissimo in questo campo (tant'è che il rivenditore nel catalogo ufficile aveva solo le basi su piedini e non sospese) e quindi tecnicamente mi sno sembrati molto insicuri. Per esempio mi sconsigliano il corian perchè troppo pesante da mettere sulle basi sopese (oppure dovrei far reggere il corian alle pareti dell cucina e non poggiarlo sulle basi); sempre sul sospeso non mi farebbero il pezzo angolare con i cestelli estraibili, ma al massimo il mobile con una semplice mensola e profondo SOLO 30 CM!!!
Insomma... metà della mia cucina prevede basi sospese... come faccio a fidarmi? Preferisco muovermi con ditte che le basi sopsese le fanno da secoli e non da un giorno ed honno quindi messo a punto dei sistemi di ancoraggio sicuri ed affidabiloi!
lela

#18
realexa ha scritto:per carità. Non volevo dire che gli elettrodomestici che hai scelto non vanno bene, anzi. Ma che essendo medi, appaiono una diminutio per una valcucine. Quindi tanto vale valutare un'altra bella cucina che non ti costi così tanto
Tranquilla... avevo capito... infatti ho solo voluto fare sapere a tutti come sono nate queste scelte.
Vero è che potrei mettere ancora qualcosa di meglio (fermo restando il pc... quello non si tocca), ma alla fine è sicuro che nn ce la farei con il badget. Considera che la cucina dei miei sogni ha una lato con basi completamente sospese... e queste ammazzano come costo... per non parlare del laccato lucido (il rosso me lo sogno la notte) che anche lui ha il suo perchè....
lela

#19
cmq è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Io mi farei un giretto presso un rivenditore valcucine e mi farei fare un bel preventivo. Magari ci stai col budget. Se non dovesse essere così, allora decidi cosa fare, a cosa rinunciare etc
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

ALLA FINE FU VALCUNINE...

#20
Ebbene sì, dopo mesi e mesi... dopo svariati tentativi di allontanarci da lei.... dopo 1000 preventivi.... alla fine.... VALCUCINE!
Il progetto è quello postato; finitura laccato opaco: rosso per le basi sospese e le colonne frigo e forno-microonde; bianco per le basi a terra; alluminio alveolare il pensile.
Il tutto comprensivo di eldom a 21.500 (il mobiliere distrutto da mesi di preventivi ha ceduto distrutto e sconvolto). Cambiamento dell'ultimo minuto è lo spessore del top, rigorosamente in corian bianco glacier, che da 4 cm lo vorremmo far passare, per un un discorso estetico, al minimo possibile 1 oppure 2 cm (aspettiamo riposta dal mobiliere).
Che ne dite, vi piace la mia futura cucina?
lela

Re: ALLA FINE FU VALCUNINE...

#21
[quote="lelabis"]
Il tutto comprensivo di eldom a 21.500 (il mobiliere distrutto da mesi di preventivi ha ceduto distrutto e sconvolto).quote] woowww complimentoni!! ma come hai fatto....immagino la faccia del povero mobiliere :lol: ....ti dirò :ancheio sto facendo cosi per la varenna matrix che sarebbe il mio obbiettivo 8) ...ma io devo passare sul cadavere del mobiliere e del marituccio :? che modello hai scelto della valucine?verrà uno spettacolo!!
Bonesprit

Re: ALLA FINE FU VALCUNINE...

#22
bonesprit ha scritto:
lelabis ha scritto: Il tutto comprensivo di eldom a 21.500 (il mobiliere distrutto da mesi di preventivi ha ceduto distrutto e sconvolto).quote] woowww complimentoni!! ma come hai fatto....immagino la faccia del povero mobiliere :lol: ....ti dirò :ancheio sto facendo cosi per la varenna matrix che sarebbe il mio obbiettivo 8) ...ma io devo passare sul cadavere del mobiliere e del marituccio :? che modello hai scelto della valucine?verrà uno spettacolo!!
Il modello è artematica laccato opaco.
Coraggio... sfiancalo il tuo mobiliere... per quanto riguarda il marituccio... beh... non sta a me spiegarti com sfiancarlo ;-)
lela