La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GEL per lavastovoglie

#1
buongiorno a tutti! :D
ieri ho comperato il PRILL gel x lavastoviglie 5 in 1 (ho letto che contiene già brillantante + sale)....l'ho preferito alla normale polvere perchè da quanto ho letto su altri post dovrebbe sciogliersi più facilmente e non lasciare residui (attualmente a casa dei miei usiamo la polvere e devo dire che a volte i piatti hanno una leggera crosticina di detersivi)...devo ancora cominciare ad usare la lavastoviglie in casetta nuova, ma dite che questo prodotto funziona? quindi non dovrei mettere nè sale nè brillantante? accetto consigli su prodotti che usate e con cui vi trovate bene, e che magari costino pochino......grazie! :D :D :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#2
Ciao,
grazie per tuo consiglio a me. :)
Io il detersivo in gel per lavasotviglie non l'ho ancora preso, ho preso vari tipi di pastiglie.
In ogni caso quando la usi per la prima volta ci vogliono sia il sale che il brillantante, poi di solito c'è un tasto da spingere per escluderli quando i prodotti che hai sono multifunzione (3 in 1, 5 in 1 ).
All'inizio non ci acvevo neanche badato :? e mi è rimasta la patina del brillantante.
Guarda bene le istruzioni del libretto.
Mai sentito di crosticina sui piatti però.
Per l'acquisto seguo una regola: quello che c'è in offerta lo prendo :wink:
Bye

#3
grazie! questa sera invece di guardare la tv mi metterò a studiare i libretti d'istruzione di lavastoviglie e forno..... :wink:
...prrt.....prrr...prrr.....

#4
io uso finish gel e mi trovo benone.........ma non ho eliminato sale ebrillantante :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Anche io uso il gel della pril ed è ok. Come ti hanno già detto il sale e il brillantante la prima volta ne devi mettere, poi puoi attivare la funzione 3 in 1 o, come me, mettere il brillantante al minimo.

P.S.: il sale la prima volta ne devi mettere quasi 2 kg.

Ciao
Valentina

#6
a proposito di pril.............non so se c'è dalle vostre parti ma alla sma, in offerta, c'è proprio il gel della pril...............mi sembra costi €3,90.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:a proposito di pril.............non so se c'è dalle vostre parti ma alla sma, in offerta, c'è proprio il gel della pril...............mi sembra costi €3,90.
:D
Buono a sapersi!
Appena esco da lavoro ci faccio un salto.
Grazie!!
Valentina

#8
Valentina, scusa ma non ho capito......se il gel ha la funzione 5 in uno perchè io poi devo mettere a parte il brillantante? e inserire nella lavastoviglie la funzione 3 in 1 se quella del gel è 5 in 1?......
mah.......
chiedo venia.....allora, inserisco per il primo lavaggio almeno 2 kg di sale ( o almeno quanto ce ne sta nel serbatoio), poi metto il brillantante (anche questo per quanto ce ne sta nel serbatoio) poi metto il gell della prill e faccio un lavaggio a vuoto
e poi?????? anche per le altre volte continuo a mettere sale (quanto?) e brillantante (quanto?) e uso il gell prill......
o marò....sò prioprio dura ogg! :oops:
...prrt.....prrr...prrr.....

#9
CHIARINA ha scritto: inserisco per il primo lavaggio almeno 2 kg di sale ( o almeno quanto ce ne sta nel serbatoio), poi metto il brillantante (anche questo per quanto ce ne sta nel serbatoio) poi metto il gell della prill e faccio un lavaggio a vuoto
Fin qui ok.
Poi dopo puoi selezionare la funzione 3 in 1 o lasciarla disattivata. Dipende da quanto calcare c'è nella tua acqua.
Valentina

#10
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
ma scusa....la funzione 3 in 1 la inserisco perchè ho messo sale e brillantante a parte nella lavastoviglie (che poi man mano ricarico quando mi si accendono le spie nella lavastoviglie....)
:oops: :oops: :oops: ma allora tanto vale comperare prill gel 5 in 14 se poi comunque sale e brillantante ce le metto io (alla fine li metto 2 volte!)
no?!?
...prrt.....prrr...prrr.....

#11
CHIARINA ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
ma scusa....la funzione 3 in 1 la inserisco perchè ho messo sale e brillantante a parte nella lavastoviglie (che poi man mano ricarico quando mi si accendono le spie nella lavastoviglie....)

Non ho capito quello che vuoi dire. Scusami ma sono un pò dura di comprendonia.
CHIARINA ha scritto::oops: :oops: :oops: ma allora tanto vale comperare prill gel 5 in 14 se poi comunque sale e brillantante ce le metto io (alla fine li metto 2 volte!)
no?!?
Lo so, infatti ti ho scritto prima che se la tua acqua è troppo dura è meglio se lasci la funzione disattivata, altrimenti no.
Ma che lavastoviglie hai?
Valentina

#12
SCUSA....sono io rintronata....e si che son 30 anni che a casa dei miei usiamo la lavastoviglie.....(forse sarebbe meglio dire usano...... :oops: io al max la carico!)
ho preso una siemns nuova (dentro dove ci sono i comandi c'erano le pastiglie della finish 5 in 1)

quello che io non capisco è se devo mettere sempre sale e brillantante anche se uso prill 5 in 1 o se devo metterli solo la prima volta che faccio lavaggio a vuoto.....

se inserisco la funzione 5 in 1 significa che il detersivo che metto ha tutto dentro
se inserisco la funzione 3 in 1 vuole dire che devo mettere sempre io sale e brillantante e posso usare qualsiasi detersivo (che non abbia già dentro sale e brillantante)

grazie e porta pazienza :oops: :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#13
CHIARINA ha scritto:SCUSA....sono io rintronata....e si che son 30 anni che a casa dei miei usiamo la lavastoviglie.....(forse sarebbe meglio dire usano...... :oops: io al max la carico!)
ho preso una siemns nuova (dentro dove ci sono i comandi c'erano le pastiglie della finish 5 in 1)

quello che io non capisco è se devo mettere sempre sale e brillantante anche se uso prill 5 in 1 o se devo metterli solo la prima volta che faccio lavaggio a vuoto.....

se inserisco la funzione 5 in 1 significa che il detersivo che metto ha tutto dentro
se inserisco la funzione 3 in 1 vuole dire che devo mettere sempre io sale e brillantante e posso usare qualsiasi detersivo (che non abbia già dentro sale e brillantante)

grazie e porta pazienza :oops: :D
La funzione 3 in 1 comprende detersivo,sale e brillanttante.
La funzione 5 in 1 ha in aggiunta lo splendi acciaio e vetro.
Fai una prova. La prox volta che fai la lavastoviglie attiva la funzione 3 in 1. Se i piatti ti escono bene, ok, altrimenti rilavi le stoviglie con la funzione 3 in 1 disattivata.
Mi sono spiegata?
P.S.: Verifica la durezza della tua acqua telefonando al comune. Così capisci meglio se la tua acqua è troppo dura o no.
Ciao.
Valentina

#15
CHIARINA ha scritto:ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie mille davvero! :D :oops: :wink:
Figurati.

P.S.: x qualsiasi chiarimento, sono qui.

Ciao. :D
Valentina