La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3843
cherry ha scritto: verissimo inoltre anche altre analisi che si fanno più avanti con le settimane non si pagano.
bene bene... serve qualche carta particolare o è sufficiente la classica "richiesta" del medico?
Anche le ecografie? :roll:
Immagine
Immagine

#3844
bamboladolly ha scritto:
cherry ha scritto: verissimo inoltre anche altre analisi che si fanno più avanti con le settimane non si pagano.
bene bene... serve qualche carta particolare o è sufficiente la classica "richiesta" del medico?
Anche le ecografie? :roll:
serve solo l'impegnativa del medico come anche per le 3 scografie da fare a 12-20-30 settimane anche queste sono esenti. :wink:
Immagine
Immagine

#3845
bamboladolly ha scritto:Ragazze, una domanda….
Ho sentito dire che le analisi iniziali tipo toxo, urine generiche ecc… non si pagano…. :oops:
E’ vero? Non assalitemi se ho detto una cavolata….

L'ho letto qui....
http://www.spaziomamme.net/diario_indag ... idanza.htm
Arrivo tardi, ma ti confermo che sono gratuiti.
Io ho appena fatto toxo, rosolia e urine, e non ho pagato niente. Non ho pagato neppure il citomegalovirus, che in realtà mi risultava essere a pagamento :wink:
Basta la ricetta del tuo medico, sui cui deve indicare il codice di esenzione per la gravidanza.

Se vuoi sapere qualcosa in più, trovi informazioni utili anche qui: http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... dagini.htm
Immagine



Immagine

#3847
Sto cercando di documentarmi un po' in fatto di retribuzione durante la maternità, e a tal proposito ho letto che lo stipendio durante l'obbligatoria è pari a:
lordo dell'ultimo mese lavorato / giorni del mese (30 o 31) + i ratei di tredicesima e quattordicesima (lordo/12= Yx2=2Y/30= importo giornaliero rimborsabile dall'inps all'80%.

Ora mi sorgono una serie di domande:
1) :arrow: E' obbligatorio rateizzare tredicesima e quattordicesima o posso accordarmi con il titolare e prenderle comunque in una unica soluzione alle scadenza solite :?:

2) :arrow: Il mio ultimo stipendio sarà quello del mese di luglio in cui probabilmente sarà compresa anche la quattordicesima: il conto va fatto su quel lordo :?: :shock:

Per quanto riguarda la maternità facoltativa invece il conteggio va fatto senza considerare i ratei della 13° e 14°: ma il motivo è perché non vengono corrisposte o perché vengono pagate alle scadenze solite :?:
Immagine
Immagine

#3849
lunaspina ha scritto:
Dolores ha scritto:PAPRI MANNAGGIA A TE... MI HAI FATTO VENIRE UN COLPO!! :lol: :lol:
Ho pensato la stessa cosa! :lol: :lol:
Anche io! :lol:
Immagine
Immagine

#3850
stellina ha scritto:Sto cercando di documentarmi un po' in fatto di retribuzione durante la maternità, e a tal proposito ho letto che lo stipendio durante l'obbligatoria è pari a:
lordo dell'ultimo mese lavorato / giorni del mese (30 o 31) + i ratei di tredicesima e quattordicesima (lordo/12= Yx2=2Y/30= importo giornaliero rimborsabile dall'inps all'80%.

Ora mi sorgono una serie di domande:
1) :arrow: E' obbligatorio rateizzare tredicesima e quattordicesima o posso accordarmi con il titolare e prenderle comunque in una unica soluzione alle scadenza solite :?:

2) :arrow: Il mio ultimo stipendio sarà quello del mese di luglio in cui probabilmente sarà compresa anche la quattordicesima: il conto va fatto su quel lordo :?: :shock:

Per quanto riguarda la maternità facoltativa invece il conteggio va fatto senza considerare i ratei della 13° e 14°: ma il motivo è perché non vengono corrisposte o perché vengono pagate alle scadenze solite :?:
Non so se puoi chiedere che 14a e 13a ti vengano corrisposte come puste a parte, perchè è l'INPS, tramite il datore di lavoro, che ti paga. Informati sul tuo contratto per un'altra cosa. Nel mio, per es. è previsto che l'INPS paghi l'80% e il datore di lavoro integri il restante 20%. Questo per la maternità anticipata e per i 5 mesi obbligatori. Per l afacoltativa dopo parto si prende solo il 30% dell'INPS (senza integrazioni). Per questo sono rientrata subito :evil:
Immagine
Immagine

#3851
stellina ha scritto: lordo dell'ultimo mese lavorato / giorni del mese (30 o 31) + i ratei di tredicesima e quattordicesima (lordo/12= Yx2=2Y/30= importo giornaliero rimborsabile dall'inps all'80%.

Ora mi sorgono una serie di domande:
1) :arrow: E' obbligatorio rateizzare tredicesima e quattordicesima o posso accordarmi con il titolare e prenderle comunque in una unica soluzione alle scadenza solite :?:

2) :arrow: Il mio ultimo stipendio sarà quello del mese di luglio in cui probabilmente sarà compresa anche la quattordicesima: il conto va fatto su quel lordo :?: :shock:

Per quanto riguarda la maternità facoltativa invece il conteggio va fatto senza considerare i ratei della 13° e 14°: ma il motivo è perché non vengono corrisposte o perché vengono pagate alle scadenze solite :?:
fikki :shock: messo così è difficilissimo!
io ho preso
- stipendio pieno per i 5 mesi di astensione obbligatoria (2 prima e 3 dopo il parto, oppure puoi fare 1+4)
- per il mese di facoltativa che ho fatto ho preso il 30%

mentre la tredicesima me l'hanno data tutta intera a dicembre... però non so se è la prassi o se dipende dalla ditta

cmq dubito seriamente che ti facciano il conteggio sul lordo comprensivo di 14ma!! :lol: :lol: sarebbe troppo bello
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3852
Da lunedì mattina Teresa è un terremoto...mi piace tantissimo sentirla che si muove praticamente in continuazione, ma mi viene un dubbio, a volte (dopo i pasti) ho la pancia tiratissima e mi sembra di avvertire dei piccoli doloretti sparsi durante il giorno. Io li attribuisco al fatto che la bimba muovendosi a volte può darmi un po' fastidio, ma una parte di me ha paura che siano contrazioni e di non essere in grado di riconoscerle :roll: ...da sabato poi ho cominciato ad usare il Rilastil con conseguente massaggio a pancia e seno mattina e sera (lo facevo già con l'olio di mandorle ma si stende meglio e il massaggio era un po' più leggero), non è che questo massaggio fa agitare la bimba e provoca contrazioni? La mia gine mi dice sempre di non massaggiare troppo la pancia proprio per questo motivo ma in qualche modo la crema dovrò darmela :?
Boh?!
Immagine
Immagine

#3853
Lorena ha scritto:[Nel mio, per es. è previsto che l'INPS paghi l'80% e il datore di lavoro integri il restante 20%. Questo per la maternità anticipata e per i 5 mesi obbligatori. Per l afacoltativa dopo parto si prende solo il 30% dell'INPS (senza integrazioni). Per questo sono rientrata subito :evil:
Anche nel mio contratto funziona così, ed in + fino ai tre anni del bambino hai ancora della maternità da poter usare per quando il bambino è malato o ha l'inserimento all'asilo ecc.... anche lì però la retribuzione poi è poca....
Immagine
Immagine

#3854
x stellina: il dottore mi ha spiegato che le contrazioni possono essere indotte dall'ecessivo massaggio alla pancia, così come dai moviementi fetali.
Non so dirti se le tue sono contrazioni, forse dovresti descrivere bene i sintomi alla tua dottoressa e deciderà lei.
Nel mio caso, il basso ventre o tutta la pancia si indurisce. E quando sento dolore, questo ricorda quello mestruale.
Di più non so aiutarti.
Spero non siano contrazioni.
Io convivo con la paura da 2 settimane ormai e non è bello...
Immagine

#3855
ciccia278 ha scritto:x stellina: il dottore mi ha spiegato che le contrazioni possono essere indotte dall'ecessivo massaggio alla pancia, così come dai moviementi fetali.
Non so dirti se le tue sono contrazioni, forse dovresti descrivere bene i sintomi alla tua dottoressa e deciderà lei.
Nel mio caso, il basso ventre o tutta la pancia si indurisce. E quando sento dolore, questo ricorda quello mestruale.
Di più non so aiutarti.
Spero non siano contrazioni.
Io convivo con la paura da 2 settimane ormai e non è bello...
Io dolore vero e proprio non ne ho, tantomeno simile a quelle del ciclo :roll: ...la pancia a volte la sento tesa, ma questo dopo i pasti, però non avverto mai un momento preciso in cui questo avviene...boh...per giunta la mia doc è in america e rientra la prossima settimana, ho l'appuntamento per il 20...
Immagine
Immagine