La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio

#1
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e da ignorante in materia chedo consiglio a chi ne sa di più su mie curiosità.

Se si acquistano gli elettrodomestici a parte si risparmia?
Che differenza c'è tra il legno wengè e il legno color caffè?


Grazie mille!

#2
Ciao e benvenuto.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, se il mobiliere te li quota a parte puoi farti fare un preventivo anche in un negozio di elettrodomestici e vedere la differenza... Ricordati però di chiedere al mobiliere quanto costa il servizio di montaggio degli el.dom se li prendi fuori (se li prendi da lui, ti fa già un prezzo che lo include)

Il wengé vero e proprio è un tipo di legno tropicale che sarebbe meglio lasciare dov'è :)
http://www.greenpeace.it/guidalegno/sch ... ceLegno=38
Ma considera che di solito (almeno da quel che ho visto io) si parla di altro tipo di legno, che viene poi tinto color wengé.

Magari qualche utente esperto può spiegare meglio, oppure indicare qualche vecchia discussione in cui se ne è parlato.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#3
In realtà no tutti i rivenditori hanno il buon cuore di farti comprare fuori gli elettrodomestici, e finiscono per aumentare il prezzo della cucina se non li compri da lui, non starei tanto a pensarci, non comprerei la cucina da uno così.
Altri invece accettano di montarti gli elettrodomestici che compri tu a parte ( io non faccio pagare nulla ).
Alcuni fanno pagare per montarli.
In pratica però la lavastoviglie la monta l'idraulico ( tu basta che gli monti l'anta sopra e oggi sono tutte facilitate, i forno è una cavolata il pc lo sigilla ed attacca l'idraulico, l'elettricista collega la cappa, a te resta il frigo che comunue è una cavolata, se vuoi insomma ce la fai facilmente a montare da solo gli elettrodomestici.
Invece avrei parecchio da ridire sul Wengè. Certo che è un legno protetto, ma non è come le balene che c'è chi lo taglia lo stesso. In pratica quello in commercio non è Wengè vero ma ricomposto, alcune aziende ( 10 in tutto il mondo ) hanno una particolare licenza per poterlo tagliare ma sono aziende che prima di tagliare hanno impiantato le piante stesse.
Il moro invece è rovere tenuto a bagno in una tinta a base di lanolina di colore più o meno scuro.
Anche il Rovere è un legno protetto, ad un livello diverso dal Wenchè ma comunque protetto perchè è a rischio pure lui, come il noce nazionale, il no ce americano( italiano ), il faggio italiano e tanti altri.
Purtroppo anche il sito di Greenpeace ha molte lacune, come dico sempre non date ascolto ad internet.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
nicola76 ha scritto: Il moro invece è rovere tenuto a bagno in una tinta a base di lanolina di colore più o meno scuro.
NIKYYYYYYY... ANILINA...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
:lol: beh guarda sto caldo....... :lol:
Si si anilina, uff che gaff :oops:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima