La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cassettiera - fasciatoio che non costi una fortuna!

#1
Ciao a tutti,
sto cercando una cassettiera fasciatoio che non costi uno sproposito...visto anche il breve utilizzo (1-2 anni), ma non trovo nulla!!!!!
Non mi interessa che ci sia la vaschetta per il bagno perchè sarà messo in cameretta probabilmente...

...Cercavo anche un lettino..magari in combinazione!!!

Avete consigli??

#2
ciao

io non ho comprato un faciatoio ma solo il materassino.
lo trovi ovunque coop, auchan, insomma nelle grandi catene di distribuzione o nei negozi per l'infanzia.

lo avevo anche gonfiabile della chicco da portare in vacanza! 8)

ovviamente devi avere un cassettone o mobile sul quale appoggiare questo materassino ad un'altezza comoda per te.

costo sui 25 € al massimo

spero di esserti stata utile :lol:
Marusca

#3
Grazie mille per il consiglio....allora mi sà che cercherò un MOBILE CASETTIERA (un po' alto almeno è comodo per effettuare il cambio di pannolino)!!!
Avete consigli??

#4
Noi abbiamo presu un materassino, come gia' ti han suggerito, e l'abbiamo appoggiato su una cassettiera Ikea che il futuro nonno si era divertito a riverniciare con colori allegri da bimbi.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10121247
La qualita', al solito, e' quella dell'Ikea ma sapendo che prima o poi sarebbe stata buttata...
La scelta e' stata azzeccata, devo dire che dopo 2 anni e mezzo e' ancora perfettamente funzionante, anzi continuera' ad essere usata visto che tra qualche mese arrivera' il secondo erede :D

Una cassettiera dedicata comunque ti serve come guardaroba per il bimbo/a, almeno per il primo anno o due quella sara' sufficiente come "armadio" per contenere tutto il suo abbigliamento.

Per il resto, a mio parere, i fasciatoi con vaschetta incorporata sono una enorme c@c@t@ e sono utili solo nel caso in cui hai solo la doccia e non la vasca dove poggiarvi la vaschetta per i bagnetti

#5
Sì..sì potrebbe andare la cessettiera dell'ikea, anch'io pensavo ad una soluzione simile!Guardando un po' il catalogo ho trovato c'è ce ne è una semplice e anche carina!!
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70053924
...Adessso devo decidere se tre cassetti o 4 (e quindi un po' + altina)!
E poi dovrei studiare come fissare il materassino al piano superiore!!!

Grazie ancora per il consiglio!

#6
Se il fasciatoio è nella cameretta del bambino non è affatto vero che si usa solo 1/2 anni :roll: io l'ho usato fino all'estate scorsa (quando, dopo 5 anni e mezzo di intersissimo utilizzo si è sfasciata :cry: ).
Dentro ci stavano tranquillamente tutti i vestiti del bambino (essendo maschio immagino siano meno di una femminuccia :lol: ), dovevo solo fare il cambio estate/inverno :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
[quote="pimpa"]
...Adessso devo decidere se tre cassetti o 4 (e quindi un po' + altina)!
E poi dovrei studiare come fissare il materassino al piano superiore!!!
[quote]

Non prenderla troppo alta perche' ti diventa scomodo fare il cambio, la cassettiera che abbiamo preso noi da Ikea e' giusta giusta, la versone a 4 cassetti era decisamente troppo alta.
Per il materassino non ti preoccupare del fissaggio: in breve, essendo di plastica, si "appiccichera' da se' al piano della cassettiera.
Se cosi' non fosse, mettici 4 strisce di velcro biadesivo agli angoli, e' piu' che sufficiente

#8
Ciao, ma com'era il tuo fasciatoio?
Non concordi l'idea di prenderlo da Ikea?
Sono d'accordo con te che una cassettiera la si utilizza fino a 5-6 anni!!!
Io non voglio comprare quei fasciatoi con anche la vaschetta del bagnetto ecc, tutti plasticosi che servono per poco tempo....in quanto io avrei la vasca per potergli fare il bagnetto comodamente!!!

#9
pimpa ha scritto:Ciao, ma com'era il tuo fasciatoio?
Non concordi l'idea di prenderlo da Ikea?
Sono d'accordo con te che una cassettiera la si utilizza fino a 5-6 anni!!!
Io non voglio comprare quei fasciatoi con anche la vaschetta del bagnetto ecc, tutti plasticosi che servono per poco tempo....in quanto io avrei la vasca per potergli fare il bagnetto comodamente!!!
Il mio era uno di quelli classici (tipo Foppapedretti ma era costato meno :wink: ) con le maniglie a orsetto e la vaschetta per il bagnetto.
La vaschetta però si poteva togliere (infatti è finita subito in cantina :lol: ) e aveva comunque il primo cassetto funzionante.
Mia sorella aveva preso il fasciatoio classico Foppapdretti: costato un botto :shock: ma suo figlio l'ha tenuto in camera (ovviamente cambiando le maniglie 8) ) fino ai 17 anni :wink:
Quando l'estate scorsa si è sfasciato ho preso una cassettiera Malm anch'io :wink: e l'ho infilata nell'armadio sotto il letto (ho la cameretta col lettino a soppalco), non so ancora dirti se durerà anche lei 5/6 anni meno però :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

nahc'io cassettiera + fasciatoio

#11
Anch'io stavo pensando alla cassettiera dell'IKEA, magari questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00067830 così ho pure lo spazio ai lati del fasciatoio per poggiare le cose.

Ho tre dubbi. E' troppo alta rispetto ai fasciatoi standard?

Se metto sopra solo il materassino fasciatoio senza delle sponde in legno, non rischia il bimbo di cadere?

Come fisso il materassino alla cassettiera - voi l'avete fatto?

fatemi sapere le vostre esperienze e magari consigli per dei fasciatoi carini e dai colori tenui

grazie

#12
Ciao a tutti, sono un futuro papà di una bimba (Arianna) e con mia moglie ci stiamo divertendo un sacco a pensare a come arredare la stanza della piccola. Noi abbiamo pensato alla serie Leksvik dell'ikea che in coordinato con i/il guardaroba ha anche questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19842534
il piano fasciatoio si può rimuovere quando non più utilizzato e resta la cassettiera (diventa così http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10108651).
L'altezza ideale per il fasciatoio dovrebbe essere intorno ai 90-95 cm.

Ciao

#13
io ho preso 3 anni fa, anzi quasi 4..quello della brevi, 4 cassetti e fasciatoio che poi si chiude, si leva la vasca e diventa una comoda cassettiera.
pagato all'epoca 90 euro.
e ancora lo uso.

#14
stellina ha scritto:Pimpa ma perché se hai la vasca non prendi un fasciatoio come questo
http://www.brevi.eu/foto-prodotti/coper ... notime.jpg
e in cameretta metti una cassettiera normale, decidi te poi se prenderla già abbinata ad un armadio da "grande" o una all'ikea che quando cambi la cameretta la butti e non ti piange il cuore :wink:
Ottimo consiglio, quel fasciatoio è una favola, veramente è l'unico acquisto veramente azzeccato, ancora lo uso per la mia bimba di tre anni.

Scarterei invece l'idea del fasciatoio-cassettiera-vaschetta, secondo me scomodissimo da usare per il bagnetto. E sicuramente scarterei l'idea di usare la vasca per il bagnetto... già la vita di noi neo-genitori è complicata, se poi ci dobbiamo spaccare la schiena ogni giorno stando chine per lavare il pupo, addio!!!

La soluzione del materassino da mettere sulla cassettiera è anche quella ottima, ma come ti ha detto marcota stai attenta all'altezza, nè troppo alta ne troppo bassa. Da mia mamma l'ho messo sulla scrivania e mi spezzo la schiena ogni volta!!!

#15
Io per entrambi i miei bimbi ho appoggiato il materassino-fasciatoio sopra la lavatrice, così sono comoda quando gli faccio il bagno e d'inverno non prendono freddo nel trasporto dal bagno alla cameretta.
In cameretta due belle cassettiere ikea, che da 5 anni fanno il loro dovere.
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte