La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Dunque...
Io preferisco la prima soluzione, mi pare disposta meglio e mi piace molto quell'effetto vedo/non vedo sulla cucina! :lol:
La seconda soluzione, oltre a sembrarmi più disordinata, come dite voi è più sbilanciata tutta da una parte, e forse lascia fin troppo vuoto. Non mi piace per nulla poi quella porsione di parete rimanente su cui c'è il termosifone, non significa nulla. Nel caso optassi per questa soluzione ti consiglio di arrivare al soffitto con nicchie in cartongesso come nella sol.1. :wink:

#92
Raoul mi leggi nel pensiero. Anche io avevo pensato che, volendo scegliere la seconda soluzione, forse sarebbe stato + carino lasciare le nicchiette sopra il calorifero.
Bene, escludendo me che sono eternamente indecisa, dopo un breve sondaggio in ufficio la situazione è questa:
soluzione 1 in vantaggio sulla due per 3 a 2 (diciamo anche 4 a 2, perchè per la prima soluzione propende il fidazato, che è compropietario di casa, facciamogli valere il voto doppio :lol: )
Ann non ti ho contata perchè mi pare di capire che anche tu preferisci la soluzione 1, ma nel dubbio aspetto una tua risposta.
Se qualcun altro vuol dire la sua...

Intanto ci posso svelare i segreti :twisted: piani di maestro per questo soggiorno/cucina, è un po' difficile da spiegare, ma ci provo.
Sostanzialmente lui farebbe questo:
Immagine

Quel "no angolo" in realtà vorrebbe dire DIVANO ANGOLO, mi è partito un pezzo di testo... :oops:
In sostanza, se ricordo bene, l'idea era di fare proseguire la pensiola dal banco di lavoro (la penisola è la parte + scura con le sedie, mentre nella parte + chiara ci sarebbero dei cassetti sotto), il piano di lavoro accanto alla penisola avrebbe avuto un rialzamento per poterci appoggiare microonde ed elettrodomestici vari senza che i fili si vedessero dalla sala.
Appoggiato al mobile/penisola della cucina ci sarebbe stato il divano ad angolo. Stà casa è tutta un angolo.
Il progetto è molto bello e molto particolare, ma io preferisco avere una penisola che sia + tavolo e meno banco snack, e la posizione del divano così attaccata alla cucina non mi convince tantissimo (seee seee lo so, sono vecchia inside, mea culpa...).
Oltretutto devo aggiungere che quando maestro mi ha fatto il progetto non avevo ancora rogitato, quindi: non aveva le misure esatte, non sapeva che sul muro della cucina si nascondeva un calorifero e gli avevo imposto un divano ad angolo/con chaise longue, insomma non so se ad oggi, con + informazioni e senza vincolo del divano ad angolo (ma non toglietemi il pouff!!), progetterebbe qualcosa di diverso...
Sono una gran scassamaroni, me lo dico da sola... :lol:

#94
anch'io preferisco la prma soluzione.... quest'ultima postata è molto particolare in effetti ..... varrebbe la pena vederla in 3D :roll: ... intanto però vado a cercare quell'articolo che avevo in mente, sempre ammesso di ritrovarlo .... ahhh, ultima cosa, anche a me non piace quel mezzo murellino dove c'è il radiatore della cucina; quale che sia la soluzione che sceglierai andrei per il muro intero con le nicchie

PS: il fatto di trovarmi d'accordo con Raoul mi preoccupa non poco :roll: .... che barba, che noia, che noia, che barba
Immagine

#95
annsca ha scritto:anch'io preferisco la prma soluzione.... quest'ultima postata è molto particolare in effetti ..... varrebbe la pena vederla in 3D :roll: ... intanto però vado a cercare quell'articolo che avevo in mente, sempre ammesso di ritrovarlo .... ahhh, ultima cosa, anche a me non piace quel mezzo murellino dove c'è il radiatore della cucina; quale che sia la soluzione che sceglierai andrei per il muro intero con le nicchie

PS: il fatto di trovarmi d'accordo con Raoul mi preoccupa non poco :roll: .... che barba, che noia, che noia, che barba
Buonasera, Sandra... :lol: :lol: :lol:

#96
Ann, completa il quadro, dimmi che prima di addormentarti agiti i piedi sotto il piumone... e tu Raoul dimmi che leggi la gazzetta :lol:
Comunque siamo 5 a 3, dalla parte della seconda soluzione si è schierata la mamma, ma a favore della prima si sono aggiunte Ann e la vicina di casa...
Altro che Obama o Hilary... questo è il vero tormentone della stagione estiva! :lol:

#97
giusto per dare un contributo all'indecisione di betty (8) :mrgreen:)... e così ?

Immagine


Vista frontale
Immagine


la cucina- frigo, lavello e fuochi
Immagine


la cucina- colonna forno + struttura in cartongesso che funge da "spalla" per la colonna forno, con nicchie dal lato del living
Immagine


dettaglio della struttura in cartongesso
Immagine


uno sguardo dalla cucina al living
Immagine


vista d'insieme
Immagine
Immagine

#98
Tu mi vuoi male... io già sono indecisa...
Ma ti stupirò con un parere privo di dubbi!
Questa soluzione non mi convince perchè rimane comunque squilibrato tutto verso la parete del divano con in + un effetto simmetrico delle due pareti con le nicchie che non mi piace molto...
Mi spiego, sulla prima soluzione avevo dubbi perchè temevo che lasciando il muro sia a dx che a sx (seppure uno dei due con le nicchie) l'effetto fosse troppo simmetrico, o si creasse un effetto "tempio" (cioè l'ambiente incorniciato tra due colonne).
La seconda soluzione, con questa modifica, perde la bellezza dell'apertura secondo me, e ha come "difetto" di essere troppo simmetrica e x di + squilibrata a dx.
Ehhhhh, sono convincente quando voglio... :lol: :lol: :lol: :lol:

#99
ok, sei tu il capo :wink: ...io invece preferivo questa all'altra, proprio per la simmetria delle nicchie a dx e sx della cucina e perchè consente l'inserimento della colonna forno, nascondendola alla vista del living.
Eliminata questa, continuo a preferire la prima ....
Immagine

#102
betty_boop ha scritto:Sai qual'è il bello? Che poi viene la camera da letto... e anche lì sai che 2 maroni che vi tiro?!! :lol:
oddio :shock: :shock: :shock: ... Raoullllllll, io parto per i tropici, tu che fai, resti ??????????
Immagine

#104
betty_boop ha scritto:
Immagine
Ahahahahahahahaha (risata perfida)
miiiiiii stanotte avrò gli incubi, assicurato!
Immagine

#105
Ciao Betty,
io preferirei avere la cucina separata, anche se piccola in modo da non dover essere osservata mentre cucino dai miei ospiti (mi metto in soggezione se vengo osservata e potrei combinare disastri... ma io sono un caso a parte :oops: ), anche per non avere l'odore del mangiare in sala. Io ho cercato apposta una casa con la cucina abitabile, quindi sono un po' di parte!
Comunque l'idea della penisola con gli sgabelli non è male!!!
A te la scelta!!! :D