La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
lindaccia ha scritto:ciao cinzia, ho visto la tua casa!! Splendida!!! ho notato che uno dei pavimenti è simile a quello che ho io in casa, stesso periodo immagino.
Davvero complimenti, finita verrà un capolavoro!!!
Ma quando è prevista la fine dei lavori?? Ci vorrà un po' di tempo credo, x casa mia che è un puntino rispetto alla tua mi hanno detto che ci vorrà circa un anno... :cry: ed i lavori sono cominciati a febbraio... sigh :(

non vedo l'ora di vedere altre foto!!
Linda
Ho visto il tuo pavimento (grazie) è molto bello, il mio è degli anni venti, sono già venuti a farmi il preventivo per lucidarlo, una volta pulito, stuccato e lucidato verrà una meraviglia, ho fatto bene a tenerlo!
I lavori sono iniziati a dicembre e prevedo che per fine estate siano terminati....devo dire che per lunghi periodi spariscono tutti, muratori, idraulici, ecc ecc. Stare dietro a tutti diventa parecchio impegnativo contando che in questo periodo sono in uff 10 ore al giorno!
Aggiornami anche tu ;)
Buon lavoro!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#197
monsterdark ha scritto:Complimenti!!!
Anche noi stiamo ristrutturando un'appartamento in un palazzo antico e mi sono ritrovato nelle tue foto...
:D falle anche tu, mi raccomando....sono curiosa!! Mi hanno sempre affascinata le case antiche ma mai avrei pensato di andare ad abitarci....tra me dicevo "troppo grande da scaldare e troppo impegnativa da pulire"....e invece....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#198
grazie della psw :D
vistaaaaa:)
bella bella bella!:) le case antiche mi affascinano e lì ho visto che ci sono anche dei mobili veramente belli altra cosa che a me e il mio "amo" ci piace da morire:)
quella vetrinetta e quel tavolino sembravano proprio in stile luigi XVI.

A quello che si vede dai lavori direi che stanno procedendo nel migliore dei modi sopratutto nel rispetto di quello che è la casa!
Per la ristrutturazione come sono andati i permessi? vi hanno dato abbastanza via libera? :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#200
LadyDar ha scritto:grazie della psw :D
vistaaaaa:)
bella bella bella!:) le case antiche mi affascinano e lì ho visto che ci sono anche dei mobili veramente belli altra cosa che a me e il mio "amo" ci piace da morire:)
quella vetrinetta e quel tavolino sembravano proprio in stile luigi XVI.

A quello che si vede dai lavori direi che stanno procedendo nel migliore dei modi sopratutto nel rispetto di quello che è la casa!
Per la ristrutturazione come sono andati i permessi? vi hanno dato abbastanza via libera? :roll:
Vetrinetta, consolle e specchiera sopra il camino sono tutti della stessa famiglia, i mobili che c'erano sono tutti antichi....e anche di un certo valore...infatti recupererò parecchio.
Per i lavori non abbiamo nessun vincolo, comunque non abbiamo stravolto per nulla quello che era già l'aspetto originale e se vogliamo anche poco pratico dell'alloggio...infatti non c'è un corridoio come invece nell'appartamento di sotto (che per ora non tocco) e si passa da una stanza all'altra...però con quei soffitti affrescati non si poteva fare altrimenti, non li avrei mai sacrificati per creare un corridoio. :shock:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#201
allora.... da dove parto...
intanto da questo... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
è una meraviglia!!!
veramente non c'è altro da dire!
anzi no... qualcosa da dire ce l'ho!
partiamo...
mi raccomando gli affreschi tienili tutti e svuota la soffitta di tutti i mobili che non ti servono, fatti fare una valutazione da una persona di fiducia e poi via VENDUTI! così che puoi spendere fino all'ultimo centesimo per ristrutturare la casa... io mi indebiterei fino al collo pur di vederla finita come dico io... :wink: e non sai cosa ci farei io con una casa così 8) !
ho visto dei mobili che abbinati ad un ambiente moderno (io arrederei tutto SUPER moderno) farebbero la loro porca figura!
capisco che come abitazione da ristrutturare deve essere un bell'impegno... ma non fare scelte di cui potresti pentirti amaramente per risparmiare un pò di soldi...
TIPO... sei davvero sicura di voler mettere del gres effetto legno :shock: :shock: invece che un bel parquet? pensaci... perchè in una casa così davvero un pavimento in gres effetto legno NON ce lo puoi mettere!! ti prego!
:cry: :cry: :cry:
poi... io cambierei la ringhiera della scala... quella proprio non mi piace!
:oops:
per le pareti opterei per un bel avorio...
anche le porte...
:oops: non mi piacciono... a parte le maniglie, quelle sono meravigliose! :D
anche per l'esterno non badare a spese ( :lol: ) non te ne pentirai... poi è ovvio che molte cose verranno col tempo!
Ho scritto tantissimo... però davvero questa casa mi ha fatto venire la pelle d'oca!
che invidia :evil: se avessi una casa così.... non sai cosa farei!!!!!
Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi e la casa finita...
mi raccomando tienici costantemente aggiornati!!! mi sa che non sono l'unica a voler seguire la tua avventura!
Ciao un bacio! :wink:

#202
chiccaMO ha scritto:allora.... da dove parto...
intanto da questo... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
è una meraviglia!!!
veramente non c'è altro da dire!
anzi no... qualcosa da dire ce l'ho!
partiamo...
mi raccomando gli affreschi tienili tutti e svuota la soffitta di tutti i mobili che non ti servono, fatti fare una valutazione da una persona di fiducia e poi via VENDUTI! così che puoi spendere fino all'ultimo centesimo per ristrutturare la casa... io mi indebiterei fino al collo pur di vederla finita come dico io... :wink: e non sai cosa ci farei io con una casa così 8) !
ho visto dei mobili che abbinati ad un ambiente moderno (io arrederei tutto SUPER moderno) farebbero la loro porca figura!
capisco che come abitazione da ristrutturare deve essere un bell'impegno... ma non fare scelte di cui potresti pentirti amaramente per risparmiare un pò di soldi...
TIPO... sei davvero sicura di voler mettere del gres effetto legno :shock: :shock: invece che un bel parquet? pensaci... perchè in una casa così davvero un pavimento in gres effetto legno NON ce lo puoi mettere!! ti prego!
:cry: :cry: :cry:
poi... io cambierei la ringhiera della scala... quella proprio non mi piace!
:oops:
per le pareti opterei per un bel avorio...
anche le porte...
:oops: non mi piacciono... a parte le maniglie, quelle sono meravigliose! :D
anche per l'esterno non badare a spese ( :lol: ) non te ne pentirai... poi è ovvio che molte cose verranno col tempo!
Ho scritto tantissimo... però davvero questa casa mi ha fatto venire la pelle d'oca!
che invidia :evil: se avessi una casa così.... non sai cosa farei!!!!!
Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi e la casa finita...
mi raccomando tienici costantemente aggiornati!!! mi sa che non sono l'unica a voler seguire la tua avventura!
Ciao un bacio! :wink:
Gli affreschi li ho conservati (dove erano presenti) e anche su consiglio di esperti non li abbiamo fatti ritoccare dove erano rovinati, è stato dato solo un fissativo. La scala è un'opera d'arte non la cambierei mai!! In ogni bacchetta sono raffigurati dei volti di donna, forse la ridipingerò ;)
Le porte sono originali dell'epoca, il falegname che mi sta facendo le finestre mi ha detto che le tratterà con una cera ma non le dipingo.
Per quanto riguarda i pavimenti sono già posati e ne sono molto soddisfatta.
Avevo un'idea iniziale di un colore neutro ed uguale in tutte le stanze, invece l'imbianchino mi ha dato dei buoni suggerimenti, farà qualche prova campione e poi sceglieremo ma sarà un colore diverso in ogni stanza, abbinato al pavimento ed al soffitto....e dulcis in fundo le intercapedini di circa mezzo metro tra una porta e l'altra che dividono le stanze le farà tutte del giallo ocra uguale ai fregi delle porte.
Ti ringrazio comunque dei suggerimenti, sono sempre ben accetti. ;)
bacino anche a te!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#205
pensa la coincidenza! il catalogo Lifestyle della Fabbrica li ho fatti io!!!!
lavoro nell'agenzia pubblicitaria alla quale si affida questa ceramica... :D
sembra che stia andando tutto bene...
sono curiosa di vedere gli aggiornamenti!
per i colori delle pareti rimango della mia idea... li preferisco chiari....:oops:
ciao e a presto

#206
visto i bagni:)

state facendo un ottimo lavoro di recupero ottimo davvero e vedo anche che le cose procedono abbastanza nei tempi:)

Di entrambi i bagni mi piacciono le scelte del bel mattonellone rettangolare che a mio avviso "allarga" gli spazi.

Ho notato le ceramiche sant'agostino, sono andate a vederle per il gres porcellanato per la cucina, ma non ho ancora deciso. Ho notato che avevano delle soluzioni interessanti anche per i bagni.
Per quello principale, il colore che ti rimane io cercherei di lasciarlo più neutro e chiaro possibile visto che hai scelto per le mattonelle un colore importante e deciso... poi sono gusti.

Il pavimento che hai messo in lavanderia sembra un legno...lo è?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#208
Grazie per la pass!
Davvero bella casa tua, sembra una casa delle favole con quei meravigliosi affreschi!
Mi piacciono tantissimo entrambi i bagni, sono molto curiosa di vedere il contrasto moderno con lavandino d'epoca! :wink:
Complimenti, ciao!