La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
portantica ha scritto:
alice7 ha scritto:Non saprei.... :roll: adesso faccio una foto e poi mi dite, nel topic che mi hai proposto lot ho trovato un sacco di cose interessanti

ps....Portantica, Lot è un uomo :D
:( :P Alice grazie! :lol: Errore imperdonabile!,ma sai non ci avevo fatto caso ne pensato!Sono tali le differenze che hai fatto bene a dirmelo,Vitt
No Alice perché.. e ora chi mi farà piu i complimenti??.. :( :roll: :lol: 8)

#33
annsca ha scritto:altra alternativa

Immagine


Sedie Paludis di Alias

della serie "quando non cerchi una cosa, la trovi" :wink:
io voto questa soluzione
non mi piace il classico con il contemporaneo (vedi sedie trasparenti starck and co)
mi piace il classico con il modern classic

non vedo l ora di gustarmi qualche fotina ma ho come la sensazione che Alice non ci fara mai questo dono.......
prima o poi le busso alla porta tie
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#34
dammispazio ha scritto:
annsca ha scritto:altra alternativa

Immagine


Sedie Paludis di Alias

della serie "quando non cerchi una cosa, la trovi" :wink:
io voto questa soluzione
non mi piace il classico con il contemporaneo (vedi sedie trasparenti starck and co)
mi piace il classico con il modern classic

non vedo l ora di gustarmi qualche fotina ma ho come la sensazione che Alice non ci fara mai questo dono.......
prima o poi le busso alla porta tie
Donna di poca fede...io vengo all'apertura del dammidesign e tu da me :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#35
dammispazio ha scritto:..non mi piace il classico con il contemporaneo (vedi sedie trasparenti starck and co) mi piace il classico con il modern classic
Quoto Dammi.. e per la sedia, vedrei pure i post-modern classics proprio di Starck:
Object perdu e Costes, entrambi di Driade.. :roll:
Immagine
Immagine

#36
Non ho capito se il tuo tavolo, Alice è in decapé bianco (come nell'ambientazione postata da Annsca), oppure è proprio in essenza. Se fosse in decapé , personalmente le sedute le vedrei anche in polipropilene trasparenti. Diversamente, no.
Comunque, proseguendo il discorso di Dammi, alla ricerca d'una sedia con personalità e con richiami alla tradizione, sotto il midollino della razionale sedia in tondino d'acciaio Spindle (Lissoni), Porro, rievoca le sedute rustiche che accompagnavano un tempo il tavolo..
Immagine
..oppure in controluce l'elegante andamento dei disegni in ferro verniciato bianco sul tessuto scuro delle Naked di Colzani per Baleri non ci riporta a modelli antichi?,.. e poi ancora un altro disegno nello spazio, quella della Juliette di Wettstein, sempre per la stessa casa..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..analoga alla prima seduta, la Erika, Bonaldo.. ed infine, Boomerang, di Meritalia.. :roll:
Immagine
Immagine

#37
Ancora qualche suggestione, in cui non sempre materiali come legno/rattan/midollino/corda/tessuto sono sinonimo di tradizione:
il decò raffreddato della Cadeira, Woodesign;
le sempreverdi Thonet tondeggianti, coi braccioli;
Take Off a schienale alto, e Fjord con scocca rivestita, di Moroso;
da annoverare ormai tra i classici anche la 'morbidosa' Sof Sof di Mari per Robots, che s'inserisce praticamente in qualsiasi contesto;
recentissima invece, la Harp di Dordoni per Roda..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi la Sin e Cherish, tutte di Horm;
ancora Starck con One Café, poi Goya, e, la serie Flo della Urquiola, tutto Driade; ed infine, per finire in bellezza.. raffinatissima l'essenza della CH03 prodotta dalla e15.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#38
Se al decò si era accennato, il (mio) riferimento immancabile (..e portate pazienza.. :oops: :) ) è il solito Giò Ponti, e le colorate 969 e Livia.. :wink:
Immagine
Immagine

#40
Grazie Lot, sei sempre una fonte inesauribile di idee, il tavolo è in essenza, io continuo a vederci bene delle sedie trasparenti a minimo impatto visivo o al limite laccate bianche
Utente gemellata con Abigaille e Boo