La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3391
arale ha scritto:quanto mi manca questo forum!!! :( spero di mettere internet quanto prima in casa nuova... (oggi sono a "scrocco" dai miei :P)
Ne approfitto per lasciarvi una ricettina che ho fatto l'altro giorno ed è stata molto apprezzata :) è molto facile e abbastanza veloce
Pasta fredda con zucchine grigliate
si prende la pasta (io ho usato le penne rigate) e si cuoce al dente. Dopodichè si scola passandola sotto l'acqua fredda per bloccarne la cottura e si mette da parte.
Poi si prendono delle zucchine (io ne ho usate 3 piccoline), si lavano si tagliano a fette sottili e si grigliano (io ho usato una padella antiaderente su cui ho messo un po' d'olio, ma con la griglia elettrica si fa prima). Si lasciano raffreddare e poi si tagliano a pezzetti.
Poi ho preso un barattolo di "bei tipi" della Saclà con i capperi e li ho tagliati a pezzetti. Ho condito la pasta con olio, le zucchine e i pomodori a pezzetti, olive verdi e origano. In + al tesssoro ho messo delle mozzarelline fresche (io non le posso mangiare :cry: )
Questo è il risultato, a noi è piaciuto molto :)
Immagine

Arale ben ritrovata che meraviglia!!! Complimenti ma ilcestino con cosa l'hai fatto?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3392
samantha.l ha scritto:
arale ha scritto:quanto mi manca questo forum!!! :( spero di mettere internet quanto prima in casa nuova... (oggi sono a "scrocco" dai miei :P)
Ne approfitto per lasciarvi una ricettina che ho fatto l'altro giorno ed è stata molto apprezzata :) è molto facile e abbastanza veloce
Pasta fredda con zucchine grigliate
si prende la pasta (io ho usato le penne rigate) e si cuoce al dente. Dopodichè si scola passandola sotto l'acqua fredda per bloccarne la cottura e si mette da parte.
Poi si prendono delle zucchine (io ne ho usate 3 piccoline), si lavano si tagliano a fette sottili e si grigliano (io ho usato una padella antiaderente su cui ho messo un po' d'olio, ma con la griglia elettrica si fa prima). Si lasciano raffreddare e poi si tagliano a pezzetti.
Poi ho preso un barattolo di "bei tipi" della Saclà con i capperi e li ho tagliati a pezzetti. Ho condito la pasta con olio, le zucchine e i pomodori a pezzetti, olive verdi e origano. In + al tesssoro ho messo delle mozzarelline fresche (io non le posso mangiare :cry: )
Questo è il risultato, a noi è piaciuto molto :)
Immagine

Arale ben ritrovata che meraviglia!!! Complimenti ma ilcestino con cosa l'hai fatto?
ciao sam, grazie! :) cerco di seguirvi con il cell ma è un macello :roll:
il cestino è fatto con il parmigiano... era tanto che volevo provare. Al mio ragazzo è piaciuto molto esteticamente (da rifare per qualche invito) ma è stato bocciato il sapore... e sì ch il parmigiano lo mangia... boh
Immagine

#3393
arale ha scritto:
samantha.l ha scritto:
arale ha scritto:quanto mi manca questo forum!!! :( spero di mettere internet quanto prima in casa nuova... (oggi sono a "scrocco" dai miei :P)
Ne approfitto per lasciarvi una ricettina che ho fatto l'altro giorno ed è stata molto apprezzata :) è molto facile e abbastanza veloce
Pasta fredda con zucchine grigliate
si prende la pasta (io ho usato le penne rigate) e si cuoce al dente. Dopodichè si scola passandola sotto l'acqua fredda per bloccarne la cottura e si mette da parte.
Poi si prendono delle zucchine (io ne ho usate 3 piccoline), si lavano si tagliano a fette sottili e si grigliano (io ho usato una padella antiaderente su cui ho messo un po' d'olio, ma con la griglia elettrica si fa prima). Si lasciano raffreddare e poi si tagliano a pezzetti.
Poi ho preso un barattolo di "bei tipi" della Saclà con i capperi e li ho tagliati a pezzetti. Ho condito la pasta con olio, le zucchine e i pomodori a pezzetti, olive verdi e origano. In + al tesssoro ho messo delle mozzarelline fresche (io non le posso mangiare :cry: )
Questo è il risultato, a noi è piaciuto molto :)
Immagine

Arale ben ritrovata che meraviglia!!! Complimenti ma ilcestino con cosa l'hai fatto?
ciao sam, grazie! :) cerco di seguirvi con il cell ma è un macello :roll:
il cestino è fatto con il parmigiano... era tanto che volevo provare. Al mio ragazzo è piaciuto molto esteticamente (da rifare per qualche invito) ma è stato bocciato il sapore... e sì ch il parmigiano lo mangia... boh
pensa che il mio invece odia il parmigiano...mmmh proverò a farlo con la pasta phillo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3394
piccolo ot: sam tu hai il bimby? Prova la pasta al vino del ricettario. Da quando l'ho scoperta è diventata un must per le mie torte salate :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#3395
stefania_b ha scritto:ehi! Ma vi ho abbandonato per un po' e state ancora a parlare di farlocco?!?! Brave :wink:
è stato anche cambiato il titolo!! :lol: :lol: :lol:

#3397
stefania_b ha scritto:piccolo ot: sam tu hai il bimby? Prova la pasta al vino del ricettario. Da quando l'ho scoperta è diventata un must per le mie torte salate :wink:
purtroppo niente bimby per me stefy...costa troppo per le mie tasche :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3398
samantha.l ha scritto:Ho iniziato a pranzo a cuocermi la pasta nel microonde e devo dire che oramai se sono sola la faccio sempre cosìmetto la quantità di pasta desiderata in un contenitore di vetro copro con acqua (1 cm sopra il livello della pasta) e faccio cuocere circa10/12 minuti a seconda del tipo di pasta (anche gli spaghetti) non si appiccica risparmio il tempo di ebollizione dell'acqua e non sporco la pentola :D
Uh! Questa si che è un'idea! Ma mi (ti) chiedo:
l'acqua che metti è fredda?
10 minuti da quando bolle?
non è scotta?

Thanks!

#3400
bluemoon ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ho iniziato a pranzo a cuocermi la pasta nel microonde e devo dire che oramai se sono sola la faccio sempre cosìmetto la quantità di pasta desiderata in un contenitore di vetro copro con acqua (1 cm sopra il livello della pasta) e faccio cuocere circa10/12 minuti a seconda del tipo di pasta (anche gli spaghetti) non si appiccica risparmio il tempo di ebollizione dell'acqua e non sporco la pentola :D
Uh! Questa si che è un'idea! Ma mi (ti) chiedo:
l'acqua che metti è fredda?
10 minuti da quando bolle?
non è scotta?

Thanks!
l'acqua la metto fredda, 10 minuti di timer del micro (quindi totali)

Non è scotta per niente, ed ho fatto pure gli spaghetti e non si sono nemmeno attaccati, anzi a volte ho dovuto aggiungere un paio di minuti perchè rimaneva dura
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3401
samantha.l ha scritto: l'acqua la metto fredda, 10 minuti di timer del micro (quindi totali)

Non è scotta per niente, ed ho fatto pure gli spaghetti e non si sono nemmeno attaccati, anzi a volte ho dovuto aggiungere un paio di minuti perchè rimaneva dura
Che meraviglia!!! Grazie Samanta!!
Questo microonde combinato è magico, come ho fatto a vivere senza finora (ce l'ho da aprile:-) )?

Piuttosto spiego il mio problema, :
Nelle varie ricette con il forno "normale" mettono , per es. , 10 minuti nel forno a 180°. Il microonde combinato parla invece solo ed esclusivamente di watt.
Io vorrei trasformare queste ricette in ricette per microonde combinato (con il crisp per intenderci) .
Conoscete un sito dove si trovano tabelle di "confronto" tra watt e temperatura?
Cioè : 20 minuti in forno a 180° (per esempio) a cosa corrisponde nel combinato? Sarebbe molto utile saperlo, ho cercato su internet, ma non ho trovato niente :-(

#3403
bluemoon ha scritto:nuovo dubbio per Samantha, scusa, ma sono poco pratica :oops:

Intendevi microonde normale vero? Non crisp o altro?
Normalissimo :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3404
L'ho fatto anch'io...effettivamente è strabuono!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3405
altra farloccata presente!!

l'ho fatto sabato e pappato domenica.. buonissimo!!

ho messo tre yoghurt muller stracciatella + uno al cocco e fra uno strato e l'altro ho coperto i pavesini col nesquik..

buono buono!! grazie della ricetta!!!