La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO Kristalia con Tecna di Varenna e Bontempi net? AIUTO!

#1
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio, ho ordinato la Tecna di Varenna con il laminato multistrato Grigio Grafite e i pensili Rosso Granata.
www.varennapoliform.it --> collezione --> tecna --> composizione 3

Vorrei abbinarci un tavolo allungabile "telescopico" moderno e di un colore simile al piano in multistrato grigio-nero della Tecna.

Ho visto e mi piace moltissimo il tavolo "Sushi Alucompact" di Kristalia in versione laminato nero, cosa ne pensate? purtroppo e' costoso (1300 di listino). C'e' qualche alternativa simile piu' economica? e cosa ne pensate del materiale?

http://www.kristalia.it

Potrei abbinarci lo stesso tavolo "Sushi Vetro" in vetro verniciato extra white bianco perche' ho ordinato lo schienale acidato e sabbiato grigio per proteggere il muro. Il colore del tavolo dovrebbe avvicinarsi a quello dello schienale. Il prezzo e' praticamente uguale a quello in Laminato, quale mi consigliate come affidabilita' nel tempo? E' piu' delicato il vetro o il laminato?

X le sedie sono convintissimo sulle Net di Bontempi verniciate alluminio e Texplast grigio chiaro.

Cosa ne pensate dell'abbinamento? qualcuno di voi ha gia' qualche prodotto di quelli menzionati che puo' darmi le sue impressioni?

Grazie 1000,
Ciao
Matteo

#2
Oggi sono riuscito a trovare il tavolo e le sedie dallo stesso rivenditore!!!

Le Net di Bontempi verniciate alluminio e tela grigio chiaro stanno benissimo con il tavolo Kristalia. La versione del tavolo che ho visto era la "extra white" che ho trovato molto bella ma preferisco la versione in laminato nero perche' i pannellini di allungo del piano sono dello stesso materiale e colore del tavolo. Poi il vetro mi da la sensazione di delicatezza.

Ancora non sono sicuro se il colore nero del laminato del tavolo sia uguale a quello della Tecna Varenna... pero' mi sto convincendo a correre il rischio.

Mi potete suggerire dove vendono Kristalia col prezzo piu' umano in Lombardia?

Grazie 1000

#3
Bello! Se però il laminato nno è uguale come tono, forse preferirei quello in vetro. Si usano anche in cucina non credere che non ci possa stare. :wink:

#7
Grazie delle risposte...
In effetti anche una mia amica appena gli ho fatto vedere le foto della cucina che ho scelto mi ha risposto "come e' scura!!! e' triste e lugubre, non mi verrebbe mai voglia di cucinare!!!" :cry:

Poi gli ho spiegato com'era il mio piccolo ambiente... dove dall'ingresso entri direttamente nella living room con frontalmente la parete da 3,60m con la cucina e nello stesso ambiente anche la sala....
Cosi' mi ha detto che effettivamente capiva cosa intendevo fare... ma che lei non l'avrebbe MAI FATTO!!! :? ... MENO MALE CHE NON SONO FIDANZATO CON LEI!!! :lol:

Comunque: il tavolo sarebbe l'unico di tutto l'appartamento :wink:

Quindi mi rendo conto che la scelta del nero puo' essere poco adatta ma fa parte dell'effetto "sala - ufficio" che vorrei dare all'ambiente. Forse il tavolo in vetro bianco in questo caso mi romperebbe un po' il look tecnico.

Che ne pensate? Accetto consigli al femminile...

Invece per apparecchiare la tavola "nera" io pensavo a quei kit con tovagliolini singoli giapponesi con sottopiatti e piatti rettangolari. Dovrebbero stare bene sul tavolo "sushi" :D

Ciao,
Matteo.

#8
mvari74 ha scritto:Forse il tavolo in vetro bianco in questo caso mi romperebbe un po' il look tecnico.
Non lo fare bianco. Fai il cristallo trasparente coi piedi in acciaio. Il look tecnico resta! :D Parlo in generale, non so se i tavoli che hai visto tu ci sono in questa versione.
Immagine
Immagine

#10
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

io amo i colori.Un tavolo nero e' lugubre, sa di macabro

e .....mangiarono su una lastra di marmo nero ihhh ihhh ihh[/i][/b][/u]

#11
people ha scritto:Un tavolo nero e' lugubre, sa di macabro
Non sono d'accordo. Ne ho visto uno, non so di che marca, forse proprio quello (il prezzo è lo stesso) che è veramente bello, è molto tecnico e fa un figurone.

#12
Grando Michele!!! anche per me' e' spaziale in nero... resta il mio favorito :)

Vi allego le foto per chi non conosce il tavolo sushi in laminato nero:
Immagine
e in vetro :
x Lorena... non esiste in vetro trasparente perche' si vedrebbe il meccanismo di allungo e le ventose dove e' incollato il vetro.. sarebbe troppo triste!!!
Immagine
Ieri un rivenditore mi ha presentato il "tabloid" di Marchetti Casa, un tavolo "identico" (al limite del plagio!!!) che costa la meta'... pero' non lo aveva in esposizione.

Qualcuno sa com'e'? qualita'? Pare che esista solo in vari colori di vetro...
Immagine
sempre di questa marca esistono anche delle sedie di rete plastica stile "net" di Bontempi da abbinare al tavolo
Immagine
le ho viste dal vero, non sembrano affatto male...anzi!!!

Gia' che ci sono metto anche la foto della mia cucina (non vedo l'ora che mi arrivi)
Immagine
purtroppo il sito e' tutto in flash e non riesco ad allegare le altre foto

boh!!! Sono sempre piu' indeciso... comunque: viva il nero!!! 8)
Bye,
Matteo

#13
mvari74 ha scritto:
Immagine
Questo tavolo è bellissimo! Ora non so nel tuo contesto, ma l'oggetto in sé mi piace! :D
Immagine
Immagine

#14
mvari74 ha scritto:Grando Michele!!! anche per me' e' spaziale in nero... resta il mio favorito :)

Vi allego le foto per chi non conosce il tavolo sushi in laminato nero:
Immagine

boh!!! Sono sempre piu' indeciso... comunque: viva il nero!!! 8)
Bye,
Matteo
bellissimo!!!!!!!!!!! tutt'altro che lugubre... soprattutto se hai una stanza abbastanza grande e luminosa, con pavimento chiaro, starà benissimo :wink:

#15
Anche io sono orientata verso un tavolo con il piano in nero e mi era tanto piaciuto un modello della Poliform che si chiama Magò ed ha il piano in cristallo lucido grafite (non riesco ad allegare la foto :( ).
Anche questi della Former
Immagine
Immagine
Il primo (Led) esiste anche con il cristallo grigio ed il secondo (Binario) è in legno di rovere tinto scuro.
L'unico neo è che Led e Magò sono fissi, non allungabili.
Vi piacciono? :D