La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

attacchi gas e acqua cucina

#1
Ciao a tutti. Volevo chiedere a chi ne sa pù di me e, avendo già gli attacchi predsposti bisogna adattarci sopra la cucina..nel senso..so che per quelli dell'acqua sì, ma per quello del gas? Se mi esce in un punto, c'è un raccordo per poi farlo arrivare dove vorrei io o il fornello lo devo mettere per forza lì??
Ho le foto..ma non so come si fa a metterele qui..
Grazie Alessia

#2
Dall'attacco del gas ti puoi spostare con un tubo (apposito) lungo al max 2m...qualcosa puoi fare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6
grazie a tutti ragazzi, mi avete dato un minimo di speranza. stavo provando a costruire, da profana, la mia cucina tipo, avendo già gli attacchi posizionati..ma non ce la facevo, sono tutti uno vicino all'altro e riconosco solo quello del gas...forse :roll: e ovviamente mi sta venendo na schifezza..uff..che difficile!!!

#7
vik ha scritto:Ciao, se vuoi perdere due minuti e guardare nel mio album trovi le immagini di quella modifica visto che ho spostato tutto e il famoso tubo 2mt x il gas. foto 7-8-10
http://www.alfemminile.com/album/vik

grazie!! ma...devo rompere il muro????? azz... e se dovessi rompere il muro..lo fa quello che viene a montare la cucina o devo chimare un'altro prima che lo faccia prima??

#8
ciao anche io ho i tuoi stessi problemi ..da cosa ho capito per il gas non c'è problema ,invece per l'acqua devi sentire cosa ti dice un idraulico per vedere se c'è sufficiente pendenza spostando l'attacco( pena intasamenti :? )...a me l'idraulico che ho contattato mi ha dato buone speranze ..e io dovrei spostare tutto ad oltre 2 metri di distanza :shock:
Bonesprit

#9
Rompere il muro e' d'obbligo a meno che il mobiliere non ti faccia qualcosa su misura permettendo di far viaggiare dell prolunghe.

Un mobiliere che sposta gli attacchi dell'acqua rompendo il muro?mmmmm non lo vedo probabile e comunque meglio farlo fare ad un idraulico!!

Io avevo il piano cottura che finiva davanti agli attacchi e se x il resto del mobilio qualche cm si puo' rubare cosi' non e' per forno e piano cottura che finiscono a filo muro quindi ho deciso x la sbattita dello spostamento.

Chiamare qualcuno?Beh si io non lo farei da solo, metti che giri la vite sbagliata e ti si allaga la casa non e' bello...inoltre il muro se lo spacchi una volta richiuso va rasato prima di essere pitturato.
A me e' andato comodo perche' ho sfruttato quel buco per tirare delle prese elettriche e ho spaccato anche per tirarne altre per averle poi comode sul piano di lavoro insomma visto che ero gia' dietro... :wink:

#10
:cry: maròòòòòòòòò che lavorazzoooo...però tutti questi lavori li dovrei fare quando ho il progetto della cucina..no? sennò spacco e rispacco..

#11
Questo è poco ma sicuro!
beh per il progetto guarda molto alla praticita' alla comodità di avere posto dove mettere pentole postate tovaglie etc...che ci sufficiente spazio per vuoversi un accettabile spazio per il piano di lavoro che il piano cottura sia di pratico utilizzo,che la lavastoviglie non sia troppo lontana dal lavandito ed il gioco e' fatto :D dai su su forza e coraggio :wink:

#12
grazie dei consigli vik..sembra semplice ma per me che proprio non sn del campo non lo è. sto cercando di "aiutarmi" con il programmino dell' ikea..però credo che alla fine mi affiderò all'esperienza di chi me la farà sta cucina..

#14
Uhm... per l'acqua è un po' complicata...devi rompere se ti vuoi spostare sull'altra parete.
Per il gas invece non c'è problema: 2 mt è il limite per spostarti con un flessibile d'acciaio.
Ma se fai la linea con il tubo rame, il gas lo porti dove vuoi.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#15
petta petta che non ho capito..
il tubo x il gas è lungo max 2 mt ma con una prolunga lo posso portare dove voglio senza rompere il muro? posso fare anche l'angolo??
per l'acqua tutto sommato mi va bene dov'è per fortuna..