La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo tinteggio al mq

#1
Stiamo ultimando la ristrutturazione della casa. Sarà su due piani, per un totale di circa 110 mq. E' alta 2,70 cm e quasi tutti i soffitti sono stati sabbiati e non necessitano quindi di tinteggio.

Qualche giorno fa ho contattato un imbianchino, che dovrebbe essere piuttosto in gamba, per un preventivo. E' venuto a prendere le misure e ci ha anticipato che il costo per mq è di 3,50-4 euro per il tinteggio classico unicolor e 10,5 euro per il 'nuvolato'.
Sono in attesa del preventivo... ma giusto per farmi un'idea... sono prezzi onesti o un po' alti? (ho calcolato che saranno circa 420 mq, l'intenzione era di fare 2 nuvolati e il resto normale - hp 2.500 euro).

Un saluto!

#4
I listini regionali sono fatti per i cantieri e non sono applicabili per due ambienti. Nel listino del Lazio la semilavabile (soffitti, bagni e cucine) costa 3,62 al mq, la lavabile 5,16 al mq. Il "nuvolato" non esiste sul listino, il preventivo sarà quindi in base agli accordi e costa in base al prodotto scelto.
Solopittura

Canale YouTube

#5
Grazie per le risposte...
mi è arrivato il preventivo ufficiale, e sarà
3,50 al mq per il semplice e 10 per il nuvolato. In più mi tratta 3 travi e mi tinteggia i tiranti quasi gratis (più di così non posso pretendere!)