La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LETTO POCO PROFONDO

#1
Ciao! Ho la camera di 3,30 metri e dovrei far stare letto e davanti armadio. Ho visto il letto Ala della Jesse che è profondo 2,07 con l'armadio profondo 65. Conoscete qualche altra casa che fa letti poco profondi? A me piace però un minimo di giroletto come quello della Jesse..

#2
il mio armadio FEG o MOLTEMI (non ricordo) e'largo 59cm (sono andata a misurarlo).
per il letto non posso aiutarti e' molto piu'grande di quello che cerchi.
ciao

#3
Ti posso dire quello che faremo noi...

Metteremo una boiserie color wengé altezza circa 80 cm. spessore 4 cm. lunghezza circa 3 metri, alla quale appoggeremo le reti (che abbiamo già) lunghe 190 e i comodini sempre color wengé. L'effetto dovrebbe essere all'incirca questo di Poliform:

http://www.poliform.it/admin/products/g ... =Foto_Scon

Se non ti piace l'idea di avere solo le reti (a me piace il copriletto che tocca terra, quindi non si noterebbe nulla) puoi farti fare anche il giroletto come vuoi (imbottito, di legno...).

In questo modo dovresti riuscire a risparmiare qualche cm. (e qualche soldino, che non fa mai male!! La boiserie viene circa 500 euro).

#4
okrim ha scritto:Metteremo una boiserie color wengé altezza circa 80 cm. spessore 4 cm. lunghezza circa 3 metri, alla quale appoggeremo le reti (che abbiamo già) lunghe 190 e i comodini sempre color wengé.
bella idea!
con "solo le reti" intendi delle reti con tanto di piedini, vero? :oops:

#5
Le reti sono all'incirca come queste:
Immagine
quindi pensavamo di tingere i piedini color wengé, di modo che se anche si dovessero vedere non stonerebbero troppo!

#7
ciao VANI77anche la mia proposta e' simile a quella di OKRIM ,posizionare un pannello intagliato .o colorato, o rivestito in tessuto al posto della testata.
L'idea delle reti e' bella e penso che se la rete è' matrimoniale l'effetto e' bello, ciao :lol: :lol:

#8
Ciao
Noi con profondità 330-340 abbiamo messo un armadio ad ante scorrevoli (che nel punto dell'anta centrale è profondo 65) con di fronte un letto da 215. Anche noi eravamo andati su un letto JESSE (Tang o Fred) ma poi abbiamo dirottato su Tadao di Flou.
Comunque una casa che fa letti poco profondi con un minimo di cornice e belli e ottimi è PRESOTTO. Dai un occhiata al letto Cora e poi ai suoi simili e considera che hanno più o meno tutti la stessa base e poi montano testiere diverse. Inoltre li puoi avere anche con tutta la struttura a doghe in legno (senza telaio in acciaio).

Ale