La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vaso alto

#1
Buongiorno a tutti!
Purtroppo oggi l'amministratore mi ha comunicato che non è permesso mettere una griglia per i rampicanti sul mio balcone: non è possibile inoltre far sporgere niente che non sia pianta o fiore più in alto del parapetto.
L'idea che mi è venuta allora è quella (ho bisogno comunque di schermarmi un pò) di mettere una vaso rettangolare con all'interno dei rampicanti da far attorcigliare intorno a degli archi posizionati appunto nel vaso.
Il problema sta nel fatto che il vaso deve avere le "gambe" (non otterrei l'effetto desiderato posizionandolo a terra!) oppure deve essere messo su un mobiletto profondo max 35 cm ... c'è qualcuno che mi sa consigliare in merito?
:)

#2
l'amministratore non può impedirti di mettere la griglia..
visto che è considerata arredo da giardino e non è 'murata'

fatti consigliare dal forum delgi amministratori di condominio come contrastare questa imposizione:

www.condominioweb.com
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#3
xxxxrobybis ha scritto:l'amministratore non può impedirti di mettere la griglia..
visto che è considerata arredo da giardino e non è 'murata'
...
Se fosse un regolamento contrattuale (= firmato da tutti) a prevederlo il divieto sarebbe perfettamente lecito... :roll:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#4
Sul regolamento è disciplinato solo il posizionamento dei vasi.

Comunque sia ... se mettessi delle canne di bambù in quei vasi alti tipo Terracrea?
Qualcuno sa quanto costano?

:roll:

#7
Serralunga è la soluzione ottimale per noi ... pero' ha costi esagerati per un balcone ... se non mi hanno informata male si aggira intorno ai 400 euro.
Follia!

#8
nena ha scritto:Serralunga è la soluzione ottimale per noi ... pero' ha costi esagerati per un balcone ... se non mi hanno informata male si aggira intorno ai 400 euro.
Follia!
ti hanno mal informata: questo che intendo io è sui 150 euro e poi ce ne sono anche di più economici...

#9
Provo a vedere allora ... anche se forse ho trovato una soluzione alternativa.

Ieri poi ho acquistato una poliscia e sto cercando un bel vaso per trapiantarla ... mi hanno detto che ci sono ottimi articoli al Fillegno di Concorezzo ... mgari ci farò un salto!

Sempre lì ho trovato della Alceweb "giardiniera" ... sembrerebbe perfetta al nostro scopo!
:lol:

#10
Provo a vedere allora ... anche se forse ho trovato una soluzione alternativa.

Ieri poi ho acquistato una poliscia e sto cercando un bel vaso per trapiantarla ... mi hanno detto che ci sono ottimi articoli al Fillegno di Concorezzo ... mgari ci farò un salto!

Sempre lì ho trovato della Alceweb "giardiniera" ... sembrerebbe perfetta al nostro scopo!
:lol:

#11
Provo a vedere allora ... anche se forse ho trovato una soluzione alternativa.

Ieri poi ho acquistato una poliscia e sto cercando un bel vaso per trapiantarla ... mi hanno detto che ci sono ottimi articoli al Fillegno di Concorezzo ... mgari ci farò un salto!

Sempre lì ho trovato della Alceweb "giardiniera" ... sembrerebbe perfetta al nostro scopo!
:lol: