La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

di che colore i mobili dei bagni (foto)

#1
Salve a tutti,

il nostro appartamento è in consegna a brevissimo, dopo aver scelto cucina, camera e divano ora siamo alle prese con i bagni!

vi invio un link al quale visionare alcune immagini dei bagni ancora "spogli"...come vestirli?

per il bagno piccolo (quello blu) sono quasi certa per un colore alluminio laccato o rovere tinto alluminio opaco che riprende le venature delle piastrelle che rivestono la parete

ma per il bagno grande...ahimè ho fatto la scelta piastrelle senza scioccamente pensare alla succesiva scelta mobiletti...il bagno è verdino molto tenue con nicchia per la vasca rivestita con mosaico tinta verde e bianco...il nostro rivenditore ci consiglia senza dubbi il legno (teak) eppure a me non convince il legno in bagno, mi fa troppo effetto cucina...io sarei piuttosto per un laccato verde o della stessa tinta delle piastrelle oppure scuro per staccare completamente..

voi che ne dite?

grazie del vostro supporto

http://picasaweb.google.it/bistefany/Ba ... EwChe5dqRk

#3
il teaK ci starebbe bene, ma io non amo molto il color legno nei bagni, a meno che non siano molto ampi
oppure un bel bianco laccato lucido che ti riprende il bianco del mosaico e dà tanta luce

#4
grazie dei vostri consigli!

anch'io non amo molto il legno nei bagni, proprio per questo motivo anche se riconosco che ci sta bene non mi convince, avevo pensato anch'io al bianco ma temo che poi il lavandino (che vorremo cambiare per mettere uno di quelli che fanno l'effetto "appoggiato" sul mobile) non risalterebbe più...

domani dovrò scegliere per forza!!!

grazie del vostro sostegno

#5
a me il bianco con quelle mattonelle mi fa tanto effetto ospedale...
e il tono su tono lo eviterei abbondantemente.

ma il legno non ti piace esteticamente o perchè hai paura che si rovini?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
bistefany ha scritto:grazie dei vostri consigli!

anch'io non amo molto il legno nei bagni, proprio per questo motivo anche se riconosco che ci sta bene non mi convince, avevo pensato anch'io al bianco ma temo che poi il lavandino (che vorremo cambiare per mettere uno di quelli che fanno l'effetto "appoggiato" sul mobile) non risalterebbe più...

domani dovrò scegliere per forza!!!

grazie del vostro sostegno
io la butto lì: e se sopra al mobile bianco laccato lucido fai un piano di colore diverso e appoggi sopra il lavandino bianco?? :D

#7
chiccacasa ha scritto:
bistefany ha scritto:grazie dei vostri consigli!

anch'io non amo molto il legno nei bagni, proprio per questo motivo anche se riconosco che ci sta bene non mi convince, avevo pensato anch'io al bianco ma temo che poi il lavandino (che vorremo cambiare per mettere uno di quelli che fanno l'effetto "appoggiato" sul mobile) non risalterebbe più...

domani dovrò scegliere per forza!!!

grazie del vostro sostegno
io la butto lì: e se sopra al mobile bianco laccato lucido fai un piano di colore diverso e appoggi sopra il lavandino bianco?? :D
rimane da capire quale colore.... :D
a me piacciono i piani in resina con dentro i sassi ma nel tuo bagno non ce lo vedo proprio...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Ciao,
anch'io penso che il legno sia la soluzione migliore... Il bianco mi pare che ci smuoia un pò nel tuo bagno, invece col legno spezzi e rendi l'ambiente più accogliente...

#9
io ti consiglio un mobile che non sia di colore scuro altrimenti ti stanca subito in bagno, magari un mobile con cassa color legno se piace con parte frontale color pastello.
Un'altra soluzione sarebbe un modile bianco spezzato da cassetti e/o antine di diverso colore(consiglio sempre il pastello)
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti