La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Bhè Ing,uno è vecchio e l'altro è nuovo,ma questo magari già lo sai.

La bilancia è più esatta anche se a molti ha creato qualche prob anche la bilancia del 31...,poi le lame girano in due sensi ed è più silenzioso del precedente.
Posso assicurarti che a differenza del folletto(l'aspirapolvere),ogni volta che esce un modello nuovo di bimby è perchè veramente il precedente è superato,non c'è un nuovo modello ogni anno...

#3
Ahhh dimenticavo,pare che il 31 consumi meno del 21,particolare non trascurabile.
Se vuoi sapere altro io ho il 31,chiedi.

#4
GGGGRAZIE!!!
Ho rotto il mio Kenwood (durato poco), se qualcuno vendesse il suo n.31 Bimby sono qua. :wink:
(da quando sono diventata mamma accetto ogni comodità) :oops:
Immagine
Immagine

#5
Ing 76 ha scritto:GGGGRAZIE!!!
Ho rotto il mio Kenwood (durato poco), se qualcuno vendesse il suo n.31 Bimby sono qua. :wink:
(da quando sono diventata mamma accetto ogni comodità) :oops:
E' proprio per facilitare la vita alle mamme nella creazione di omog. e tutto il resto,che taaanti anni fà fu inventato Bimby,dopotutto è stato chiamato così non per niente...io non sono mamma ma non potrei farne a meno (per questo non lo vendo :wink: ).

#6
@ing76

Quale kenwood ti si è rotto? Nel nostro laboratorio (Pasticceria) ci sono molti kenwood e li trattiamo non proprio benissimo, ma rotti MAI.
Forse ti riferisci ai robot kenwood?

In 2 parole, mi dite perche non potete fare a meno del bimby? Molti me ne parlano bene, ma l'ho visto in uso solo una volta....

grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#7
Per quanto mi riguarda,parere personale,potrei sintetizzare così.

Aiuta a fare molto in poco tempo,il vantaggio di poter cuocere lo differenzia da altri,magari validissimi ma limitati in questo senso.

#8
A parte i risotti, che dicono li faccia benissimo, quale altre cose fa benissimo e velocemente?

grazie e scusate

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
robbynaish ha scritto:A parte i risotti, che dicono li faccia benissimo, quale altre cose fa benissimo e velocemente?

grazie e scusate

Alex
Per quanto mi riguarda:
Purè in 20min,mentre io faccio altro...
Polenta non male
polpo con patate ecc. ecc.
Molti potrebbere pensare:"e vabbè sai che ci vuole...",ma vuoi mettere la libertà di fare altro ed essere avvertita da un bip,a piatto pronto?.
Quando ho tempo,cucino in padella,con tranquillità in modo tradizionale,ma quando rientro tardi,e voglio ovviamente mangiare bene,mi faccio aiutare da "lui".

#10
robbynaish ha scritto:@ing76

Quale kenwood ti si è rotto? Nel nostro laboratorio (Pasticceria) ci sono molti kenwood e li trattiamo non proprio benissimo, ma rotti MAI.
Forse ti riferisci ai robot kenwood?

In 2 parole, mi dite perche non potete fare a meno del bimby? Molti me ne parlano bene, ma l'ho visto in uso solo una volta....

grazie

Alex
Il kenwood Prospero, quello che vendono con tutti gli accessori compresi. Un giorno ho fatto un frullato di banana e non chiudendo bene la brocca mi è finito tutto nel motore... e non ha più funzionato! Ho provato a ripararlo, ma la garanzia non mi copre. Non posso nemmeno ricomprare il Prospero escludendo gli accessori, devo ricomprare tutto!!!
Il Bimby lo trovo perfino limitativo per alcuni aspetti, ma comodissimo per altri ed ultimamente il mio tempo è poco.
Immagine
Immagine

#11
beh in poco tempo il bimby ti impasta per esempio:
30 sec per la frolla 8ci metto di più a mettere dentro gli ingredienti)
in 2 min ti impasta la pizza per 4.
minestre e vellutate... crema inglese base per bavaresi o crema pasticcera in 8 min.
Besciamella per pasticcio...
Lo uso in estate per farmi dei centrifugati di frutta o dei succhi... o dei gelati di pura frutta.
Provate congelando il melone a tocchi..lo mettete nel bimby dopo aver reso a velo un pò di zucchero. Aggiungete qualche goccio di limone... viene un sorbetto che sembra un gelato tanto viene ben mantecato!!!

E poi la nutella per i miei bambini, o la pasta di nocciole per il gelato,la pasta di pistacchi...

Altra comodità è che ha la bilancia incorporata, e quindi posso pesare gli ingredienti direttamente dentro al boccale, senza dover sporcare altri contenitori.

Io ce l'ho e sono molto contenta. Cosa molto, ma per la comodità che da, li vale tutti.
Quando la bimba era piccola non riuscivo a staccarmela di dosso...quante volte ha preparato lui da mangiare mentro io me la coccolavo...solo per il valore di quei momenti, ne è valsa la spesa!!!
mammottola

#13
Ing 76 ha scritto:
robbynaish ha scritto:@ing76

Quale kenwood ti si è rotto? Nel nostro laboratorio (Pasticceria) ci sono molti kenwood e li trattiamo non proprio benissimo, ma rotti MAI.
Forse ti riferisci ai robot kenwood?

In 2 parole, mi dite perche non potete fare a meno del bimby? Molti me ne parlano bene, ma l'ho visto in uso solo una volta....

grazie

Alex
Il kenwood Prospero, quello che vendono con tutti gli accessori compresi. Un giorno ho fatto un frullato di banana e non chiudendo bene la brocca mi è finito tutto nel motore... e non ha più funzionato! Ho provato a ripararlo, ma la garanzia non mi copre. Non posso nemmeno ricomprare il Prospero escludendo gli accessori, devo ricomprare tutto!!!
Il Bimby lo trovo perfino limitativo per alcuni aspetti, ma comodissimo per altri ed ultimamente il mio tempo è poco.
Mi sembrava strano si rompesse così facilmente.
In realtà l'hai sabotato il kenwood...

#14
mah... se è per la pappa dei bambini un comunissimo "fai la pappa" da 30 € svolge egregiametne la sua funzione

per frullare e sminuzzare se uno proprio vuol spendere c'èil MUM della Bosch, tra l'altro esce quello nuovo, quindi il precedente si dovrebbe poter trovare a prezzo contenuto.

non è per scatenare l'ennesimo 3d su bimby si o bimby no, lungi da me, era giusto per fare un quadro pià completo.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
Io lo prenderei già solo per il fatto che fa i risotti.

Ci mette lo stesso tempo che ci si mette a farlo in maniera tradizionale ?