La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
ciao, avevo già ammirato la tua casa, ed ora ho dato una nuova guardatina per le luci...

volevo chiederti qualche info sulle luci in cucina:
lo spot è il nome della luce? mi piace la tua soluzione, diversa dai soliti fili doppi su cui appoggiano i faretti.
ma come funziona? è facile da trovare o è qualcosa che ti hanno realizzato su misura?


scusa per la doamnde magari banali, ma sono un'ignorantona.. :wink:

#197
Ciao a tutti... non sono molto presente ultimamente a causa del ... troppo lavoro!!!
Rispondo a ANDRIMIC... probabilmente ti sta succedendo quello che è successo a me!!! Mi spiego meglio....anche il mio solaio non mi convinceva appena passata la prima mano, anzi avevo persino temuto che mi avessero rovinato tutto!!!.... IO VOLEVO UN SOLAIO BIANCO!!! e allora ho insisitito :twisted: perchè lo ripassassero con una seconda mano. La prima mano infatti lo aveva fatto diventare quasi "giallino" e comparivano tipo delle macchie di leopardo che a me personalmente non piacevano affatto!!! Con la seconda mano, un pò meno fluida, il solaio è diventato fantastico! Forse nelle foto non si vedono le venature naturali, ma ti assicuro che dal vivo si vedono tutte! La vernice lo ha solamente reso bianco latte opaco mantendo le sue caratteristiche naturali. Se ce la faccio ti faccio una foto più da vicino così ti rendi conto personalmente! In bocca al lupo per la dipintura!!!! :wink:

X ARANCIO... Le luci della cucina me le ha proposte (attraverso catalogo) , ordinate e monatate il mio elettricista. So che ha ordinato i cavi e abbiamo scelto il numero di luci da inserire e poi me l'ha creato lui su misura. Ho cercato di risalire circa marca e modello attraverso le fatture ma non compare traccia! Mi dispiace... appena lo vedo chiedo a lui! In effetti credo si tratti di prodotti distribuiti per gli addetti ai lavori infatti anch'io avevo guardato in giro ma come quelli non li ho visti!
Il funzionamente è semplice... schiacci l'interruttore e si accendono i faretti!!!! Scherzo!!!... abbiamo fatto fare delle tracce sulle pareti per far passare i fili della luce e portarli in alto per non dover toccare il solaio in legno, poi lui ci ha attaccato un cosino (mi sa che è un trasformatore) da dove partono i cavi in acciaio e ci ha montato i faretti. Come vedi pure io sono abbastanza sull' ignorantona in materia!!!!

Buona giornata!!! Se serve altro... io sono a disposizione!!! :lol:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#200
grazie per la psw.
complimenti per l'opera, è proprio una bella casa. ben arredata e di gusto in ogni aspetto.
Le cose che mi sono piaciute di più sono: i cavi per l'illuminazione insoliti e d'effetto, la madia che è stupenda, il piatto doccia di sassi.

una cosa che mi ha incuriosito sono le pellicole per le finestre: dove si comperano? non le ho mai viste in giro... io ero rimasta alle vecchie vetrofanie colorate tipo tiffany (bleah!) ma queste sono carine e curiose!!!

cose che mi sono piaciute meno: il divano di pelle e per di più bianco (anche se so già che è il vostro orgoglio, non me ne vogliate :oops: ...)
il monocromatismo generale che rischia di essere freddo... anche se è molto d'effetto per il mio gusto, alla lunga, risulta essere un po' monotono; ma credo che anche questa sobrietà generale l'abbiate sapientemente pianificata e quindi a voi non disturbi, anzi...

spero che i miei commenti non vi siano dispiaciuti, e che ricambierete la visita appena riuscirò a fare l'album. al momento siamo al solaio del 1°piano quindi ancora c'è tempo...
a presto spero.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#205
Buon pomeriggio!
Ho inviato a tutti un mp con la password. :wink:

X CERISE grazie della visita! Le pellicole per vetri sono il nostro lavoro, nel senso che ci occupiamo proprio di pellicole tecniche per vetri. Quelle che vedi nel living e nei bagni sono frutto di un progetto al quale abbiamo lavorato intensamente e quindi sono una nostra creazione! Quelle delle camere sono pellicole decorative e per la privacy standard.
Il divano in pelle mi sta dando un sacco di soddifazione perchè riesco a tenerlo pulito molto facilmente :wink: ! Ma a te perchè non piace? Non ti piace il bianco o cosa?
Per quanto riguarda i colori (bianco, nero e grigio) la cosa è voluta e se mai ci stancheremo, dipingeremo con dei colori diversi o giocheremo con complementi colorati. Per ora, a distanza di 6 mesi circa, mi piacciono ancora tantissimo e non mi stancano, anzi, li trovo rilassanti e ...."ordinati"!!! :lol:
I tuoi commenti mi hanno fatto piacere e spero di poter ricambiare la visita non appena avrai il tuo album!!! In bocca al lupo per i tuoi lavori!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#210
Grazie per la pwd,
è una casa bellissima, mi piace molto come disposizione e l'omogeneità dell'arredamento.
molto bella l'idea di sbiancare le travi, non pensavo si potesse ottenere un risultato del genere.
Mi piace come il living (tranne la madia zebrata, bellissimo invece il divano e le colonne). Molto bello il piatto della doccia. Bella anche la cucina. La stanza che mi piace di meno è invece la camera, non mi convince la parete cioccolato. ma il colore della parete è cmq un gusto personale...e se proprio dovesse stancare ci vuole poco a cambiarlo.
complimenti!