La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3931
Mammine, l'episiotomia non e' una cosa cosi' tragica...

A me l'hanno fatta entrambe le volte e neppure me ne sono accorta fino a che non mi hanno detto che dovevano mettermi un paio di punti...

E "dopo" non ho avuto alcun problema... Solo qualche giorno di astinenza in piu' :wink: ma neppure troppi.

#3932
gebo dipende dai casi, come tutte le cose... il fatto è che ne sento più negative che positive sull'episio

soprattutto quando si tratta di praticarla solo per velociazzare i parti e non dare il giusto tempo ad ogni donna di partorire in modo naturale come dovrebbe essere
ovvio che se si partorisce un bimbo di 4 kg bene venga la medicina in aiuto

una mia conoscente gliel'hanno fatta, il bimbo era di 2,8 kg e stava andando tutto bene, solo perchè c'erano altre 3 mamme pronte per partorire e questo non lo tollero :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3933
sto per diventare zia di un bel bambino Marco o Valerio ancora non si sa voi neomamme cosa ricevereste con piacere dalla zietta pazzerella :?: :D ...tide èposso farti una domanda tanto per curiosità ma dove partorisci alla Mangiagalli o al Buzzi? Se non vuoi rispondere fa nulla era solo una curiosità sciocca :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3934
I miei cuccioli erano di 4kg... ma la dottoressa mi aveva detto che non c'entrava niente: quello che conta e' la dimensione della testa... che e' sempre piu' o meno quella, se il bambino non e' prematuro.

Lei mi disse che in certi casi era meglio farla per limitare i problemi di incontinenza successivi.


Alla fine bisogna fidarsi del proprio medico: se pensi che decida quello che e' meglio per te, non e' il caso di discutere. Se non ti fidi cambia medico...

#3935
tidelady ha scritto:i parti e non dare il giusto tempo ad ogni donna di partorire in modo naturale come dovrebbe essere
ovvio che se si partorisce un bimbo di 4 kg bene venga la medicina in aiuto

una mia conoscente gliel'hanno fatta, il bimbo era di 2,8 kg e stava andando tutto bene, solo perchè c'erano altre 3 mamme pronte per partorire e questo non lo tollero :evil:
è verissimo tide, tante (ma tante) volte è una procedura standard per liberare la sala parto :?

io ho partorito con un'ostetrica bravissima (puro chiulo... ne cambiate tre per cambio turno da travaglio e parto) che ha aspettato i miei tempi, e il mio "piccolo" di 3,9kg è nato senza episio e senza lacerazioni.... poco prima che uscisse mi ha detto "se ti tagliavo era già nato, ma voglio provare a farti fare da sola", e intanto mi massaggiava con l'olio per agevolare il passaggio della testolina...
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3937
stellina ha scritto: Speriamo di trovare un'ostetrica come quella di moon :wink:
potete provare a parlarne prima con l'ostetrica... quando si avvicina il momento, ditele che vorreste evitare il taglio :wink:

nessuna di voi ha pensato al parto in acqua? sembra riduca di molto lacerazioni ecc, grazie all'effetto rilassante e dilatatore dell'acqua calda

a me piaceva molto l'idea, ma alla mia gine no, così ho lasciato perdere
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3938
Kalimeroxxx ha scritto:sto per diventare zia di un bel bambino Marco o Valerio ancora non si sa voi neomamme cosa ricevereste con piacere dalla zietta pazzerella :?: :D ...tide èposso farti una domanda tanto per curiosità ma dove partorisci alla Mangiagalli o al Buzzi? Se non vuoi rispondere fa nulla era solo una curiosità sciocca :oops:

non entrerò in nessuno di questi due ospedali
la Mangiagalli è il numero 1 e non lo metto in dubbio, ma si è trattate da numeri e non da donne partorienti, i bimbi vengono lasciati in nursery dove tutti possono accederci e trovo una follia questa cosa, quindi anche se sono il numero 1 li scarto a priori
ripeto io cerco un ospedale dove ovviamente hanno una buona reputazione in fatto di parti, con la tn ben funzionante e dove si è trattate prima di tutto da donne, da mamme ed i bimbi abbiano le attenzioni

al buzzi non ci vado, perchè tempo fa la bimba di una mia amica ha avuto dei problemi durante il parto.. so che è una stupidata, ma andrebbe a ricordamela e dato che ho molta scelta qui a Milano, l'ho scartata per questo

andrò al Sacco
è un ospedale vecchio, molto vecchio, ma la ginecologia l'hanno ristrutturata da poco, ne ho sentito parlare molto bene da mamme ed ora che sto facendo li il corso preparto, ne sono ancora più convinta
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3939
moon ha scritto:
stellina ha scritto: Speriamo di trovare un'ostetrica come quella di moon :wink:
potete provare a parlarne prima con l'ostetrica... quando si avvicina il momento, ditele che vorreste evitare il taglio :wink:

nessuna di voi ha pensato al parto in acqua? sembra riduca di molto lacerazioni ecc, grazie all'effetto rilassante e dilatatore dell'acqua calda

a me piaceva molto l'idea, ma alla mia gine no, così ho lasciato perdere
io ero pro parto in acqua fino a prima di inziare il corso preparto
poi il ginecologo del corso e l'ostetrica mi hanno fatto cambiare idea

ok che evita lacerazioni, è più rilassante ecc...
però è anche vero che in caso di bisogno ci vuole tempo per farti uscire dall'acqua e portarti in sala operatoria

il gine ci ha detto che in caso di bisogno estremo di far nascere un bimbo con urgenza ci mettono 30/40 SECONDI :shock: :shock: :shock:
intendo dal momento che la paziente viene fatta sdraiare, taglio ed estrazione tutto compreso!!!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3940
Ciao mammine, sono passata per un salutino...vedo che siete prese dai vari preparativi (camerette, acquisti vari...).
Spero di leggere presto anche gli aggiornamenti delle altre (Lilly, Ewok con la prima visita, Erika...ecc).
Domani, di mia iniziativa, faccio gli esami per la tiroide.....potete fare gli incrocini perchè sia tutto a posto?? :oops:
Baci :D

#3942
io partorirò alla clinica Santa Maria di Bari, dista da casa mia 20 min senza traffico, speriamo bene :wink:
Il gine come vi ho scritto in precedenza è un amico di famiglia, quando ho iniziato a porli queste domande :twisted: :twisted: mi ha detto fidati di me, nn preoccuparti di nulla, tu fai solo la visita dall'anestesista per un eventuale epidurale, per il resto provvederò io a fare quello che è giusto per te, mi fido ciecamente di lui, e come se fosse un fratello, quindi nn mi preoccupo di nulla, sarò scema?che dite? devo insistere? :roll:
Immagine

#3943
tidelady ha scritto: il gine ci ha detto che in caso di bisogno estremo di far nascere un bimbo con urgenza ci mettono 30/40 SECONDI :shock: :shock: :shock:
intendo dal momento che la paziente viene fatta sdraiare, taglio ed estrazione tutto compreso!!!!!
Non ho alcuna difficoltà a crederci (ho visto una mamma a cui avevano fatto un cesareo d'urgenza :? ).
Essendo appunto una procedura d'urgenza non è come un cesareo normale: aprono senza stare a guardare tanto dove e come incidono (infatti una cicatrice da cesareo normale è ben diversa da una da cesareo d'urgenza).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3944
Raffa se lui ti ispira totale fiducia fai bene ad affidarti totalmente a lui... credo che sia importantissimo arrivare al parto serene, tranquille e certe di essere nella "mani" della persona giusta :D

A leggere tutti questi discorsi mi sento un po' un'estranea... da quando mi sono passate nausee e fastidi vari sto benissimo, tanto bene che non mi sento + incinta, ma proprio x niente :oops:
Se poi ci aggiungiamo che la panza non cresce... si vede un pochino ma tra poco entro nel 5° mese e sembra ancora la pancetta di chi ha mangiato un po' troppo :evil:
Insomma io continuo davvero a non rendermi conto di quello che sta succedendo, eppure non faccio che informarmi leggendo ogni tipo di rivista sulla gravidanza, parlo con il piccolo... ma è una cosa così strana, lo faccio perchè "so" di aspettare un bimbo, ma non perchè lo sento dentro di me :(
Sono già un'ottima madre eh :oops: :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3945
Indiana tra 2/3 settimane vedrai che inizierai a sentire i primi movimenti :wink:
Beata te che hai poca pancia :lol: io al 5° mese sembravo una mongolfiera :shock: e al 7° mese, quando sono andata a comprare il necessario per la valigia, la commessa di Prenatal mi fa: "signora ma la valigia andrebbe preparata al 7° mese non al termine" :shock: :evil: :lol: :lol: :lol:
Per non parlare delle battute che mi facevano tutti sul fatto che aspettassi 2 gemelli :roll: :lol:
Comunque.... nonostante le dimensioni della pancia.... anche io ci ho messo parecchio a "sentirmi" incinta :oops: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta