La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina della Valcucine

#1
Salve a tutti,
qualcuno di voi ha "Artematica Vitrum della Valcucine"?
per chi non la conoscesse è con i pannellei ed il top in vetro, vorrei sapere se è consigliabile oppure è meglio scegliere la classica cucina con i pannelli di legno.

grazie
:wink:

#2
Io l'ho ordinata. Arriverà a settembre. Certo di vetro è delicata ma ho sentito persone che ce l'hanno e si trovano benissimo :wink:

Cucina della Valcucine

#3
mauchia ha scritto:Io l'ho ordinata. Arriverà a settembre. Certo di vetro è delicata ma ho sentito persone che ce l'hanno e si trovano benissimo :wink:
Il problema che mi pongo... è la praticità nel pulirla e se è resistente....
tu di che colore l'hai scelta???

#4
Per pulirla è facilissimo (almeno così mi hanno detto). Io l'ho presa bianca lucida con il piano sempre in vetro ebano opaco. Il piano dell'isola invece è in acciaio.

#5
mauchia ha scritto:Per pulirla è facilissimo (almeno così mi hanno detto). Io l'ho presa bianca lucida con il piano sempre in vetro ebano opaco. Il piano dell'isola invece è in acciaio.
io l'ho vista con il giallo ed il grigio...
con la penisola, e con il pannello di vetro che divide la cucina dallo snack.

#6
roxa ha scritto:
io l'ho vista con il giallo ed il grigio...
con la penisola, e con il pannello di vetro che divide la cucina dallo snack.
Ne ho vista anche io una con il pannello in vetro. Però nonostante l'impatto estetico che mi è piaciuto molto, devo dire che poi all'atto pratico lo trovo scomodo...ma è un'opinione del tutto personale :wink:

#7
Presa anche noi in bianco lucido, top fumo lucido, pensiele Aereus in alluminio

la dovrebbero montare in luglio

#9
Noi il top lo abbiamo fumo lucido e la parete la facciamo tutta senza schienale in stucco veneziano/spatola stuhhi grigia


Potresti farla in ardevia visto che fai il top nero

P.S: poi i pensili di che colore son?

#10
Noi oggi la ordiniamo, ma siamo dubbiosi se prenderla con le basei ardesia e top con i pensili bianchi (il top non lucido) oppure basi e pensili bianchi e top in ardesia con lo schienale sempre in vetro (ma preso non da valcucine) con la parete dietro in color come il top.....ma non vorrei che fosse tutto troppo scuro....

#11
poi come hai scelto la cucina? Composizione ed elettrodomestici?

Ci siam ritrovati tutti qui alla fine :)

#12
credo che valcucine sia un'ottima ditta che fa cucine molto restitenti e belle... anche noi stiamo pensando di ordinarla, e a leggere le vostre opinioni non sembra una cattiva idea.... voi perché avete scelto i modelli che avete scelto? avete guardato all'estetica o alla funzionalità o a tutte e due? sapete, io e il mio compagno stiamo cercando di informarci il più possibile per fare la scelta migliore...

#13
Vuoi sapere i miei elettrodomestici?

Io ho scelto valcucine per la tecnologia e l'accuratezza dei particolari.
Perchè è molto moderna e non utilizza i soliti truciolari, ma alluminio, vetro e multistrato.

#14
Oltre al fatto che l'avevo già e quindi già la conoscevo

la vitrum ci è piaciuta ad entrambi, la qualità è indiscutibile

per steno: come è composta, non mi ricordo bene quello che avevvi scritto nella'ltro forum :oops:

#15
E' a forma di "L", con una colonna dove ho predisposto il forno Smeg SC112PZ2 e sopra la porta rialzante PMO100-2 per il forno a microonde.
PC sempre Smeg PVA750 e cappa KSE912X.

Lavastoviglie Neff, non ricordo ilmodello e lavandino Blanco a vasca unica a filo top da posizionare in un modulo da 60cm.

Frigo libero in acciaio Liebherr no frost Biofresh, se volete una foto ve la posso mandare.

Ci rimane il dubbio tutta bianca con top antracite o le basi sotto antracite e top e pensili bianchi.