La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#81
Ih Ih IH....
Allora appena rientrato...Bhè...grazie a Voi, siamo andati preparati...

Bene, detto questo...Vi allungo il brodo, prima di comunicarVi il prezzo richiesto

Composizione:
2 colonne
-1 Frigo con Gaggenau da 70
-1 x Forni (micro+normale) il tutto incassato Siemens con Noce Americano da 60
Basi in Noce Americano nello specifico:
-1 da 105 con cassettoni
-1 da 60 x lavastoviglie Siemens
-1 da 45 con cassetti
-1 da 90 x piano cottura Siemens
Cappa Siemens esterna
Doppio lavello filo top con erogatore Bulthaup
Cassettiera con accessori in ABS
Cassettoni sotto lavello con divisori x spazzatura dedicati.
Pensili altezza 60 alluminio
TOP in Stone
Schienale in cristallo + schienale alluminio retro PC

Vabbè la seconda composizione è uguale ma non ha le 2 colonne incassate in legno, ma alluminio...

Allora il prezzo della prima composizione è























































€ 31.000+8900 (Elettrodomestici)
€ 28.000+8900 (Elettrodomestici)


Eh eh....ragazzi è stato bello sognare, ma il caro Architetto ci sta studiando una soluzione + economica, riducendo i costi...il + possibile...e Mercoledì dovrei passare a visionarlo...


Sotto con i commenti :D
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#84
Come soltanto....

siamo passati da

11.000 di Ernesto Meda ma senza PC - Forno - Kappa

a

13900 di Varenna Completa

a

40000 di Bulthaup????

Per quanto si possa limare il prezzo...penso che non arriveremo MAI...sotto i 20000 FINITA!!!

In compenso...ho trovato un falegname in grado di farci una cucina su misura con stesso livello qualitativo...ma sopratutto esteticamente + Italica...riesce ad avere lo stesso noce americano della B3...Prossima settimana vado per il preventivo... :D

il loro sito è in costruzione, ma FIDATEVI...
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#85
aspettiamo il prossimo preventivo...

è comunque difficile fare dei confronti perchè ad ogni ditta hai cambiato eldom, tipo di piano e composizione... cerca prima di tutto di fissare questi tre punti, soltanto allora potrai avere dei preventivi confrontabili...

e poi, dai, che cosa sono poi 40.000 euro? Io, al posto tuo, non mi sarei assolutamente fatta sfuggire l'occasione.... penso che eviterei addirittura di passare per quella strada, che ne sai che ti fanno pagare per guardare la vetrina... 8) 8)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#87
ad ogni modo...è vero quel che dici, ma se devo comparare le cucine solo per il prezzo...bhè mi limiterei ad avere un modello identico + o - di diverse aziende...andando nel contempo a rendere + standardizzata ai nostri gusti qualsiasi modello...

Io invece sono del parere che non bisognerebbe stravolgerle + di tanto...Ad esempio l'ambientazione dell'ALEA con pavimento grigio, Basi in canaletto e pensili in laccato bianco, a me piace tantissimo, ma alla mia ragazza non le piace il colore di quel canaletto, perchè lo ritiene poco caldo... :roll: , ma andare ad appoggiare su quella cucina nello specifico, un noce americano (stile bulthaup) la renderebbe troppo strana...o per lo meno, a me non piace...

Quindi...e credetemi dopo 10 anni che ci conosciamo solo in questa occasione si notano piccole divergenze di gusti!!! Ripeto PICCOLE, i gusti son quelli...ma non coincidono le scelte dei colori dell'essenza...ora Giovedì ritorno a Bari...e poi metà prossima settimana visionerò quello di questa azienda locale, vi farò sapere...
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#88
naturalmente stavo scherzando e non ho nessuna intenzione di prenderti in giro... :oops: :oops:

non sono d'accordo sul discorso fatto sulle cucine... le ditte propongono delle ambientazioni che valorizzano al massimo i propri prodotti, ma ciò non implica che adeguarle ai propri gusti implichi uno stravolgimento della cucina, anzi... credo che la cucina più delle altre stanze della casa debba essere personalizzata e resa propria, perchè è l'ambiente generalmente più vissuto... quando dovevo scegliere la cucina ero indirizzata sui colori scuri (da sempre, ho desiderato una cucina scura e in legno) poi in una esposizione ho visto LEI, una Euromobil Filotabula laccata bianca, ed è stato subito amore... per il laccato bianco lucido e la gola... ma non mi sono fermata, in altre ditte ho trovato le caratteristiche che mi interessavano, tant'è che ho poi scelto l'Ernesto Meda... Partiamo da punti di vista diversi... io sono partita dalla mia idea di cucina, dalle mie necessità, e al contempo ho fissato un budget... poi alle varie ditte ho chiesto se potevano, entro quel budget, soddisfare le mie richieste...

ho fatto così per tutte le stanze... anzi, ad un certo punto ho fissato ditta e composizioni, e ho scelto il rivenditore che mi ha fatto il prezzo più vantaggioso... purtroppo, almeno per me, alla fine della fiera, la lotta è sempre con il portafoglio...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#89
Paolo Favullo ha scritto:Come soltanto....

siamo passati da

11.000 di Ernesto Meda ma senza PC - Forno - Kappa

a

13900 di Varenna Completa

a

40000 di Bulthaup????

Per quanto si possa limare il prezzo...penso che non arriveremo MAI...sotto i 20000 FINITA!!!

In compenso...ho trovato un falegname in grado di farci una cucina su misura con stesso livello qualitativo...ma sopratutto esteticamente + Italica...riesce ad avere lo stesso noce americano della B3...Prossima settimana vado per il preventivo... :D

il loro sito è in costruzione, ma FIDATEVI...
A bari, sulla strada per modugno, c'è ladycucine che ti fa qualunque modello in qualunque materiale a prezzi contenuti. Se guardi la loro pubblicità sulle riviste, stanno pubblicizzando sia una cucina laccata bianca che si ispir a boffi che una in essenza molto bella
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#90
Fidati non sono un nababbo...

Il problema maggiore nel io caso è che devo coordinare da solo il mio tempo libero, girare, vedere, scegliere, poi ritornare nella metà del tempo con lei e poi valutare il tutto...non è semplice, io lavoro con turni, lei lavora TROPPO, e ha solo il Lunedì libero, riuscire a scegliere tutti gli ambienti, pavimenti, rivestimenti, mobilia etc...+ Viaggio di nozze ancora da prenotare insomma...siamo nella cacca...se solo avessi carta bianca...avremmo già organizzato tutto...

E se ti parlassi delle bomboniere!?!!??!!? MIO DIO...il miglior compromesso? Aumentare il budget!!! :evil:
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM