La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
boo ha scritto:
stefania_b ha scritto:Ma boo!!!! Un up solo per me con tanto di suggerimento antirinco :lol:
Sei bellissima!!!!! E l'abito è decisamente meglio su di te che sulla modella rachitica :wink: Noto la paresi da sposa che ha colpito anche te e anche tu con un mrboo con lo sguardo innamorato... chissà perchè tutto ciò mi è familiare :roll: :lol:
ma tu di QUEL giorno ricordi qualcosa? :? :shock: :lol:
solo il vento che mi tirava via il velo e scopriva le chiappe delle invitate...
aspetto di vedere i filmini vari che sono stati girati :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#77
con tutti questi racconti di sposine...
è passato un po' di tempo, ho digerito la cosa, posso raccontare. 8)

devo anzitutto ammettere di essere stata molto agitata gli ultimi giorni, per un terrore fortissimo... dei giudizi. credevo di fregarmene, invece... invece avevo paura.

giovedì 17 aprile.
facciamo le valigie. portiamo le uova alle suore di gallarate: ci hanno detto che serve questo rito per avere buon tempo il giorno del matrimonio.
è un convento di suore di clausura. c'è un'anziana sorella all'entrata, ci vede arrivare con il cesto di uova, ci dice: vi dovete sposare eh! e noi: sì!
ci spiega che le uova per loro sono simbolo di fertilità, ci chiede quando ci sposiamo, come ci chiamiamo, ci dice che pregheranno per noi. ci chiede anche a noi di ricordarle nelle nostre preghiere, ché avrebbero bisogno di qualche vocazione in più. la ringraziamo commossi, torniamo a casa.
vado dall'estetista che mi farà il labbro a pustole!

venerdì 18 aprile.
partiamo e arriviamo in montagna. il tempo è disastroso, su al ristorante è pieno di neve e adesso sta diluviando, è una settimana che diluvia. noi ci fidiamo delle suore...
andiamo dalla fiorista a ritirare tutto, ha fatto un lavoro meraviglioso, che brava! ho fatto bene a fidarmi di lei!
a cena fuori con due amici che sono arrivati la sera prima, poi alle nove e mezza già in camera.
prendo qualche goccia di lexotan, sono un po' agitata... mi doccio, mi asciugo i capelli, mi inondo di crema, mi metto a letto.
è mattina, suona la sveglia.

sabato 19 aprile.
guardo fuori. è nuvoloso. ma...
mrboo va a fare colazione. vado anch'io a mangiare qualcosa.
torno in camera, inizio a mettermi lo smalto. mi chiama il truccatore: cara dove sei? in camera. corro corro che ci dobbiamo preparareeeeeh! (oddio agitazione)
arrivano truccatore, mamma, fotografo.
mrboo viene sbattuto fuori dalla camera con vestito e scarpe. e tanti saluti.
si parte, base cipria ammorbidilabbra flash flash flash.
matita ombretto un coloore due colori tre colori avorio perla matita bianca dentro flash flash flash.
phard sopracciglia mascara capelli flash flash flash.

toc-toc: lo sposo si sta preparando, facciamo le foto a lui mentre si prepara? ok, vai, io intanto mi metto il vestito.

calze invisibili, reggiseno annodato in vita, mutande che non lasciano segno, vestito - mamma mi tiri su la lampo? mio dio sei meravigliosa! - scarpe flash flash flash.
fissatore per il trucco fissatore per i capelli, solitario al colo - mamma mi tieni l'anello di fidanzamento?
è uscito il sole! fuori a far le foto, nel prato.
fotografo avanti - flash flash - truccatore dietro.
ascensore, reception - la spooooosaa la spooooosaaaa che belllaaaa sei proprioooooo tuuuuu staiiiii benisssimooooooo fate sparire mrboo!!!!

mrboo è sparito, si può uscire, è una giornata splendida, sole sole sole, caldo, foto da sola foto con la famiglia foto degli amici - ciao baci che bella stupenda che scarpe... guarda di qua prendi il bouquet - dov'è il bouquet? ce l'ha lo sposo - recuperatelo le foto alla sposa col bouquet (io in piedi in mezzo al prato...). arriva il bouquet - guardalo, annusalo, guarda il fiume, sorridi...

ok è ora, torniamo dentro, finiamo di prepararci, lo sposo vada.
foto in camera.
si esce, in macchina. guida mio cugino. io dietro con il mio papà. venti minuti di strada, adesso sono tranquilla. sorrido e chiacchiero col papi.
gira lì. ci siamo.

mrboo mi apre la porta. mi porge il bouquet. io esco dandogli la mano, a destra il mio papà (attenzione a tenere strette le gambe quando scendi!).
tutti intorno. tutti gli amici che ancora non avevo visto.
ciao, bellissima, smack smack smack (flash flash flash), tacco 42 eh? come stai benearrivata ciao ciao ciao.

si va? entriamo? andiamo! le scale mioddio! ma quando mai ho scelto 'ste scarpe! ma non cado, non cadrò, sono troppo figa.

siamo nella saletta.
mi tolgo il cappotto.
dietro di me sento un coro di ooooooh, bellissimo, stupendo, che meravigliaaaaa.
mi siedo orgogliosa, ringraziando con tutto il cuore glamazon.
parte il rito. è breve, e il sindaco è proprio un montanaro. peraltro sbaglia i nomi e le date!
ma gli articoli del codice civile sul matrimonio sono proprio belli.
e la sala è proprio carina.
e poi è fatta. ci baciamo.
papà e mamma di mrboo piangono, e anche una mia amica.

ci giriamo, sorridiamo.
siamo sposati! siamo una famiglia! siamo la famiglia boo!
evviva...

si scende (dannate scale).
riso, foto, sorrisi, chiacchiere.
c'è un sole che taglia gli occhi, una temperatura estiva.
le suore sono potentissime!
si va al ristorante, riusciamo a fare l'aperitivo fuori, in terrazza. col tempo del giorno prima, ci avevano comunicato che non avremmo potuto farlo... invece...

i fori sono sbocciati.
l'erba è verde, con un po' di neve.
il cielo è azzurro.
le foto sono meravigliose (ho visto finalmente quelle del fotografo... non vedo l'ora di frvele vedere!).
siamo contenti.

si mangia.
polenta, lasagne, affettati, cacciagione.
buon vino.
ridiamo tutto il tempo.
e la torta. con frutti di bosco di giornata. è per 50, doveva essere per 100... volevano tutti il bis...

ma è andata.
si torna all'albergo, si dorme. io e mrboo chiacchieriamo, troppo eccitati per dormire. il sole sta andando via, dopo qualche ora tornerà la pioggia (mmazza 'ste suore!) ci si trova la sera, si gioca a carte, ci fanno dei quiz, dobbiamo ballare e fare altre penitenza.
tutti ridono.
anche noi.
siamo sposati. e stanchi. altro che prima notte... si torna in camera e si crolla sul letto. domattina sveglia presto, che si parte per la val d'aosta.

sarà piaciuto?
ma sì dai.
ti amo. anch'io.
Ultima modifica di boo il 18/06/08 14:47, modificato 2 volte in totale.

#79
Il tuo racconto mi ha fatto ridere e piangere insieme, emozionantissimo!!!!
Ora non ci resta che aspettare le foto del fotografo 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#81
mamma mia boo ho la pelle d'oca... :D

il racconto è bellissimo e soprattuto voi due siete splendidi :wink:
eccone un'altra con lo sposo stragnocco :lol:

la parte che mi ha fatto sorridere è stato il "flash flash flash" mi sembrava proprio di sentire gli scatti del fotografo :lol:

ma la frase che mi ha fatto emozionare è stata l'ultima... :oops: :wink:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#82
Kyky ha scritto:la parte che mi ha fatto sorridere è stato il "flash flash flash" mi sembrava proprio di sentire gli scatti del fotografo :lol:
gli avevamo chiesto di fare molte foto "in azione", non preparate.
ci ha preso in parola... :roll: :lol:

#83
boo ha scritto:già lettoooooh? :shock: :wink:
(e l'aggiornamento l'hai visto?)
Il ritmo che hai dato al racconto incita alla lettura veloce, tutta d'un fiato :wink:
Il contributo l'ho visto adesso e confermo che eri stragnocchissima :shock: e finalmente..... le scarpe :shock: 8) meraviglia di una sposina chiccosissima!!!!
Stagnocco anche il mr 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#85
:cry:
bellissimo racconto
mi sembrava di essere li con te...
bellissima bellissima sposa (dentro e fuori)
i complimenti più sinceri del mondo

(mi hai fatto venire voglia di fare il racconto pure a me)
Immagine

#86
Ma booo che bel racconto, grazie, emozionante davvero!
Ho riguardato le foto eri davvero splendida....anche mr. boo....ma tu!!!!!!!!!
:wink:

#87
Glamazon ha scritto:Ma che meravigliaaaaaa...
Mi sono agitata di nuovo,leggendolo.
(grazie a te)
:wink:
giuro che davvero mi sei venuta in mente tu... un attimo prima di sposarmi!
:wink: :wink: :wink:

grazie a tutti eeeh.... :oops: :D

#88
andiamo con ordine
primo:
le cose che non ho capito
:arrow: perchè non si vedono più le foto vecchie
:arrow: dove sono quelle nuove
:arrow: dov'è indirizzo dettagliato delle suore che di sti tempi visto il meteo può sempre tornare utile :twisted:
cose che ho capito
:arrow: MAI dubitare di chi ha agganci importanti 8) :lol:
:arrow: boo è una montanara 8) :lol: :lol:
:arrow: si è mangiato benissimo ed io ho appena avuto una visione della torta :?
:arrow: si sono divertiti tutti :D ed è stato un matrimonio molto bello :D
dubbi
:arrow: glam sei corruttibile a prestarti come personal shopper in caso di emergenza? :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#89
ehm quoto kali... dove sono le fotine?!?!? Eppoi... febbraio???? Ma non era il ?aprile???
The sisterhood of The Calf 40