La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non so se le immagini corrispondono alle dimensioni reali....
personalmente credo sia scomodo avere il pc su quella parete...
quanto distanza c'è tra pc e piano lavoro?

a me non piace molto quel rivestimento dietro al lavello...dove ci sono i pensili va bene ma quel pezzo alla fine sembra in più...

la porta che si vede di colore marrone chiaro come si apre?
è uno scorrevole perchè se non lo è gli sgabelli forse rompono un pò le scatole....

scusami se sono stata un po' criticona(perdono!!!) ....per resto non è male!!
:o
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#3
Quel piano cottura nell'isola messo lì da solo secondo me non ha nessun senso. Avrebbe forse più senso fare una cucina ad angolo+penisola.
E poi come dice elis1004 non riesci ad aprire quella porta con gli sgabelli davanti

#4
innanzitutto dico che la porta è scorrevole... Doppia anta da mt155..quindi gli sgabelli non dovrebbero creare alcun tipo di problema anche perchè c'è una mazzetta da cm 10 tra la penisola e la porta scorrevole.Primo enigma risolto!! :D

dico anche che le dimensioni corrispondono quelle reali,per cui tutte le distanze e gli spazi sono cosi come li vedete!!
Tra il pc a penisola e il resto della cucina lineare c'è 1.10mt di spazio per cui abbastanza per potersi muovere liberamente li' dov'è il pc!!
Per le piastrelle non so ancora come metterle..nè la disposizione dei pensili...per cui quello è l'ultimo dei problemi..

Vorrei un parere..anche da chi magari ha il pc ad isola per sapere come si trova..se è comodo e funzionale!! per il resto..grazie mille dei vs consigli!! :D :D
Simona

#5
Non riesco a capire la funzione dell'isola se è attaccata al muro. Io la vedo bene se posta al centro, o comunque non attaccata ai muri. Non ti piace la penisola? Magari sempre con il pc.

#6
Quando devi scolare la pasta penso sia scomodo doversi fare tutta quella strada con la pentola in mano... con lo spazio che hai a disposizione farei una composizione a L... parete attrezzata con colonne (lato corto) e basi operative (lato lungo) magari meno scenografica ma mooooolto più pratica... e in cucina credo che questa caratteristica non guasti mai... :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
ricordati la praticità di cucinare... di solito si lava la verdura o altre cosette tipo pesce e si buttano direttamente in padella che spesso sta sul fuoco. Ora così anche evitando di tenere la padella sul fuoco tutte le volte devi farti 1.10 mt andando in su e in giù sgocciolando nel mezzo... e pensa per scolare la pasta o seplicemente per pulire il pc, anda e rianda dal lavello a sciacquar la spugnetta... :roll:
se non hai già fatto il tutto eventualmente senti se ti mettono una mini vaschetta anche larga 20 cm accanto al pc... così mi sembra tanto scomodo.
mh poi hai il tavolo e metti anche gli sgabelli? mh

lo spazio mi sembra di vedere che ce ne sta in abbondanza e capisco che l'isola piace ed esteticamente è molto bella, così ad occhio anche se carina mi sembra poco funzionale tutto qua. :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#8
avete proprio ragione!!! non avevo pensato ad esempio al fatto di scolare la pasta e dover fare avanti e indietro... ops sono entrata di nuovo in crisi!!!
Allora potrei optare per la penisola cosi come l'ho fatta ma senza il piano cottura..solo piano snak e colazione..e poi il pc metterlo accanto al lavello!! Boh!!!!
Mi sento tanto confusa!!!! :cry: :cry: :cry:

#9
pisi ha scritto:avete proprio ragione!!! non avevo pensato ad esempio al fatto di scolare la pasta e dover fare avanti e indietro... ops sono entrata di nuovo in crisi!!!
Allora potrei optare per la penisola cosi come l'ho fatta ma senza il piano cottura..solo piano snak e colazione..e poi il pc metterlo accanto al lavello!! Boh!!!!
Mi sento tanto confusa!!!! :cry: :cry: :cry:

è normale vai tranquilla, ma è giusto affrontare tutte le cose prima...almeno alla fine sai di aver fatto la scelta giusta. Poi so cosa vuol dire riguardare quei cm girarli su e giù e alla fine ci fai l'occhio e non si vedono più nemmeno le cose più ovvie:)
io grazie alle persone del forum ho trovato la soluzione migliore dopo tante e tante:)

che misure sono le pareti? è una cucina chiusa o dà sul living? hai già gli attacchi fatti?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
Cerise ha scritto:Quando devi scolare la pasta penso sia scomodo doversi fare tutta quella strada con la pentola in mano... con lo spazio che hai a disposizione farei una composizione a L... parete attrezzata con colonne (lato corto) e basi operative (lato lungo) magari meno scenografica ma mooooolto più pratica... e in cucina credo che questa caratteristica non guasti mai... :wink:
sono d'accordo

io non capisco:
la gente (qua sul forum ma anche gli amici) si incaponiscono, vogliono mettere la penisola per forza, ma il + delle volte non ci sta, perchè non si guarda la comodità?
La cucina durerà 20 anni ... fra 20 anni con qualche acciacco starai comodo sullo sgabello a fare colazione?
Vabbeh non guardiamo così avanti ... fra 5 anni con un marmocchio sarai comodo sullo sgabello a fare colazione?

Spesso si predilige la penisola a scapito del contenimento,
tu hai una bella cucina, sfruttala come si deve,
o vuoi vivere in uno show room?

Passami le misure della stanza con i relativi attacchi (se ci sono) così ti do qualche consiglio?!
Immagine

#11
io da quasi 18 anni faccio colazione, pranzo e ceno su un tavolo a penisola, mio fratello che ha quasi 18 anni, da quando ha smesso di mangiare nel seggiolone, si è sempre seduto sul suo sgabello!
questo solo per dire che io non trovo scomodo mangiare, chiacchierare o anche fare i compiti su una penisola

#12
LaLilli ha scritto:io da quasi 18 anni faccio colazione, pranzo e ceno su un tavolo a penisola, mio fratello che ha quasi 18 anni, da quando ha smesso di mangiare nel seggiolone, si è sempre seduto sul suo sgabello!
questo solo per dire che io non trovo scomodo mangiare, chiacchierare o anche fare i compiti su una penisola
credo che perky volesse dire che se ci sta senza sacrificare funzioni e spazi importanti del resto della cucina bene altrimenti forse sarebbe opportuno pensare a soluzioni alternative.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
ho letto che parlava anche di comodità e acciacchi, io mi riferivo a quello.
poi è vero che c'è chi predilige l'estetica alla funzionalità, però mi sembra piuttosto grande la cucina di pisi e forse una penisola o isola ci sta