La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Liscia o "a buccia d'arancia" è sempre pelle naturale.
Quello che aumenta il costo è la presenza o no di difetti, i quali possono essere cicatrici o graffi che la bestia si è procurato nella sua vita.
Comunque la maggior parte dei difetti non sono visibili al controllo visivo di una persona non abituata.
Certo che se una pelle è bella spessa, deve essere anche molto morbida e questo trattamento va ad incidere molto sul prezzo. Ma pelle più spessa non vuol dire che si rovinerà di meno.
Quella a buccia d'arancia è più spessa perchè altrimenti si rovinerebbe durante lo spacco (diminuzione dello spessore) della pelle.

#18
dank ha scritto:allora avranno scritto una st....

io devo scegliere per un divano gurian tra:
anilina: cat.5, sp. 1-1.2, molto morbida, liscia, opaca, pieno fiore ...aggiungo naturale

e

havanna: cat. 5, sp.1.6-1.8 opaca, pieno fiore, molto morbida ma a buccia d'arancia...aggiungo, quindi trattata e più resistente

il liscio è decisamente più moderno ma mi tocca guardare la resistenza/praticità
La pelle anilina è veramente uno spettacolare, mi hanno appena portato il campionario e l'ho provata sui divani in fiera. E' un pellame però veramente delicato, tant'è che dall'azienda mi hanno consigliato di venderla solo a chi è veramente convinto e a chi sa quello che acquista, perchè, come ti dicevo, potrebbe vedersi anche l'impronta di una mano sudata.
Se intendi sfruttare parecchio il divano, vai sulla seconda.
P.S.: I divani Gurian mi piacciono parecchio. :wink:

#19
grazie a tutti per l'aiuto!!! veramente!! :D

il venditore mi ha consigliato l'anilina perchè e la più resistente (roba da matti!!!)...dubito che gurian abbia chiamato una pelle diversa con il nome "anilina"...

quindi sceglierò havanna - bianco ottico... spero che la buccia d'arancia non faccia a botte con una casa molto moderna/minimalista

ho scelto il divano joy a mio gusto molto molto bello esteticamente....ma scomodo per quanto riguarda lo schienale, basso come tutti i gurian e/o divani moderni.....

sicuramente mi pentirò ma per l'estetica questo ed altro....speriamo!

#20
Bah, tante volte si vuole il divano con uno schienale alto, "che sostenga bene la schiena"... E poi ci si passa il tempo sdraiati! :wink: :lol: :lol: :lol: