La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
blualthea ha scritto:
LadyDar ha scritto:

il mondo è fatto di status symbol e si tende spesso a dire "io non sprecherei mai io non farei mai..." su quelle cose che ci risultano irraggiungibili.
esattamente :wink: ....il mondo è FATTO di status symbol, e tutti li inseguono, proporzionalmente a ciò che si possono permettere....detto questo, mi sembra assurdo allo stesso modo sia dire "io non lo farei mai" semplicemente perché non lo si può fare, sia non ammettere che a volte si compra per status, per moda, e non per reale necessità (tipo chi mi dice che il rolex lo ha comprato per il meccanismo :lol: :lol: :lol: ....marò è più preciso uno swatch in plastica da 50 euro :lol: :lol: :lol: )

Stiamo sviando comunque, stiamo parlando di elettrodomestici e siam finiti a parlare di sociologia, filosofia ecc ecc :oops:

P.S.: ti ha detto meccanismo, non precisione dello stesso :lol:

#32
enrico che ha aperto il topic non so se poi ha avuto la sua risposta ^^


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#33
:lol: :lol: :lol: ...
ok allora rientro nei ranghi: io ho un forno gaggenau da 90, i fuochi professionali, la friggitrice. Non ne conosco il costo perché mi sono rimasti dalla precdente proprietaria, che mi ha confessato che me li lascia perché li ha trovati scomodi: il forno non lo usava per i motivi già detti, la friggitrice nemmeno perché era troppo grande e per un piatto di patatine sprecava 3 litri di olio, i bruciatori ci mettevano moltissimo ad accendersi e le griglie (in ottone credo ?) diventavano subito scure e sostituirle costava 300 euro a botta.

Ergo...io scegliendo marche comunque di fascia alta ho preferito optare per altre che mi sembra uniscano di più la praticità al design...Gaggenau da questa esperienza mi ha dato l'impressione che sia solo design, ed adatta forse ad utilizzo professionale, ma non da tutti i giorni.
Il forno da 90 l'ho tenuto in aggiunta ad altri due come dico io, giusto perché mi scocciava buttarlo, mentre il piano saldato con fuochi e friggitrice, ovvero questo:
Immagine
lo butterò...ho detto tutto. Anzi, se qualcuno lo vuole lo vendo a prezzo onesto :D :D :D ! Quindi ritiro tutto ciò che ho detto sui difetti che ha 8) ...è PERFETTO!!!! :lol: :lol: :lol:
Ecco, sono rientrata in topic !!!
:D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#34
Ciao
io ho tutti gli eldom gaggenau ad eccezzione del frigorifero e della lavastoviglie.
Due fuochi e vaporiera serie vario, cappa, forno tradizionale e microonde incolonnati... che dire: forse sono un po' cari, ma la qualità è veramente tangibile: ho avuto altri eldom, ma non c'è veramente partita!
Li ho da 5 anni e sembrano nuovi, tanto che, in procinto di cambiare casa, me li porterò assolutamente nella nuova cucina... anzi sono indeciso se acquistare anche il forno a vapore (è una follia, ma mi piace molto).

#35
... naturalmente sono un fesso, mi perdonerete...compro solo in base all'estetica e non ai contenuti, oltrettutto il design è datato a quanto leggo.
...massììì vendo tutto anch'io perchè le griglie dopo un po' si anneriscono ...mentre le voglio sempre tutte belle lucide e comprerò di meglio... :D
Ciao
Ultima modifica di ismaele il 18/06/08 17:08, modificato 2 volte in totale.

#37
Mammmamia,
da questo topic è uscito uno spaccato della peggio società italiana,mi vien quasi da piangere :? ...

#39
duncan ha scritto:Non facciamola così drammatica... :D
Onestamente dopo quello che ho letto...ma vabbè non voglio affondare definitivamente il topic.Passiamocisopra.

#40
Glamazon ha scritto:
duncan ha scritto:Non facciamola così drammatica... :D
Onestamente dopo quello che ho letto...ma vabbè non voglio affondare definitivamente il topic.Passiamocisopra.
...naturalmente tu ti inserisci d'ufficio nella parte migliore della società, nevvero???

#41
LadyDar ha scritto:enrico che ha aperto il topic non so se poi ha avuto la sua risposta ^^


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Abbastanza. :wink:

Ero cioè curioso di vedere se qualcuno effettivamente li aveva, dato che molte volte li ho visti consigliare.

E , francamente, immaginavo che molti alla domanda cosa mi consiglaite dicessero "GAGGENAU !!" e poi in realtà avevano in casa eldom della Candy.. :lol: :lol: :lol:

Ho visto che non è proprio così. :wink:

E comunque ; IL MIO FORNO SAMSUNG BT 62 CD BST detto 3OVEN, quello che si divide in due e permette di cucinare due cibi diversi ecc.. va bene che non è un Gaggenau ma--- FA COSI' SCHIFOOOOOOO ???? :( :(

#43
Non è detto che faccia schifo, bisogna solo vedere se con quella funzione di cottura doppia non va a finire che ti fa male due portate.

#44
duncan ha scritto:Mi potesti spiegare come funziona?
Perchè ho provato ad informarmi ma non ho capito niente :)
Sulla carta può gestire tranquillamente 2 tempi e due temperature diverse, quindi, pizza a 270° sopra e filetto di manzo a 80° sotto.
Nella pratica non sappiamo se funzioni così egregiamente. Il tutto dipende dall'isolamento delle due camere.
Certo che se poi gli 80° diventano 85°, è un'altro paio di maniche.

#45
duncan ha scritto:La mia era un'iperbole macchine e forni poco hanno a che vedere tra loro

Ma mettersi in cucina un forno che poi non si usa, prende spazio ed altro, per poi infilarne un altro da qualche altra parte... poco razionale...

Poi ognuno usa i soldi come vuole, come dici tutto, ma in cucina ci vivo, non la prendo solo il week end :wink:
Pienamente d'accordo :wink: