La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto...il preventivo ha SFORATO decisamente !

#1
La ditta ha presentato il preventivo e ha lasciato tutti, in famiglia...di stucco ! (':shock:')

Insomma, ci aspettavamo di dover spendere molto meno, e ora siamo in piena crisi...vorrei qualche opinione sui prezzi che ci hanno proposto, mi aiutate ?? Grazie !

Demolizioni:
- Demolizione Pareti divisorie interne, compreso trasporto, carico e scarico 26 € al Mq
- Demolizione di mq 9,40 di pavimento a corpo 1.275,00 euro
- Demolizione massetto per mq 9,40 1.175,00 euro (a corpo)

Rimozione 8 infissi interni 480 €

Realizzazione pareti divisorie di 10 cm di spessore con mattoni forati 42 € al mq

Piastrellatura e posa pavimento bagno al mq 35 euro
Rimozione sette infissi esterni a corpo 1.500 €

Rimozione vecchi sanitari e caldaia 50 euro al pezzo...

Controsoffittatura (senza particolari spigoli o s) 45 € al mq

Realizzazione vano caldaia a incasso 500 euro

Isolamento termico pannello di 3 cm 35 euro al Mq

Allestimento cantiere 700 Euro
Per allargare una finestra di una ventina di cm hanno chiesto 600 euro...

E altri costi per altre cose, non voglio dilungarmi...ma è troppo...non ci siamo per niente...credo che i lavori per casa cominceranno MOLTO tardi...sigh sigh...


:shock: :shock: (':?')
------------------------------------------------
What doesn't kill you makes you stronger

#2
non mi sembrano prezzi eccessivi ... così ad occhio ... :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#3
Tra le voci che secondo me spiccano per essere un po fuori mercato sono:
- la demolizione dei pavimenti e dei massetti
- i 50 euro per rimuovere ciascun sanitario :shock: :?
- la controsoffittatura (che tuttavia potrebbe risultare un prezzo nella media se è compresa la rasatura, la pittura e i fori e i cablaggi per le lampade).

L'allestimento del cantiere mi suona come il conto del ristorante che contempla nel totale la mancia al cameriere O.o

Tuttavia non mi sembrano prezzi da svenimento (anzi, il prezzo per tirare su i muri è buono)...purtroppo. Sicuramente può scendere, comunque.

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#4
se vuoi i muri li puoi fare in cartongesso sono communque molto solidi e risparmi per il controsoffitto se nn ce l'imbiancatura e un prezzo da urlo e per il resto cioe tipo lo smontaggio delle porte mi sembra un furto far pagare lo smantellamento tanto piu che se lo fai te vai in discarica e nn paghi niente communque se ti puo interessare io faccio cartongesso e conosco un po di gente che fa prezzi molto piu bassi su piastrelle impianti etc
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#5
" Demolizione di mq 9,40 di pavimento a corpo 1.275,00 euro
- Demolizione massetto per mq 9,40 1.175,00 euro (a corpo) "

Un pò troppo direi, come anche i 700 euro per l'allestimento cantiere...che fantasia, ma da dove scrivi?.
Solopittura

Canale YouTube

preventivo

#6
Salve, metti i lavori da fare su Tiscali (devi cliccare su "Lavori all'asta") e poi le aziende ti fanno i loro preventivi. l ho fatto anch'io e ho risparmiato un 18% sul preventivo di un muratore

#7
Se hai tempo e spazio per mettere i tubi per le macerie potresti anche farti da solo i lavori di demolizione e risparmiare un sacco di soldini.-