La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Complimenti per la dimensione degli ambienti!!!
Mi piace la zona conversazione/tv così ampia!

Ma l'ingresso da che parte è? E' la porta vicina alla scala?
E la scala parte da questo piano o arriva a questo piano?

Ciao :D

#4
chiccacasa ha scritto:Complimenti per la dimensione degli ambienti!!!
Mi piace la zona conversazione/tv così ampia!

Ma l'ingresso da che parte è? E' la porta vicina alla scala?
E la scala parte da questo piano o arriva a questo piano?

Ciao :D
ciao....
l'ingresso è dalle scale..lo so forse non è il massimo ma è così...
la porta vicino alle scale è un ripostiglio di 1,25x1,25 mt
io volevo chiedervi che tipo di mobili mettere (tenendo conto del parquet rovere e che è una mansarda quindi va da 2 mt della parete a 3 mt al centro casa)
grazie...ciao

#5
chiccacasa ha scritto:Complimenti per la dimensione degli ambienti!!!
Mi piace la zona conversazione/tv così ampia!

Ma l'ingresso da che parte è? E' la porta vicina alla scala?
E la scala parte da questo piano o arriva a questo piano?

Ciao :D
ciao....
l'ingresso è dalle scale..lo so forse non è il massimo ma è così...
la porta vicino alle scale è un ripostiglio di 1,25x1,25 mt
io volevo chiedervi che tipo di mobili mettere (tenendo conto del parquet rovere e che è una mansarda quindi va da 2 mt della parete a 3 mt al centro casa)
grazie...ciao

#6
Insider, eccomi qui :wink: ... per prima cosa, ti romperò con la richiesta di qualche misura ... mi potresti dure le misure in rosso sulla piantina?

Immagine


Inoltre per quanto riguarda la cucina cos'è quell'apertura disegnata in piantina (evidenziata in rosso)? un'altra porta ?

Immagine


le finestre in cucina e zona pranzo sono portefinestre o finestre semplici ?
e quant'è alta la zona cucina e pranzo (300 o 200 mt) ?

grassieeee
Immagine

#7
annsca ha scritto:Insider, eccomi qui :wink: ... per prima cosa, ti romperò con la richiesta di qualche misura ... mi potresti dure le misure in rosso sulla piantina?

Immagine


Inoltre per quanto riguarda la cucina cos'è quell'apertura disegnata in piantina (evidenziata in rosso)? un'altra porta ?

Immagine


le finestre in cucina e zona pranzo sono portefinestre o finestre semplici ?
e quant'è alta la zona cucina e pranzo (300 o 200 mt) ?

grassieeee
intanto grazie a te...

x le misure eccole:

la scala, che è l'ingresso misura mt 1,10
l'altra misura che vuoi sapere non capisco, il muro è un metro....

poi quell'apertura della cucina è un finestrone con base fatta a portavivande (si chiama così?) e dalla parte interna un tavolo a ribalta..


poi l'altezza è come dall'altra parte due metri al muro e tre metri al centro

sono tutte portafinestre, non c'è nessuna finestra in casa mia :lol:

grazieeee :D

#8
ok, allora correggo il rendering che avevo preparato (eh, sì in realtà c'è già un disegnino bello e pronto :wink: :lol: ) e stasera lo posto.
byeeeeeeee
Immagine

#9
annsca ha scritto:ok, allora correggo il rendering che avevo preparato (eh, sì in realtà c'è già un disegnino bello e pronto :wink: :lol: ) e stasera lo posto.
byeeeeeeee
grazie :wink:
attendo con ansia il tuo disegno :oops:

#10
Comincio con il farti vedere qualcosa.... ahhhh, è la mia "prima volta" con una mansarda quindi perdonerai errori e sviste :roll: :lol: . Per ora ignora stili e colori, sono solo prove, prima di tutto dobbiamo capire quale disposizione preferisci.

La zona relax
Ho immaginato una parete composta da tre moduli-contenitori di cui quello centrale porta-tv e i due laterali con ante di vetro a scorrimento che potrebbero chiudere anche il vano centrale

Immagine


1° ipotesi -con divano angolare

Immagine


Immagine


il divano lo devi immaginare girato di 180° (ovvero come nell'ipotesi 2) in modo da non ostruire l’ingresso. Te l’ho fatto vedere così, perché mi piaceva il tipo di divano con le mini-librerie integrate in un bracciolo e in uno schienale

2° ipotesi – con divano con chaise longue

Immagine


Immagine


vista dall’ingresso
Immagine


3° ipotesi – con i tre divani a ferro di cavallo
ovvero come l'avevi ipotizzata tu

Immagine


Immagine


in questo caso dovrai però fare attenzione alle misure degli imbottiti perchè si rischia di non avere sufficiente spazio di movimento (nel disegno, 3 divani da 180 cm l'uno)

4° ipotesi – con due divani frontali

Immagine


Immagine


in questo caso, forse bisognerebbe rivedere la parete attrezzata per consentire una + comoda visione della tv

La zona pranzo

Immagine


Immagine



Allora che ne pensi ?
Immagine

#11
innanzitutto grazie per l'aiuto, davvero grazie ....ora....io preferisco la quarta ipotesi quella con due divani frontali, solo che non mi garba molto la parete attrezzata: non è che si riempie di polvere? per vederne una foto? ma la parete del muro l'hai prevista con le pietre?

poi :oops: mi sono dimenticato di dirti delle cose, ora ti allego quello che manca

http://www.megaportal.it/imghost/2008/0 ... 913737.png


non so se si capisce casomai chiedi che mi spiego meglio..e scusa per la mancanza

ps: sei davvero molto brava, ma come fai???
:shock:

#12
insider ha scritto:innanzitutto grazie per l'aiuto, davvero grazie ....ora....io preferisco la quarta ipotesi quella con due divani frontali, solo che non mi garba molto la parete attrezzata: non è che si riempie di polvere? per vederne una foto? ma la parete del muro l'hai prevista con le pietre?
l'idea della composizione e della parete in pietra l'ho "rubacchiata" da qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
e a me piace davvero moltissimo ... ovvio, poi, che i gusti son gusti :lol: quindi se preferisci qualcosa di diverso non c'è mica problema... se trovi qualche foto di una composizione che ti piace , postala e io provo a riprodurla in 3D
insider ha scritto:poi :oops: mi sono dimenticato di dirti delle cose, ora ti allego quello che manca

http://www.megaportal.it/imghost/2008/0 ... 913737.png


non so se si capisce casomai chiedi che mi spiego meglio..e scusa per la mancanza
Male , molto male :evil: ..... dai che scherzooooo :lol: , solo che in realtà non ho mica capito le indicazioni della piantina, potresti descriverle meglio ?
ps: sei davvero molto brava, ma come fai??? :shock:
grassieee :oops: ... come faccio ? ci vuole
  • tempo, molto
    pazienza, infinita
    applicazione, costante
e, cosa fondamentale, ti devi piacere farlo, altrimenti dopo un pò mandi tutto (e tutti quelli che ti capitano a tiro) a ca@@re 8) :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#14
meglio, insider, decisamente meglio :wink: ... correggerò il rendering.

Mi faresti vedere qualche parete attrezzata che ti piace? così capisco il genere e provo a riprodurla :roll:
Immagine