La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAVIMENTO BIANCO ASSOLUTO

#1
Stiamo scegliendo i pavimenti...a noi piace un sacco il bianco assoluto (lucido) della Casalgrande (è per un arredamento moderno), vorrei consigli sulla praticità di questo pavimento; a livello tecnico non ho dubbi perchè è un gres a tutta massa levigato quindi qualità ottima, più che altro sul colore (in molti lo sconsigliano per via della difficoltà a mantenerlo pulito). C'è qualcuno che ha scelto pavimenti di questo genere??? Grazie!!!

#2
Bianco è molto elegante e poi dà tanta tanta luce agli ambienti ma...

...ma anche un solo minuscolo ed innocuo filo di capello sarà visibile sul pavimento.

Troppo forte è il contrasto chiaro-scuro, pavimento-corpi estranei.

Pensaci bene ed informati sopratutto da chi lo possiede già!
Le impronte, lo strato di polvere, etc... :cry: :cry: :cry:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#3
io a casa di mia mamma ho il pavimento bianco assoluto ma opaco
passa la scopa elettrica 4 volte al giorno
da lo straccio tutti i giorni e in cucina 2 volte al giorno
capelli peli sfiuti delle piante fuori vedi tutto
se po' campa' cosi?????mia madre è stressatissima,io pure perche tanto tocca a noi donne sta storia
a casa mia messo parquet........sono 6 mesi che ci facciamo i lavori , dato straccio 3 volte e manco pare sporco.......cieè sara' sporco sicuro ma non sei schiavo di tirare su tutto quello che vedi a terra perche dopo la tendenza sara' sicuramente quella.......perche ti piace tenerlo pulito

#4
enzis ha scritto:Bianco è molto elegante e poi dà tanta tanta luce agli ambienti ma...

...ma anche un solo minuscolo ed innocuo filo di capello sarà visibile sul pavimento.

Troppo forte è il contrasto chiaro-scuro, pavimento-corpi estranei.

Pensaci bene ed informati sopratutto da chi lo possiede già!
Le impronte, lo strato di polvere, etc... :cry: :cry: :cry:

Infatti anche io ho pensato alle stesse cose :cry: :cry: :cry: E quale sarebbe una valida alternativa???

#5
ciao penso che il sul pavimento lucido si nota di piu' tutto,anche un capello .Io ho un pavimento bianco lucido nella casa che sto lasciando ed e' stato terribile ,sembrava sempre sporco.
Nella nuova casa mettero' comunque un pavimento bianco o crema ma opaco ,adoro i pavimmenti chiari ,ho peroì notato che su quelli opachi lo sporco si nota di meno

#6
cris ha scritto: Infatti anche io ho pensato alle stesse cose :cry: :cry: :cry: E quale sarebbe una valida alternativa???
Non esiste una soluzione...
...esiste un compromesso.

Devi rinunciare al bianco, devi rinunciare al lucido o devi rinunciare alla praticità del paviment,o il che significa pulire continuamente, passare lo straccio e tutto quel popò di roba di cui sopra.

Un pavimento chiaro, opaco e con venature mimetizza molto molto bene lo sporco ed infatti guarda caso noi abbiamo scelto un rosato semi-opaco con venature grigio-rosa ed anche ora che gli operai sono all'opera non dico che sembra pulito ma diciamo poco sporco :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#7
enzis ha scritto:
cris ha scritto: Infatti anche io ho pensato alle stesse cose :cry: :cry: :cry: E quale sarebbe una valida alternativa???
Non esiste una soluzione...
...esiste un compromesso.

Devi rinunciare al bianco, devi rinunciare al lucido o devi rinunciare alla praticità del paviment,o il che significa pulire continuamente, passare lo straccio e tutto quel popò di roba di cui sopra.

Un pavimento chiaro, opaco e con venature mimetizza molto molto bene lo sporco ed infatti guarda caso noi abbiamo scelto un rosato semi-opaco con venature grigio-rosa ed anche ora che gli operai sono all'opera non dico che sembra pulito ma diciamo poco sporco :wink:

Il problema è che cercavamo un pavimento molto moderno quindi no rosato e no venature.... :cry: :cry: Stavo pensando ad un grigio chiaro (ho visto sul sito della Casalgrandepadana il grigio egeo, dovrei andarlo a vedere dal vivo)...questo come può essere?

#8
cris ha scritto: Il problema è che cercavamo un pavimento molto moderno quindi no rosato e no venature.... :cry: :cry: Stavo pensando ad un grigio chiaro (ho visto sul sito della Casalgrandepadana il grigio egeo, dovrei andarlo a vedere dal vivo)...questo come può essere?
No problem!
Il trucco è nella non omogeneità ed uniformità del colore, questo aiuta a "mimetizzare" lo sporco.
Su di un pavimento interamente rosa, bianco, grigio o che si voglia, si noterebbe tutto (tranne ovviamente un oggetto rosa, bianco, grigio, etc...).
Se vi sono venature o roba similare, tutto ciò non accade.
Reso l'idea?

:wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#9
Ho visto la Il mod. Victoria Ceramiche Panaria in versione grigio chiaro molto bello :wink: il 60x60 costa ca. 30.00 euro.. poi ho optato per le Refin.

#10
Ing 76 ha scritto:Ho visto la Il mod. Victoria Ceramiche Panaria in versione grigio chiaro molto bello :wink: il 60x60 costa ca. 30.00 euro.. poi ho optato per le Refin.
Le Refin se non sbaglio sono smaltate e non sono a tutta massa, giusto? Le refin le hai prese comunque grige?

#12
Ing 76 ha scritto:Quelle grigie sono un po' scurette, le ho prese perlate.
Cosa intendi per a tutta massa? :roll:
A tutta massa sono di qualità superiori perchè più resistenti (me l'ha detto il venditore). Quelle che hai preso tu sono per caso le Artech rettificate? Perchè piacevano anche a me ma il venditore mi ha detto che è di qualità inferiore, solo che siccome mi piacciono comunque tanto sono ancora indecisa se dargli retta o meno....Quanto le hai pagate? A me cmq piacciono le 60x60...

#13
Le ho trovate a 30.00 euro + iva anche quelle. Ero indecisa fra le Ceramiche Panarie e Refin. A mio marito piacevano le prime e a me le seconde (rettificate).

60X60

#14
CIAO ,poiche' anche a me piacciono i pavimenti chiari ,posso dirti che ho visto:

ATLAS MARFIL BIANCO e' un tuttamassa l,liscio ,bianco non molto opaco con delle leggere venature( 26 euro ,e'quello che piace a mio marito)
KEOPE DESIGN PLANE un po' piu' sul crema ma sempre la stessa tipologia (27euro)
IRIS PIETRA ETERNA e' molto bianco( a me non piace ,non ha quasi venature) ,della IRIS ho visto altri della serie marmi e graniti sempre sul bianco erano prelevigati e li faceva anche levigati.

GRANDI FIANDRE CREMA MARVIL SELECT( e' quello che piu' mi piace ma costa 40 euro) ,lo fa anche piu' chiaro ( trovare la fotoin questo topic in piastrella moderna cercasi, lo fa anche lucido pero' e' il piu' venato.
Io sto otando per un opaco liscio tuttamassa come avrai capito ,alcuni lo chiamano prelevigato.
Quello lucido (levigato)dicono che sia mmolto delicato.

CIAO ,TENIAMOCI INFORMMATE :lol: :lol: :lol:

#15
NOOO! :shock: Non metterlo bianco!!! Noi in casa avevamo il bianco opaco in cucina (adesso l'abbiamo sostituito) e tutt'ora bianco lucido in bagno: appena hai finito di pulirlo è già sporco, anzi direi che è quasi impossibile da tenere pulito. Si vede davvero ogni singolo capello, pelo, macchiolina. Se poi per sbaglio pesti una goccia d'acqua si riempie di impronte... PENSACI!!