La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

home cinema senza fili ??

#1
sto pensando di regalarmi un sistema home cinema da collegare al tv

in fase di costruzione casa ho pensato a quasi tutto... ma ahimè non ho fatto predisporre retro alla zona divano degli appositi spazi per l'home cinema :(

esiste in commercio qualcosa di buono ma senza fili? o come mi dice miko faccio parte del gruppo che crede ancora nell'esistenza di babbo natale!? :roll: :roll:

non vorrei dover distruggere i muri del salotto per far arrivare le casse fin dietro al divano :twisted:

denghiu a chi mi aiuta!!

#2
secondo me l'hi fi non va' molto d'accordo con il wi fi.... poi è un parere personale e dipende anke da quanto è esigente chi ascolta...

#3
omala ha scritto:secondo me l'hi fi non va' molto d'accordo con il wi fi.... poi è un parere personale e dipende anke da quanto è esigente chi ascolta...
Quoto al 100%
nell'hifi il "senza fili" e' un concetto inesistente, c'e' gente (matta :wink: ) che spende centinaia di euro per un metro di cavo che garantisca purezza del suono e qui si parla di wireless?
E' come comprare un mega impianto hifi e ascoltarci gli mp3 :(

#4
marcota ha scritto: E' come comprare un mega impianto hifi e ascoltarci gli mp3 :(
e qui mi sento tirata in causa per il fatto che amo la musica originale ^^
quanto c'hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5
I sistemi Home Cinema WiFi sono osceni. Oltretutto, con le nuove codifiche audio lossless, il divario qualitativo con i sistemi a cavi è aumentato ancora di più.

#6
:shock: :shock: wow!! devo dire che devo assolutamente trovare un'altra soluzione al mio problem... se ho delle prese luci dietro al divano posso farci passare i fili con le sonde da elettricista!? mi conviene dal punto dell'ascolto? :roll: :roll:

Re: home cinema senza fili ??

#8
miki7477 ha scritto:sto pensando di regalarmi un sistema home cinema da collegare al tv

in fase di costruzione casa ho pensato a quasi tutto... ma ahimè non ho fatto predisporre retro alla zona divano degli appositi spazi per l'home cinema :(

esiste in commercio qualcosa di buono ma senza fili? o come mi dice miko faccio parte del gruppo che crede ancora nell'esistenza di babbo natale!? :roll: :roll:

non vorrei dover distruggere i muri del salotto per far arrivare le casse fin dietro al divano :twisted:

denghiu a chi mi aiuta!!
Esiste qualcosa senza fili. Nulla di buono.
Tra qualche anno le cose, con nuovi standard proposti, cambieranno.

#9
I nuovi lcd sony disponibili dall'autunno prossimo dovrebbero avere l'hdmi wireless ad esempio.
ciao

#10
miki7477 ha scritto::shock: :shock: wow!! devo dire che devo assolutamente trovare un'altra soluzione al mio problem... se ho delle prese luci dietro al divano posso farci passare i fili con le sonde da elettricista!? mi conviene dal punto dell'ascolto? :roll: :roll:
Si puo' fare, non e' il massimo ma si puo' fare: dovrai spendere un pochino di piu' comprando cavi schermati e di buona qualita' perche' i fili che portano corrente possono generare campi elettrici che disturbano il segnale audio.

Infatti il segnale audio e' di basso livello rispetto a quello elettrico.
Ad ogni modo mi sembra la strada giusta nel tuo caso

#11
ariedo ha scritto:I nuovi lcd sony disponibili dall'autunno prossimo dovrebbero avere l'hdmi wireless ad esempio.
ciao
Si, è vero, ma è sempre una scelta da tenere da parte fino all'ultimo.

#12
Perdonate l'intromissione....

... ma i sistemi HT wireless trasmetto senza fili solo il suono. La corrente per alimentare le casse, e di consegenza il "ricevitore" del segnale incorporato nelle casse stesse, mi risulta essere portata da un trasformatore.

A meno di un mio clamoroso errore nel ragionamento, non è possibile piazzare i diffusori posteriori wireless senza vedere nessun filo. Questi diffusori vanno alimentati in qualche modo. Oppure funzionano a batterie?

Correggetemi se sbaglio....
LE MIE FOTO http://www.nital.it/forumregioni/utente ... ente=36230

#14
Ovviamente vanno alimentati a parte.
C'è in progetto qualcosa sul passaggio di corrente senza fili, ma sono ancora in alto mare.
Immagine