La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ciao...io ho un 40" e sono ad una distanza di 2 mt. circa dal punto di vista, mi trovo molto bene. Inizialmente mi sembrava eccessivo ma poi mi sono abituata ed essere avvolta dalle immagini mi piace molto.
Putroppo questa situazione durerà poco perchè vogliamo cambiare la posizione del divano, perciò poi sarà a 4mt. dal punto di vista, ma penso che andrà ugualmente bene.
ciao ciao
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ricri.html (pw: cricri)

#4
azzalicri ha scritto:Ciao...io ho un 40" e sono ad una distanza di 2 mt. circa dal punto di vista, mi trovo molto bene. Inizialmente mi sembrava eccessivo ma poi mi sono abituata ed essere avvolta dalle immagini mi piace molto.
Putroppo questa situazione durerà poco perchè vogliamo cambiare la posizione del divano, perciò poi sarà a 4mt. dal punto di vista, ma penso che andrà ugualmente bene.
ciao ciao
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ricri.html (pw: cricri)
Un quaranta pollici a 2 metri penso che non faccia benissimo alla vista! Proprio al limite, starei su un 32!

#5
Ho sentito l'"esperto" che mi ha fatto tutta una serie di domande a cui non so rispondere (uso prevalente: tv con antenna normale, film in HD,videogiochi; con quale tipo di pannello, etc. etc. etc. :shock: ), comunque secondo lui a quella distanza un 32-37 " può andare bene (max un 40"" se la utilizzi prevalentemente per trasmissioni in HD).

io declino ogni responsabilità ehhhhhh :roll: 8) :lol: :lol:
Immagine

#6
grazie dei pareri!
anche io starei su un 37" max....
mi serviva il vs. parere x' il mio moroso è abbastanza "impuntato" sul 42" che a me pare un esagerazione e che a mio avviso è troppo grande x essere messo in centro sala e cmq mi fa venire il mal di testa :-)
grazie a tutti

#8
Raoul ha scritto:Attenzione alla vista, eh!
Immagine
daiiiiiiii, sono televisori di nuovissima generazione 8) :lol: :lol: ... hai presente ? ormai la scienza l'abbiamo superata da un pezzo, indirizzati verso la fantascienza :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#9
Io ho il divano a 2,5m e ho un 40".
Va benissimo...per gli sfegatati forse sarebbe andato bene anche un 42, ma già così l'effetto è spettacolare.

Problemi alla vista non ce ne sono, anzi, a dirla tutta, penso che ne avrei di più se avessi uno schermo più piccolo che mi richiede uno sforzo maggiore per vedere dettagli etc.. :wink:

#10
Problemi con la vista c'erano con i CRT se troppo vicini...
mettiti a 2mt da un bel 50" kuro Fullhd con Ratatouille in Blueray e un buon 7.1, poi mi dici.....


ciao ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
C'è una regola di calcolo, che varia se si parla di tubo catodico, o LCD.
Nel caso dell'LCD potete prendere il valore dei pollici e moltiplicarlo per 3,8: otterrete la distanza minima in centimetri con la quale potete vedere bene la vostra televisione dei sogni.
Oppure, se conoscete perfettamente la distanza che il vostro salotto vi consente, dividete questa (in cm) per 3,8 e otterrete i pollici massimi che vi potete permettere.

Ciao
Oriolo