La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miele 5000

#1
ciao,

ero incuriosito da qs serie che a detta di tanti fa faville. Ma su quel penoso sito della Miele, non c'è (o non la trovo). Ho solo trovato la serie 4000.
Dove posso trovare info e cataloghi?

Grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#3
se conosci il modello che ti interessa sul sito della Miele puoi scaricarti comunque i manuali anche in Italia basta che selezioni un prodotto a catalogo selezioni manuali e poi sostituisci il modello che vuoi cercare con quello che ti interessa

#4
Bene e grazie, perche mi ero scaricato i manuali, e cataloghi in tedesco....

Una cosa che non capisco, come mai i prodotti Miele costano qui e in germania lo stesso prezzo!!! Su altre marche il risparmio è elevatissimo...

Ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#5
Non ho afferrato il senso della domanda, cosa intendi dire?
Che di solito in germania gli elettrodomestici costano di più o di meno rispetto l'italia.

#6
In germania costano moooooooooooooolto di meno (marchi tedeschi)
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#7
Sono i cari importatori italiani ad adeguare i prezzi per il nostro ricco popolo.
D'altra parte, l'Ipod Touch 32Gb negli Stati Uniti costa 499 Dollari e da noi 459 Euro, mentre dovrebbe costarne 320....
Immagine

#8
Bhè, lì c'è dogana, in Europa no....
Mia sorella ha preso il frigo top dell'AEG A++, qui costava 1250, in Germania l'ha preso a 695....
Anche liebeherr si risparmia un 40%, ma su miele, NIENTE!!!
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
Un architetto del flagship store della Binova di Milano mi aveva raccomandato di prendere elettrodomestici Miele o Scholtes perchè erano gli unici che non venivano rincarati una volta passato il confine.
Molto probabilmente aveva ragione...
Immagine

#11
Io sono un po piu malizioso.
Miele ci vuole arcistraguadagnare sfruttando il buon nome che si è fatta.
Per esempio i suoi frigo sono quasi tutti Liebherr.
Se prendiamo, per esempio, il Liebherr 3957, qui costa quasi 3000 euro, li lo prendo a 1890!!! Se era Miele lo pagavo li e qui 3000...
Secondo me la differenza di prezzo è "Giustificata" considerando i prezzi pompati delle altre marche tedesche in Italia. In germania no, infatti Miele in germania è molto poco diffusa.
Un altro esempio. Il forno compatto Siemens HB86K570N costa qui circa 1300, in Germania 600. Mentre il Miele 5080 costa qui 2100 ,in Germania 1990. La sua, presunta, miglior qualità potrebbe forse valere le 700 euro in piu (che sono sempre tantissime) in Italia, ma , IMHO, non vale il triplo di quello che un tedesco pagherebbe rispetto il Siemens
Sbaglio?

Ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#12
I frigoriferi li fa liebehher, ma miele li personalizza abbastanza nell'attrezzatura alla fine abbiam scelto miele per quello sul frigorifero

Probabilmente c'entra anche il sistema di distribuzione e come si voglion posizionare nei vari mercati perchè che altri marchi costin la metà o meno in germania mi pare uno scandalo.

Il ragionamento che fai si potrebbe anche rovesciare, Miele è di fascia alta, di qualità costa qui costa li, siemens è di qualita qui, costa qui, li costa la metà :shock: mi sento rpeso in giro