La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Enrico ha scritto:
E comunque ; IL MIO FORNO SAMSUNG BT 62 CD BST detto 3OVEN, quello che si divide in due e permette di cucinare due cibi diversi ecc.. va bene che non è un Gaggenau ma--- FA COSI' SCHIFOOOOOOO ???? :( :(
ma tu sto forno samsung ce lo hai già o lo vorresti prendere? da qua sembra che lo hai già:)
oggi come oggi niente fa schifo, alla fine è anche come impari tu a usare il forno... della serie
"se lo conosci non bruci la pizza, se non lo conosci la carbonizzi o fai una "crudité"

:mrgreen:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#47
poi comunque Samsung non credo faccia proprio dei prodotti di basso livello, sarà nella fascia media

Poi Samsung è solita infarcire di funzioni i propri prodotti (cellulari o forni) quindi magari ha anche funzioni in più rispetto alla media

#48
ismaele ha scritto:... naturalmente sono un fesso, mi perdonerete...compro solo in base all'estetica e non ai contenuti, oltrettutto il design è datato a quanto leggo.
...massììì vendo tutto anch'io perchè le griglie dopo un po' si anneriscono ...mentre le voglio sempre tutte belle lucide e comprerò di meglio... :D
Ciao
francamente non capisco questo sarcasmo, né l'ironia che fai su una mia opinione che mi sembra giusto rispettare in quanto tale. Se IO trovo sciocco avere un piano cottura poco funzionale alle mie esigenze e oltretutto completamente nero e dover spendere 1200 euro per cambiarne i bruciatori che sono rovinati, quando con una cifra minore posso prendere un piano nuovo, non vedo che ironia ci sia da farci sopra. Se IO trovo sciocco usare 3 litri di olio per un piatto di patate, non vedo cosa ci sia che non va. Nessuno ha mai detto che sei un fesso, come più volte ribadito ognuno è liberissimo di fare le scelte che reputa più giuste per se stesso, ma non puoi nemmeno pretendere che le scelte che fai tu debbano obbligatoriamente essere condivise da altri. Non ho mai sostenuto che Gaggenau non sia di qualità, ma certo nel prezzo paghi anche il nome, questo è innegabile. Oltretutto gli oggetti che io ho avuto modo di testare personalmente, a mio avviso sono pensati per un uso professionale e per grandi quantità, aspetto che mal si concilia con l'uso ordinario quotidiano di una famiglia. Poi tu puoi decidere che ne vale la pena, e lo rispetto assolutamente, ma cortesemente tu rispetta me che penso che non la valga.
Grazie.

Per Enrico:

Schifo non fa nessuna cosa, a parer mio :wink: . Certo in tutte le cose può esserci di meglio, così come di peggio :wink: ...analizza le tue esigenze,e se corrispondono alle caratteristiche di un oggetto, non dovrà certo essere l'utente di un forum a farti cambiare idea... :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#49
...vedo che in cucina ci sai fare, infatti stai rigirando la frittata :evil: :D :D
blualthea ha scritto:
Glamazon ha scritto:
Spesso,credo che le persone alla ricerca di affermazione(che tristezza),comprino Gagge solo perchè son prodotti costosi,non perchè siano prodotti in qualche modo superiori,non so se mi sono spiegata...
questo è assolutamente vero, non giriamoci intorno....così come ci sono anche persone che li comprano perché ne apprezzano le maggiori funzionalità, ma non sono molte ragazzi....parliamoci chiaro!!! Gaggenau è uno "status", come può essere un rolex o il porsche (non mi dire che lo si compra per le prestazioni, in autostrada il limite è 130 :wink: ....), e lo si compra principalmente per quello..... ma dire che si compra Gaggenau per le funzioni che ha è nascondersi dietro a un dito :wink: ...molti che ce l'hanno le funzioni non le conoscono nemmeno :wink: ......Il marchio si "cerca", e il marchio si paga.
non puoi chiedere rispetto alle tue affermazioni quando hai poco sopra quotato un'affermazione piuttosto volgare di un'utente -che peraltro ha acquistato Gagge perchè... non vi erano prodotti analoghi di altre marche (traduzione: Gagge è arrivata prima, poi altri copieranno)- rincarando la dose dicendo che alla fine dei conti si compra Gaggenau solo per status (che status poi...)
Ciao

#50
Alessandro83 ha scritto:Proprio alla serie Global Oven mi riferisco.
Fidati, la serie 5000 della Miele al momento non ha paragoni.
L'unica differenza degna di nota sono le misure fuori standard, purtroppo fuori standard hanno anche i consumi energetici.
Mi aspetto di più da prodotti al top.
L'unica cosa degna di nota sono i centri di conservazione VarioCooling col rivestimento interno in acciao e le cerniere piatte.
Qui mi sembra che ci si stia addentrando in opinioni personali e senza fondo di verità. Miele è un ottima marca ma se vogliamo andare a prendere il top non si può fare di tutta l'erba un fascio ma identificare il singolo prodotto. Ora, dire che Miele sugli eldom da cucina è il top assieme a Gaggenau è abbastanza assurdo. Miele ha ottimi prodotti ma di certo non è leader su forni o piani cottura... ce ne sono di marche migliori o comunque con un rapporto qualità prezzo superiore a Miele. se parliamo di altre tipologie di eldom magari il discorso cambia

#51
ismaele ha scritto:...vedo che in cucina ci sai fare, infatti stai rigirando la frittata :evil: :D :D
blualthea ha scritto:
Glamazon ha scritto:
Spesso,credo che le persone alla ricerca di affermazione(che tristezza),comprino Gagge solo perchè son prodotti costosi,non perchè siano prodotti in qualche modo superiori,non so se mi sono spiegata...
questo è assolutamente vero, non giriamoci intorno....così come ci sono anche persone che li comprano perché ne apprezzano le maggiori funzionalità, ma non sono molte ragazzi....parliamoci chiaro!!! Gaggenau è uno "status", come può essere un rolex o il porsche (non mi dire che lo si compra per le prestazioni, in autostrada il limite è 130 :wink: ....), e lo si compra principalmente per quello..... ma dire che si compra Gaggenau per le funzioni che ha è nascondersi dietro a un dito :wink: ...molti che ce l'hanno le funzioni non le conoscono nemmeno :wink: ......Il marchio si "cerca", e il marchio si paga.
non puoi chiedere rispetto alle tue affermazioni quando hai poco sopra quotato un'affermazione piuttosto volgare di un'utente -che peraltro ha acquistato Gagge perchè... non vi erano prodotti analoghi di altre marche (traduzione: Gagge è arrivata prima, poi altri copieranno)- rincarando la dose dicendo che alla fine dei conti si compra Gaggenau solo per status (che status poi...)
Ciao
Francamente, non trovo affatto volgare l'affermazione che ha fatto glamazon, al limite è volgare il fatto che ciò che lei dice accada...c'è una bella differenza...a parte questo, non vedo in che modo questo possa farmi perdere il diritto di dire quello che penso, condivisibile o meno da te, senza che tu ci faccia su dell'ironia sgradevole. Dici che tu Gaggenau non l'hai comprata per status. bene, ci credo, chi ti dice nulla...nel mio post, che hai quotato, quindi si presume che tu l'abbia letto, c'è ben scritto che c'è anche chi la compra per la qualità, che peraltro riconosco...tuttavia, nella mia esperienza, della mia città, della mia vita e anche della mia casa, visto che mi sono ritrovata un forno costato 10.000 euro e mai usato tra le mani, è più frequente che si compri per status e si lasci poi lì, senza usarlo nemmeno.
Ti prego, illuminami, in che modo giro la frittata e in che modo tu ti senti in diritto di fare ironia sulle mie affermazioni (peraltro travisandole). Anzi, facciamo una cosa, non mi illuminare, che in effetti non è necessario. Siamo completamente OT e credo di queste sciocchezze non importi nulla a nessuno. Sono comunque sicura che Enrico con tutta questa querelle le sue risposte le abbia ampiamente avute.
Buona serata.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#52
misterc ha scritto:
Alessandro83 ha scritto:Proprio alla serie Global Oven mi riferisco.
Fidati, la serie 5000 della Miele al momento non ha paragoni.
L'unica differenza degna di nota sono le misure fuori standard, purtroppo fuori standard hanno anche i consumi energetici.
Mi aspetto di più da prodotti al top.
L'unica cosa degna di nota sono i centri di conservazione VarioCooling col rivestimento interno in acciao e le cerniere piatte.
Qui mi sembra che ci si stia addentrando in opinioni personali e senza fondo di verità. Miele è un ottima marca ma se vogliamo andare a prendere il top non si può fare di tutta l'erba un fascio ma identificare il singolo prodotto. Ora, dire che Miele sugli eldom da cucina è il top assieme a Gaggenau è abbastanza assurdo. Miele ha ottimi prodotti ma di certo non è leader su forni o piani cottura... ce ne sono di marche migliori o comunque con un rapporto qualità prezzo superiore a Miele. se parliamo di altre tipologie di eldom magari il discorso cambia
Sarei felice di sapere quali sono questi prodotti migliori nel rapporto qualità/prezzo.

#53
misterc ha scritto:Miele ha ottimi prodotti ma di certo non è leader su forni o piani cottura... ce ne sono di marche migliori o comunque con un rapporto qualità prezzo superiore a Miele.
si sta parlando di meglio assoluto o di miglior rapporto qualità/prezzo ???

in entrambi i casi una risposta non può esserci, per i seguenti motivi:
- quando si parla di miele, gaggenau & co.... non si sta certo facendo un ragionamento su qualità/prezzo, perchè implicherebbe la scelta del "miglior compromesso", ebbene, quelle aziende non possono essere considerate un "compromesso"...
- anche in quella fascia, non esiste un "meglio" assoluto, ma ciò che meglio soddisfa le esigenze del futuro utilizzatore...
- non ci dimentichiamo che esistono elettrodomestici di derivazione professionale (viking, wolf...) che soddisfano ancora un'altra fascia di utilizzatori...

l'unica cosa che tutti questi utilizzatori non hanno in comune, è la ricerca di un prodotto che abbia un buon rapporto qualità/prezzo....

sono "andato via" un po' veloce ma credo si capisca il concetto che volevo esprimere...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#54
Come dici tu ccd, a quel livello non si può certo dire con esattezza qual'è il miglior prodotto in circolazione.
Prodotti come la wolf o la viking fanno sì prodotti professionali e decisamente performanti, purtroppo sono troppo poco casalinghi nell'estetica. Prodotti di quel genere li immagino in una cucina di qualcuno che si possa permettere un cuoco.
Non certo in quella di un appassionato con cucina a vista.
Immagine

#55
ccd :D ....mp!!!!

Fa pure rima :lol: :lol: :lol:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#56
LadyDar ha scritto:
Enrico ha scritto:
E comunque ; IL MIO FORNO SAMSUNG BT 62 CD BST detto 3OVEN, quello che si divide in due e permette di cucinare due cibi diversi ecc.. va bene che non è un Gaggenau ma--- FA COSI' SCHIFOOOOOOO ???? :( :(
ma tu sto forno samsung ce lo hai già o lo vorresti prendere? da qua sembra che lo hai già:)
L'ho oridnato, ma per vari casini la cucina non mi sarà consegnata fino a Ottobre, quindi sarei ancora in tempo a variare.
blualthea ha scritto:Per Enrico:

Schifo non fa nessuna cosa, a parer mio :wink: . Certo in tutte le cose può esserci di meglio, così come di peggio :wink: ...analizza le tue esigenze,e se corrispondono alle caratteristiche di un oggetto, non dovrà certo essere l'utente di un forum a farti cambiare idea... :D
Certo. Speravo però di trovare qualcuno che lo avesse e quindi potesse darmi le sue impressioni dopo averlo usato.

Va beh... me lo tengo :wink:

#57
blualthea ha scritto:
ismaele ha scritto:...vedo che in cucina ci sai fare, infatti stai rigirando la frittata :evil: :D :D
blualthea ha scritto: questo è assolutamente vero, non giriamoci intorno....così come ci sono anche persone che li comprano perché ne apprezzano le maggiori funzionalità, ma non sono molte ragazzi....parliamoci chiaro!!! Gaggenau è uno "status", come può essere un rolex o il porsche (non mi dire che lo si compra per le prestazioni, in autostrada il limite è 130 :wink: ....), e lo si compra principalmente per quello..... ma dire che si compra Gaggenau per le funzioni che ha è nascondersi dietro a un dito :wink: ...molti che ce l'hanno le funzioni non le conoscono nemmeno :wink: ......Il marchio si "cerca", e il marchio si paga.
non puoi chiedere rispetto alle tue affermazioni quando hai poco sopra quotato un'affermazione piuttosto volgare di un'utente -che peraltro ha acquistato Gagge perchè... non vi erano prodotti analoghi di altre marche (traduzione: Gagge è arrivata prima, poi altri copieranno)- rincarando la dose dicendo che alla fine dei conti si compra Gaggenau solo per status (che status poi...)
Ciao
Francamente, non trovo affatto volgare l'affermazione che ha fatto glamazon, al limite è volgare il fatto che ciò che lei dice accada...c'è una bella differenza...a parte questo, non vedo in che modo questo possa farmi perdere il diritto di dire quello che penso, condivisibile o meno da te, senza che tu ci faccia su dell'ironia sgradevole. Dici che tu Gaggenau non l'hai comprata per status. bene, ci credo, chi ti dice nulla...nel mio post, che hai quotato, quindi si presume che tu l'abbia letto, c'è ben scritto che c'è anche chi la compra per la qualità, che peraltro riconosco...tuttavia, nella mia esperienza, della mia città, della mia vita e anche della mia casa, visto che mi sono ritrovata un forno costato 10.000 euro e mai usato tra le mani, è più frequente che si compri per status e si lasci poi lì, senza usarlo nemmeno.
Ti prego, illuminami, in che modo giro la frittata e in che modo tu ti senti in diritto di fare ironia sulle mie affermazioni (peraltro travisandole). Anzi, facciamo una cosa, non mi illuminare, che in effetti non è necessario. Siamo completamente OT e credo di queste sciocchezze non importi nulla a nessuno. Sono comunque sicura che Enrico con tutta questa querelle le sue risposte le abbia ampiamente avute.
Buona serata.
...amo la polemica, è più forte di me :D :D
La volgarità nell'affermazione di Glamazon (non parlo della persona, ma dell'affermazione, lo dico per stoppare processi alle intenzioni....) stà nel collegare una categoria di persone ai prodotti acquistati: un poco bacchettone mi pare.
Quanto al diritto di dire ciò che pensi non sono certo io a negartelo, ci mancherebbe, quanto all'ironia sgradevole credo sia un effetto collaterale della coda di paglia...comunque non risentirti per queste cose... alla fine di giocattoli stiamo parlando :D :D
Un bacio.

#58
Alessandro83 ha scritto:Prodotti di quel genere li immagino in una cucina di qualcuno che si possa permettere un cuoco.
Non certo in quella di un appassionato con cucina a vista.
mai porre limiti all'immaginazione :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#59
ccd ha scritto:
Alessandro83 ha scritto:Prodotti di quel genere li immagino in una cucina di qualcuno che si possa permettere un cuoco.
Non certo in quella di un appassionato con cucina a vista.
mai porre limiti all'immaginazione :lol:

già già...
io sono appassionata di cucina e quando sono tra forni e fornelli mi sento il capo cuoco che prepara i piatti per il clienti del ristorante sottomarino sotto il Burj al arab di Dubai. hihihihihi
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dai dai enrico vedrai ti troverai benone e ottobre non è poi così lontano! :)
Immagine
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#60
Alessandro83 ha scritto:Come dici tu ccd, a quel livello non si può certo dire con esattezza qual'è il miglior prodotto in circolazione.
Appunto, ti rispondi da solo anche alle affermazioni fatte precedentemente. Guarda che anche io ho detto che non esiste il meglio in assoluto e soprattutto non esiste marca che sia il meglio su tutto, dai piani cottura ai forni alle lavastoviglie fino ai frigoriferi e chi più ne ha più ne metta.

La domanda semmai dovrebbe essere posta a chi sostiene che Miele(o altre marche) siano il top. Ed è una domanda semplicissima. Spiegami il perché? Perché è facile dire che uno è il top quando la marca è conosciuta e costa tanti soldi poi uno dice sono i migliori, si sparge la voce ecc ecc ecc ed il gioco è fatto. Io ritengo che il perché non lo sappia nessuno vero?

Perché finch'è si parla di marche conosciute e soprattutto acquistate dall'utenza allora si che si può dire questo è meglio di quello perché tanti lo hanno, tanti lo provano e tanti vedono i difetti e/o i pregi ma quando parliamo di certe marche il perché realmente non lo sa nessuno, è solo un sentito dire. Quanta gente conoscete che ha eldom Miele? (che già come marca è conosciuta) non parliamo di Gaggenau poi... chiedete in giro "cosa ne pensi dei forni Gaggenau?" Gaggenau che? cos'è?

Ora perchè chi legge questo post conosce ho ha quantomeno sentito parlare di Gaggenau non inizi a rispondere che non è vero e che Gaggenau è una marac conosciuta perché si rasenterebbe il ridicolo :)
cron