La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio porte di capitolato

#1
Ciao, sono sempre alle prese con le porte!
Forse riusciamo a farci cambiare quelle di capitolato in noce con lo stesso articolo ma laccate bianche...
Aspettiamo il preventivo perchè ovviamente c'è da pagare una differenza... Intanto se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e mi sapesse dire di che cifra potrebbe trattarsi ve ne sarei molto grata! :wink:

#3
Ho saputo adesso il preventivo.... a me chiedono una differenza di 127euro a porta :(
In più ci sono da pagare i kit per le porte a scomparsa, funziona così anche per te?

Ps: inoltre ci fanno pagare un prezzo di 75euro a porta per smontarle e rimontarle, perchè inizialmente avevamo deciso di tenere il capitolato in noce (abbiamo comprato casa che era già a buon punto e subito ci hanno chiesto di decidere per le porte e con la fretta abbiamo fatto una scelta di cui poi ci siamo pentiti).
Pertanto le porte in noce le hanno già montate e ora l'impresa ce le andrebbe a sostituire con lo stesso articolo ma laccate bianche. Non so se mi sono spiegata bene... :oops:
Mi rivolgo agli esperti: è giusto questo preventivo?

#5
daffy ha scritto:porte a scomparsa ... 600 euro l'una in versione tanganika ovviamente :(
fammi capire meglio... ti costano 600 euro di differenza quelle a scomparsa? O sempre 117 per passare da noce a bianco laccato?

#6
abbiamo comprato casa che era già a buon punto e subito ci hanno chiesto di decidere per le porte e con la fretta abbiamo fatto una scelta di cui poi ci siamo pentiti).
IDENTICO!!!! :cry:
Per lo meno io son pentita....ma non ho avuto il coraggio di proporre una ulteriore spesa per cambiar le porte
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
Hella ha scritto:
abbiamo comprato casa che era già a buon punto e subito ci hanno chiesto di decidere per le porte e con la fretta abbiamo fatto una scelta di cui poi ci siamo pentiti).
IDENTICO!!!! :cry:
Per lo meno io son pentita....ma non ho avuto il coraggio di proporre una ulteriore spesa per cambiar le porte
Quindi ti hanno già consegnato la casa?

Anche a me pesa tanto avere un'ulteriore spesa che non avremmo dovuto affrontare se avessimo fatto la scelta giusta fin dall'inizio :cry:
Ma la fretta a volte è proprio una cattiva consigliera...
Anche se facendo bene i conti andiamo adesso a spendere 500 euro in più per smontaggio e rimontaggio, il preventivo per il cambio delle porte rispetto al capitolato è lo stesso che avremmo avuto fin dall'inizio...
Ne vale la pena? Io sono tentata... almeno avrò le porte che desideriamo... tolto il prezzo aggiunto per la manodopera la restante cifra l'avremmo spesa se avessimo avuto più tempo per decidere...

#8
i 600 euro sono per avere una porta tipo scrigno al posto di una battente .. poi se invece di un tanganika vogliamo il bianco laccato dobbiamo aggiungere i soliti 117 euro

#9
Capito... in questo allora sono più fortunata, le porte a scomparsa sono già previste di capitolato.
Ho solo la differenza di 127 euro per averle bianche anzichè noce più il costo del kit che è a spese nostre (cioè circa 500 euro per 5 porte a scomparsa).

E cosa pensi di fare quindi? cambiarle?

#10
Casa mia era già completata con le porte a battente in tanganika (orrende).
Le ho smontate io, le ho fatte laccare di bianco da verniciatori professionisti e un nostro amico falegname ci ha aiutati a rimontarle.

Sostituirle ci sarebbe costato 250€ l'una, così facendo abbiamo speso 90€ a porta e sono perfette :wink:
Certo, ci vuole uno che ci sappia fare per il montaggio, se non ci fosse stato il nostro amico, col cacchio che sarei riuscito a metterle :lol:

#11
korhalias ha scritto:Casa mia era già completata con le porte a battente in tanganika (orrende).
Le ho smontate io, le ho fatte laccare di bianco da verniciatori professionisti e un nostro amico falegname ci ha aiutati a rimontarle.

Sostituirle ci sarebbe costato 250€ l'una, così facendo abbiamo speso 90€ a porta e sono perfette :wink:
Certo, ci vuole uno che ci sappia fare per il montaggio, se non ci fosse stato il nostro amico, col cacchio che sarei riuscito a metterle :lol:
Ottimo! Hai fatto benissimo!
Io mi sono informata e rispetto al costo del verniciatore (circa 100 euro a porta) più quello del falegname per smontare e rimontare le porte mi sa che mi conviene cambiarle con l'impresa... risparmio qualcosa e comunque ho delle porte che escono dalla fabbrica già laccate bianche.