La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3976
Erika ha scritto:Ciao a tutte, ho chiamato il gine per chiedergli di poter dare un occhiatina, la prossima visita ce l'ho l'8 luglio e non ci arrivo proprio, sono troppo in ansia!! Quindi faccio un salto oggi alle 19.
Mi domandavo: Voi avete fatto la TN? Danno risposta subito? E' quella che serve per sapere se è tutto ok? per sapere se poi devi fare l'amniocentesi? A me il mio gine non fa fare il bi e il tri test, voi li avete fatti??
Poi l'altra visita che ho già prenotato è per il 21/07 dove farò la morfologica precoce. Secondo voi c'è una piccola possibilità che si veda il sesso?? Sarebbe fantastico, il giorno dopo partiamo per gli stati uniti e sarebbe il massimo poter già comprare qualcosa!!

grazie a tutte per le info preziose! :D
Noi il sesso l'abbiamo saputo al 4° mese... ma c'è chi non lo riesce a scoprire fino all'ultimo... quindi dipende tutto dal bimbo! Il ns gine a dir la verità l'aveva visto anche al 3°, ma non ce l'ha detto perchè non era certo al 100%.
Immagine
Immagine

#3977
Lorena ha scritto:
Erika ha scritto:Ciao a tutte, ho chiamato il gine per chiedergli di poter dare un occhiatina, la prossima visita ce l'ho l'8 luglio e non ci arrivo proprio, sono troppo in ansia!! Quindi faccio un salto oggi alle 19.
Mi domandavo: Voi avete fatto la TN? Danno risposta subito? E' quella che serve per sapere se è tutto ok? per sapere se poi devi fare l'amniocentesi? A me il mio gine non fa fare il bi e il tri test, voi li avete fatti??
Poi l'altra visita che ho già prenotato è per il 21/07 dove farò la morfologica precoce. Secondo voi c'è una piccola possibilità che si veda il sesso?? Sarebbe fantastico, il giorno dopo partiamo per gli stati uniti e sarebbe il massimo poter già comprare qualcosa!!

grazie a tutte per le info preziose! :D
Noi il sesso l'abbiamo saputo al 4° mese... ma c'è chi non lo riesce a scoprire fino all'ultimo... quindi dipende tutto dal bimbo! Il ns gine a dir la verità l'aveva visto anche al 3°, ma non ce l'ha detto perchè non era certo al 100%.
grazie.
Allora, ieri abbiamo fatto un controllino fuori prenotazione, ma proprio non reggevo ad aspettare ancora.
TUTTO BENEEEEE!!!!
E' lungo 2.3 cm (immensooo) abbiamo visto le braccine e le gambine e si muoveva tanto, abbiamo visto il cordone la spina, dorsale e i reni... Abbiamo visto e sentito il cuore....insomma, tutto a posto.
come mi sento bene adesso!!!!

Lorena, invece per la TN e bi e tri test non mi dici nulla?

Grazie

#3978
bamboladolly ha scritto:Ecco... lo sapevo... dovevo prenotare la orfologica per metà settemnre e all'ospedale dove partorirò non c'è già + posot.. ho potuto prenotare solo l'ostetrica per novembre....
Ora cercherò in qualche clinica... altirmenti dovrò farla a pagamento.... quanto costerà? :roll:
Emh, io sono seguita da un medico privato... le pago tutte.
Però ho un sacco di corsi gratuiti. Il percorso nascita, il corso preparto, il corso di acquaticità (dalla 20° settimana) e il corso per la mamma e il bimbo fino al 3° anno di età.

#3979
Erika ha scritto:[
Emh, io sono seguita da un medico privato... le pago tutte.
Però ho un sacco di corsi gratuiti. Il percorso nascita, il corso preparto, il corso di acquaticità (dalla 20° settimana) e il corso per la mamma e il bimbo fino al 3° anno di età.
Anche io sono seguita in un ambulatorio privato, pago la visita ogni volta circa 65 euro, ma le ecografie me le prescrive con il codice dell'esenzione e vado a farle con la mutua all'ospedale.... meno male!
Immagine
Immagine

#3980
Anche la mia gine è privata ma le eco le faccio fuori (per fortuna!)...e già so che la morfologica dovrò farla privatamente!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3981
bamboladolly ha scritto:
Erika ha scritto:[
Emh, io sono seguita da un medico privato... le pago tutte.
Però ho un sacco di corsi gratuiti. Il percorso nascita, il corso preparto, il corso di acquaticità (dalla 20° settimana) e il corso per la mamma e il bimbo fino al 3° anno di età.
Anche io sono seguita in un ambulatorio privato, pago la visita ogni volta circa 65 euro, ma le ecografie me le prescrive con il codice dell'esenzione e vado a farle con la mutua all'ospedale.... meno male!
Io invece faccio tutto lì.
ieri per esempio ci ho fatto un salto per dare un occhiata alla creaturina... fatto ecografia da lui, scattato foto ...e non mi ha neanche fatto pagare.
Probabilmente a costi ci rimetto, ma non mi devo sbattere ad andare a destra e manca per fare le ecografie e neanche per prenotare.
Vado da lui e faccio tutto quello che devo fare.

#3982
Erika ha scritto:
Lorena ha scritto:
Erika ha scritto:Ciao a tutte, ho chiamato il gine per chiedergli di poter dare un occhiatina, la prossima visita ce l'ho l'8 luglio e non ci arrivo proprio, sono troppo in ansia!! Quindi faccio un salto oggi alle 19.
Mi domandavo: Voi avete fatto la TN? Danno risposta subito? E' quella che serve per sapere se è tutto ok? per sapere se poi devi fare l'amniocentesi? A me il mio gine non fa fare il bi e il tri test, voi li avete fatti??
Poi l'altra visita che ho già prenotato è per il 21/07 dove farò la morfologica precoce. Secondo voi c'è una piccola possibilità che si veda il sesso?? Sarebbe fantastico, il giorno dopo partiamo per gli stati uniti e sarebbe il massimo poter già comprare qualcosa!!

grazie a tutte per le info preziose! :D
Noi il sesso l'abbiamo saputo al 4° mese... ma c'è chi non lo riesce a scoprire fino all'ultimo... quindi dipende tutto dal bimbo! Il ns gine a dir la verità l'aveva visto anche al 3°, ma non ce l'ha detto perchè non era certo al 100%.
grazie.
Allora, ieri abbiamo fatto un controllino fuori prenotazione, ma proprio non reggevo ad aspettare ancora.
TUTTO BENEEEEE!!!!
E' lungo 2.3 cm (immensooo) abbiamo visto le braccine e le gambine e si muoveva tanto, abbiamo visto il cordone la spina, dorsale e i reni... Abbiamo visto e sentito il cuore....insomma, tutto a posto.
come mi sento bene adesso!!!!

Lorena, invece per la TN e bi e tri test non mi dici nulla?

Grazie
La TN di Beatrice era 1.1. Poi da noi si fa un test combinato, l'ho scritto in passato. Funziona così

:arrow: Fai la TN e nella stessa eco prendi le solite misurazioni (cranio, addome, lunghezza ecc)
:arrow: il giorno dopo vai all'ospedale, ti fanno un prelievo e si segnano il valore della tn e le altre misurazioni. Questo alla settimana 12-13 mi pare. Si segnano anche il tuo peso e la tua età, se in famiglia ci sono malattie genetiche, se fumi, bevi, ti droghi, ecc.
:arrow: alla settimana 15-16 (non ricordo con precisione) fai un'altra eco e riprendi le misurazioni
:arrow: il giorno dopo vai all'ospedale, ti fanno un prelievo e si segnano i nuovi valori e il tuo nuovo peso.
Alla fine, dopo qualche giorno, ti rendono gli esiti con un unico valore di probabilità, valido, però, solo per la sindrome di down, le altre trisomie non sono analizzate.

Io ho fatto tutto questo iter e il valore era bassissimo, mi pare 1:10.000. Avevo deciso di non pensare all'amnio prioma di aver avuto il risultato. Nel caso fosse stato preoccupante avrei preso una decisione in merito. Naturalmente non l'ho fatta. Avevo cmq 34 anni.
Immagine
Immagine

#3983
Da noi il duot-test o bitest, si fa fra la 11-12 settimana.

Per prima cosa ti fanno un'ecografia in cui prendono le misure... poi il prelievo del sangue... e dopo un'altra ecografia!!!

Solitamente se hanno visto qualcosa che non va tendono a dirtelo subito, altrimenti dopo due giorni ti chiamano per un consulto genetico. Altriementi dopo una settimana vai a ritirare il referto!!!

Io l'ho fatta, ho quasi 34 anni, e il mio rischio è uscito 1 a 7000 per la sindorme di Down, quindi abbiamo optato per non fare l'aminio.

:oops: :oops: :oops:

#3985
Scusate, ma perchè io di queste cose non so nulla? Amnio, Tn duo test.. o come cavolo si chiamano?
Perchè? Perchè forse è troppo presto ancora? Ma anche Erika è alla mia stessa settimana, no?
Boh...... :roll:
Immagine
Immagine

#3986
Bambola, anch'io ne so poco... cmq la mia gine alla prima visita mi ha chiesto se volevo fare l'amniocentesi, a te nn lo ha chiesto? Io ho risposto che mi sembrava inutile farla (è un'esame con un rischio, basso ma nn nullo, per il feto) dato che nn avrei mai abortito e quindi nn si è nemmeno dilungata nelle spiegazioni di tutto il resto.... questi esami vengono fatti solo in previsione di un amnio: se danno risultati (statistici) molto bassi come nel caso di picci o Lorena, risulta inutile sia per il medico che per i genitori sottoporre il feto ad un rischio.
Tutto chiaro?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3987
Si Alessia, anche a me il gine ha parlato di questi esami e della possibilità futura poi dell'aborto.... io (anche se mi spiace ammetterlo) sono favorevole all'aborto nei casi di gravi malattie o malformazioni genetiche quindi ho accettato che in futuro il gine mi prescriva gli esami necessari...
Il dubbio mi viene ora sapendo che anche chi è pressapoco alla mia epoca gestazionale sta già provvedendo ed io no...... :roll:
Immagine
Immagine

#3988
bamboladolly ha scritto:Si Alessia, anche a me il gine ha parlato di questi esami e della possibilità futura poi dell'aborto.... io (anche se mi spiace ammetterlo) sono favorevole all'aborto nei casi di gravi malattie o malformazioni genetiche quindi ho accettato che in futuro il gine mi prescriva gli esami necessari...
Il dubbio mi viene ora sapendo che anche chi è pressapoco alla mia epoca gestazionale sta già provvedendo ed io no...... :roll:
Bambola solitamente il bitest, se fatto in ospedale e ti consiglio di farlo lì, va prenotato tanto prima... la mia dottoressa me lo ha fatto prenotare che ero alle 6 settimana per l'11... se sei intenzionata a farlo ti conviene chiedere e prenotare!!!

#3989
picci ha scritto:se sei intenzionata a farlo ti conviene chiedere e prenotare!!!
Bambola, intanto prenota subito, poi hai tempo per riflettere, informarti e nel caso disdire. Se invece ti decidi tardi e non trovi posto non puoi più fare questi esami perchè si fanno ad una settimana precisa, come per la morfologica.
Immagine
Immagine

#3990
Ciao, scusate se mi intrometto ma sono tremendamente in ansia. Ho avuto la mia ultima mestruazione il 15/04 ma ho un ciclo ballerino che oscilla tra i 28 e i 40 giorni.....ieri ho fatto la prima ecografia, tutto ok ma si vede solo l'embrione di 2.3 mm e nessun battito.
La dottoressa mi ha detto che il battito solitamente si vede intorno ai 4 mm pertanto dovrò tornare la prossima settimana per un'altra eco.

Io però mi sento angosciata, vengo da un aborto interno per uovo cieco e ho il terrore che si possa ripetere.

Mi raccontate le vostre esperienze? Secondo voi è tutto perso?
:cry: