La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
robbynaish ha scritto:@ccd

mi dai qualhe delucidazione su qs scambiatori?

grazie

Alex
in sostanza è un accumulatore di calore, lo preleva dall'acqua di scarico del lavaggio precendente e lo restituisce all'acqua di carico del lavaggio successivo, i vantaggi sono il risparmio energetico e la maggior velocità di riscaldamento dell'acqua... ovvio che serva a chi fa andare la lavastoviglie con regolarità (quasi quotidiana) e lascia la lvs chiusa tra un lavaggio e l'altro...

quanto al ridotto sbalzo termico delle stoviglie, si, ne accennano nell'argomentario del catalogo, ma non so quanto possa essere utile...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
Alessandro83 ha scritto:Al posto di continuare con sta triste scenetta, che diavolo fa lo scambiatore? :?:
non è un accessorio che serve a chi frequenta locali per scambisti... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
ccd ha scritto:
robbynaish ha scritto:@ccd

mi dai qualhe delucidazione su qs scambiatori?

grazie

Alex
in sostanza è un accumulatore di calore, lo preleva dall'acqua di scarico del lavaggio precendente e lo restituisce all'acqua di carico del lavaggio successivo, i vantaggi sono il risparmio energetico e la maggior velocità di riscaldamento dell'acqua... ovvio che serva a chi fa andare la lavastoviglie con regolarità (quasi quotidiana) e lascia la lvs chiusa tra un lavaggio e l'altro...

quanto al ridotto sbalzo termico delle stoviglie, si, ne accennano nell'argomentario del catalogo, ma non so quanto possa essere utile...
bhà, in un gg, quanto calore vuoi che tenga? e alla fine che risparmio ci sarà? Forse se faccio 2 lavast. di seguito.... cmq nel mio caso non credo mi possa interessare

Grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#20
Pippo02 ha scritto:Quindi, quale modello NEFF mi consigli?
come scrivevo in un post precedente:

"prendi almeno la S54M55X2EU... per 95 euro in più (di listino + iva), hai un'altra macchina.... "
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
robbynaish ha scritto: bhà, in un gg, quanto calore vuoi che tenga? e alla fine che risparmio ci sarà? Forse se faccio 2 lavast. di seguito.... cmq nel mio caso non credo mi possa interessare

Grazie

Alex
come per tutte le cose, le funzioni in più servono a chi prevede di poterne trarre beneficio, altrimenti sono inutili...

in ogni caso, il modello che suggerivo all'autore del topic, non ha solo lo scambiatore in più (rispetto a quella che gli hanno proposto), ma anche l'asciugatura igienica che non preleva aria dall'esterno (sempre grazie allo scambiatore) e i cestelli regolabili vario-plus... per il totale di una novantina di euro di differenza, mi sembra un buon affare... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
Il preventivo che mi ha fatto Ghidini (e che mi è stato consegnato) è stato, per gli eldom elencati in premessa (l'unica modifica è il lavabo - sempre Foster ma un altro modello) di 3.900 euro. Nei prox giorni passerò a ritirare il preventivo Leicht (ma mi sembra che gli eldom cosatssero un po' di più).
Che ne pensate?