La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lista nomi maschili

#31
Renatone ha scritto:
canarino ha scritto:radames?
doriano?

qualche lista di nomi maschili da cui attingere da internet?

grazie
Canarino hai tubato con la Canarina?? 8) In attesa? :shock: E così si comunica? :D Fiato alle trombe piuttosto! Sono felicissima x voi ... mi ricordi a quale quota sei? :D :D :D Enza
Enza, Enza... sei troppo presa! :D Canarino l'ha detto più volte qui è là... senza grandi annunci!

Ma sappiamo per la prima volta che sarà un maschietto!!! :D
Immagine
Immagine

#32
Eusebio
Ignazio
Paride
Enore
Vitaliano


----abbastanza inusuali e tradizionali :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#33
Beh. Mio figlio si chiama Matteo. Un misto tra classico e moderno. Se ne avessi avuto un altro credo che l'avrei chiamato Diego

#35
preferisco i nomi corti, italiani e che non mi ricordino qualcuno che mi sta antipatico!

LUCA, SERGIO, STEFANO, MATTEO...

Sono comuni perchè sono belli. :D

Da Donna:

Milena, Claudia, Silvia, Barbara, Anna, Daniela....

#36
Ing 76 ha scritto:preferisco i nomi corti, italiani e che non mi ricordino qualcuno che mi sta antipatico!

LUCA, SERGIO, STEFANO, MATTEO...

Sono comuni perchè sono belli. :D

Da Donna:

Milena, Claudia, Silvia, Barbara, Anna, Daniela....
ti piacciono sia il mio nome che quello del mio ragazzo!! :D

#37
A ME un nome che mi piace tanto è: SIRIO ma non prendetemi in giro :oops: è legato a tante cose.......
però ho il terrore del complesso da CAVALIERE DELLO ZODIACO.... :lol: :lol: :lol:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#38
libra ha scritto:
Ing 76 ha scritto:preferisco i nomi corti, italiani e che non mi ricordino qualcuno che mi sta antipatico!

LUCA, SERGIO, STEFANO, MATTEO...

Sono comuni perchè sono belli. :D

Da Donna:

Milena, Claudia, Silvia, Barbara, Anna, Daniela....
ti piacciono sia il mio nome che quello del mio ragazzo!! :D
allora se farete una bimba la chiamerete come me! :wink:

#40
Ing 76 ha scritto:
libra ha scritto:
Ing 76 ha scritto:preferisco i nomi corti, italiani e che non mi ricordino qualcuno che mi sta antipatico!

LUCA, SERGIO, STEFANO, MATTEO...

Sono comuni perchè sono belli. :D

Da Donna:

Milena, Claudia, Silvia, Barbara, Anna, Daniela....
ti piacciono sia il mio nome che quello del mio ragazzo!! :D
allora se farete una bimba la chiamerete come me! :wink:
se mi dici il nome lo tengo in considerazione!!(sempre che in famiglia non ce ne sia già uno!!)

#41
Io ho il problema delle iniziali... è da 5 generazioni che i maschi della mia famiglia hanno le stesse iniziali, quindi se avessi un maschietto m i piacerebbe tenere la stessa tradizione....
ma dato che di nomi belli bbelli che iniziano con la G non ne conosco molti, o gli rifilo quello del nonno ("Guido") oppure non so :P

Per la femminuccia, invece, non ci sono limitazioni! :D
A me piace molto Tatjana Diamante... anche qui storie molto lunghe :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
Avendo un cuginetto che -genitori sciagurati!- si chiama ALAN :shock: preferisco anch'io i nomi italiani.
Ho rischiato di essere Carlo Maria.... :oops:

Lorenzo, Davide, Vittorio e Riccardo sono quelli che preferisco... ma ce ne sono tanti belli... tipo Giuliano, Alessandro, Luigi, Fabrizio, Federico

Mi colpiscono i nomi quando non sono troppo comuni: ad annate ci sono state delle mode col risultato che in tanti hanno lo stesso nome... avete idea dell'effetto che fa in compagnie numerose?? :lol: :lol: parte il festival dei soprannomi... :twisted:

#43
cyberjack ha scritto:Io ho il problema delle iniziali... è da 5 generazioni che i maschi della mia famiglia hanno le stesse iniziali, quindi se avessi un maschietto m i piacerebbe tenere la stessa tradizione....
ma dato che di nomi belli bbelli che iniziano con la G non ne conosco molti, o gli rifilo quello del nonno ("Guido") oppure non so :P

Per la femminuccia, invece, non ci sono limitazioni! :D
A me piace molto Tatjana Diamante... anche qui storie molto lunghe :P
Guido è molto bello. Da femmina con la G mi piace Giorgia

#44
Ida ha scritto: Guido è molto bello. Da femmina con la G mi piace Giorgia
anche a me piace molto... mi piace anche molto "Paolo" per un maschietto...
Per le femminuccie non avrei questo limite, ma Giorgia, in effetti, è molto carino :)

Altri nomi che mi piacciono molto molto... mi vengono in mente quelli più classici, da "Silvia" che è stato il nome del mio primo amore alle medie, a Chiara a Eleonora a Manuela (tutti i miei "primi amori delle medie" :D :D :D), ma anche i meno comuni Beatrice, Tea (come la rosa, non come "Mattea" :P)....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
al mio paese c'è un ragazzino che si chiama Michael Porcu..

no ridicolo..
There is no way to happiness, happiness is the way.