La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
elis1004 ha scritto:nella terza foto del mio album c'è la disposizione della mia cucina demode ( :evil: ) ho messo la penisola senza sacrificare per nulla lo spazio.... :D
la tua non ha il banco snack mi pare... ci sono i fuochi o sbaglio?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#17
il banco per la colazione è quello che parte dall'angolo 95x95 fino a dopo la base da 60 (il pezzo in fuori per capirci)
quello che vedi largo circa 1 cm è un muretto (che copre tutta la base e alto circa 15/20 cm sopra la base) che servirà per "nascondere" il lavello che appunto sarà sopra la base da 90...
non so se sono stata chiara....
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#18
Ho inserito la piantina della mia cucina. è abbastanza grande e dunque credo di poter inserire la penisola senza sacrificare alcuno spazio.
è vero il piano cottura è nella penisola... c'è il piano snak ma ovviamente nella cucina ci sarà anke il tavolo perchè in casa non avremo una sala da pranzo nè mi va di mettere il tavolo nel salone(non ci piace)
Gli scarichi sono tutti nella parete da 560cm... non ho vincoli se non quella parete!! Spero mi possiate dare dei consigli!!

http://img154.ImageShack/my.php?image=cucinaeu4.jpg

Grazieee

#20
Ho riletto con piu' calma i vs commenti.. la cucina è grande quasi 22mq.. ci sta la penisola,il tavolo e persino un piccolo divanetto... Credo di non dover sacrificare nessun tipo di spazio a favore dell'estetica..

Per rispondere a ladydar la porta scorrevole a 2ante è larga 155cm e da sul soggiorno.. ci sarebbe piaciuto tantissimo poter fare un mabiente unico ma purtroppo non è stato possibile cosi optando per le porte a scomparsa diciamo che si crea un ambiente "unico" con il soggiorno..ma all'occorrenza possiamo chiudere le porte e..dividere gli ambienti!!

scusate se non risp spesso ma mi sn trasferita nella casa al mare e li' non ho il pc... ma qnd posso vi leggo e leggo i vs commenti!!!

Grazie in anticipo!!! :D :D

#22
Io abbandonerei l'idea del piano cottura nell'isola o nella penisola. Non so perchè ma io sinceramente non mi siederei mai lì vicino perchè arrivano gli schizzi del cibo (e se è olio sono urla) e poi anche perchè spesso quando si cucina di fa il disastro e si puisce dopo mangiato.... insomma, non è un bello spettacolo mentre si mangia!!
Farei più o meno qualcosa del genere:

Immagine

#23
a noi il tavolo a muro non piace!!
per quanto riguarda il mangiare li' nella penisola,dove c'è il pc,beh hai ragione..ma potremmo fare colazione li' su quel piano..

Cmq quel tipo di disposizione non si puo' fare perchè lo spazio è pochissimo; fare la penisola da quel lato non conviene proprio!!
Cmq grazie per l'interessamento