La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mariti/fidanzati collaborativi

#1
ispirata dal topic di winky, volevo sondare quanti sono i compagni che collaborano nelle attività domestiche come lavare, stirare, pulire ecc... e in che modo lo fanno: gli state col fiato sul collo? fanno tutto di loro spontanea volontà?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2
bell'argomento!

il mio sparecchia di sua volontà... brontola e non completa mai "l'opera" ma va bene così
ordina le sue cose non le lascia più in giro da circa 3 mesi... STRANO :shock: :roll: (oddio ha l'amante 8) )
ritira la roba stesa se è di luna buona (anche questo da poco tempo.... :? )

:roll: ogni tanto cucina...

basta così ! 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
il mio non fa niente ,a meno che io non sia malata.In quel caso mi fa il piacere di passarmi la scopa elettrica o mettere la tavola.Pero' per nostra figlia fa tutto: il letto',la veste .....la vizia.

#5
Il mio ragazzo é un perfetto omino di casa ... per il momento lui apparecchia, asciuga i piatti, fa le pulizie di casa, sopratutto fa il letto (che io odio fare ... ).
Due cose che non farà mai sono: stirare e rammendare i calzini.

#7
questo topic avrà sicuramente successo :lol: :lol:
il mio futuro marito delle volte è molto collaborativo, delle volte meno, delle volte x niente ... credo tutto nella norma ... quello che mi fa arrabbiare è quando butta la camicia messa solo qualche h sulla sedia senza preoccuparsi di stenderla in modo da poterla riutilizzare :lol: Enza

#8
SONO ABBASTANZA FORTUNATA. SA FARE TUTTO ... IL PROBLEMA E' CHE LUI FA SOLO QUANDO HA VOGLIA E GLI PRENDE LO SCHIRIBIZZO!!!!!

#9
Il mio ragazzo si occupa spontaneamente di bollette, conti in banca e archiviazione degli stessi, sta dietro a idraulici e vari, guarda livelli di olio e gonfiatura pneumatici dei mezzi di casa (se fosse per me andrei in giro sui cerchioni), passa ogni giorno la scopa elettrica e bagna le piante (se fosse per me sarebbero stecchite :oops: :oops:), riporta i dvd e riprende le cose in tintoria.
su mia insistenza: lava i bagni e il pavimento, carica la lavastoviglie, ritira i panni stesi, butta la spazzatura etc...
non fa MAI: stirare, la polvere, cambiare lenzuola e asciugamani, riorganizzare e riordinare le cose. in genere cucino io perchè lui, pur cucinando bene, per fare una frittata sporca tre piatti e quattro pentole :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#10
Io non ho nulla di cui lamentarmi. L'unica cosa che non sa fare è stirare, ma sulle pulizie in alcuni casi è più bravo di me. Il fatto è che ha vissuto da solo per un bel pò, quindi era già abituato a badarea sè stesso e alla casa

#11
monary77 ha scritto:rammendare i calzini.

io li butto.... :oops: :oops:

io non sono capace di tenere l'ago in mano... lui meno di me...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
domovoy ha scritto:il mio ragazzo sta col fiato sul collo a me.... :oops:
:lol: :lol:
Anche io ho lo stesso problema...è uno stressatore numero uno...a volte il mio sembra quel personaggio di Bianco Rosso e Verdone (mi sembra si chiamasse Furio...) che diceva sempre Magda qua, Magda di là...
è veramente fissato... :shock:
per fortuna però è molto collaborativo...pulisce il bagno, da il folletto...

#13
tidelady ha scritto:
monary77 ha scritto:io li butto.... :oops: :oops:
Anch'io adesso ... siccome non so rammendare, la prima volta che ci ho provato li ho cuciti facendo il punto a catenella .. :oops: :oops:
La cavia é stata mio babbo, ancora ride ... avevo fatto un ricamino proprio a puntino ... :lol:

#14
COCONUT76 ha scritto:
domovoy ha scritto:il mio ragazzo sta col fiato sul collo a me.... :oops:
:lol: :lol:
Anche io ho lo stesso problema...è uno stressatore numero uno...a volte il mio sembra quel personaggio di Bianco Rosso e Verdone (mi sembra si chiamasse Furio...) che diceva sempre Magda qua, Magda di là...
è veramente fissato... :shock:
per fortuna però è molto collaborativo...pulisce il bagno, da il folletto...
IDEM :D
+ che altro x il disordine io metto aposto da una parte e disordine da un'altra...!
Ma quando mi metto d'impegno divento cattivissima! :twisted:

a parte questo mio lato oscuro...Fabio mi aiuta tantissimo!!!!! è + portato x i lavori di gestione (ICI, bollette, conti, ecc) meno male.... :lol:

poi passa la scopetta,. apparecchia, sparecchia, stende, ritira, lava i pavimenti, quando vado a ginnastica cucina, lava i piatti, pulisce la cucina, spolvera, fa il letto, stira ...diciamo che fa praticamente tutto (certo mettendoci sempre una buona parolina su cosa ci sarebbe da fare...xchè da solo certe cose proprio nn le vede... :twisted: ...o nn le vuole vedere???)
le uniche cose che EVITA come la peste sono: lavare il bagno e il bucato... :roll:

nn si può avere tutto dalla vita.... :D

#15
monary77 ha scritto:
tidelady ha scritto:
monary77 ha scritto:io li butto.... :oops: :oops:
Anch'io adesso ... siccome non so rammendare, la prima volta che ci ho provato li ho cuciti facendo il punto a catenella .. :oops: :oops:
La cavia é stata mio babbo, ancora ride ... avevo fatto un ricamino proprio a puntino ... :lol:


tu hai fatto il ricamo a catenella, io un nodo pazzesco che quando è tornato a casa alla sera gli era uscita una bolla da quanto era duro il nodo..... :oops: :lol: :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette