La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non pensavo mai una cosa del genere

#1
Ho scoperto per caso questo sito http://www.intdesign.it/azienda.asp dove praticamente si puo comprare direttamente dal produttore io ho comprato alcuni salotti gia tramite il sito e sono di una qualità ottima sono i stessi divani che si trovano nei neg. di mezzo mondo praticamente questa azienda lavora per altre aziende che sono fornitori ufficiali di grosse catene tipo roche bobois la maison coloniale ecc e fanno lo stesso articolo ad un prezzo favoloso io ho confrontato un divano della Roche Bobois che costava + di 6.000 euro e li ho trovato lo stesso articolo a soli 2.200 euro ho comprato 4/5 divani e rivenduti a dei prezzi tipo 4.000 euro e vi dico prima facevo il magaz.re adesso compro salotti da questa azienda e li rivendo ma immaginate che sovraprezzi che ci sono sui divani, questa azienda li vende con dei prezzi molto bassi alcuni anche con differenze di 4-5 mila euro e ci guadagnano, ma i negoz. ma quanti soldi ci fregano?
Ultima modifica di mircomm101 il 21/06/08 16:37, modificato 1 volta in totale.

#2
spero almeno che i prodotti siano piu' curati del sito :D .. non mi sembra un gran biglietto da visita ... malfunzionamenti a parte ...

Re: Non pensavo mai una cosa del genere

#3
mircomm101 ha scritto:Ho scoperto per caso questo sito http://www.imtdesign.it/azienda.asp dove praticamente si puo comprare direttamente dal produttore io ho comprato alcuni salotti gia tramite il sito e sono di una qualità ottima sono i stessi divani che si trovano nei neg. di mezzo mondo praticamente questa azienda lavora per altre aziende che sono fornitori ufficiali di grosse catene tipo roche bobois la maison coloniale ecc e fanno lo stesso articolo ad un prezzo favoloso io ho confrontato un divano della Roche Bobois che costava + di 6.000 euro e li ho trovato lo stesso articolo a soli 2.200 euro ho comprato 4/5 divani e rivenduti a dei prezzi tipo 4.000 euro e vi dico prima facevo il magaz.re adesso compro salotti da questa azienda e li rivendo ma immaginate che sovraprezzi che ci sono sui divani, questa azienda li vende con dei prezzi molto bassi alcuni anche con differenze di 4-5 mila euro e ci guadagnano, ma i negoz. ma quanti soldi ci fregano?
:roll:
Ma pensa te, che post mi tocca leggere! :lol: Prendiamola sul ridere, va!
E' ovvio che ci sia un guadagno, nessuno lavora gratis e in quel caso esisterebbero solo le fabbriche, nemmeno i grossisti. Il guadagno ce l'hai anche tu, sicuramente. :wink: Non spariamo cifre a caso però, per favore. Con I.V.A., sconti vari, spese di consegna e spese di gestione del punto vendita non è poi tanto quello che rimane in tasca.
Ma poi fai la predica ai negozianti e tu stesso dici di rivendere divani che hai pagato 2200 € a 4000 €?
Altre aziende lavorano come terziste per i marchi che hai detto, e trovi direttamente nei negozi i prodotti di queste aziende alle cifre che hai detto di acquistare tu il divano dal produttore, ovviamente a seconda delle finiture.
:roll: Non sarai mica il produttore, devi farti un po' di pubblicità?
Aprire un topic apposta, primo messaggio sul forum, mi sembra un po'... Sospetto.

#4
io lo trovo talmente ridicolo, questo messaggio promozionale, che se gestissi il forum lo cancellerei senza troppi patemi...

#5
Il fatto è che se certa gente si prendesse la briga di leggere un po' il forum prima di postare, si accorgerebbe che polli non siamo e che magari potrebbero acquistare qualche cliente presentandosi onestamente come rivenditori. Al di là di quei rivenditori che qui danno il loro contributo gratuito (raoul, vertigo, nicoletta, kik, maestro, ccd, carmela.cedrola e mi scusino coloro che non ho citato), ci sono altri che molto onestamente, forse perchè non hanno voglia o tempo per dare consigli sul forum, si presentano come rivenditori e offrono la loro merce nella sezione dedicata. Se devo dire la mia da consumatrice, per quanto possa ritenere che un divano piuttosto che un tavolo sia di qualità e conveniente, non comprerei mai da uno che si comporta così perchè lo ritengo davvero poco affidabile.

E se l'autore di questo topic viene a dire di essere un consumatore che voleva dare il suo contributo, bè devo dire che io non ci crederò mai ad uno che per far del bene agli altri si iscrive su un forum e come primo messaggio pubblicizza un'azienda che produce un qualsivoglia articolo.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Non pensavo mai una cosa del genere

#6
mircomm101 ha scritto:Ho scoperto per caso questo sito http://www.imtdesign.it/azienda.asp dove praticamente si puo comprare direttamente dal produttore io ho comprato alcuni salotti gia tramite il sito e sono di una qualità ottima sono i stessi divani che si trovano nei neg. di mezzo mondo praticamente questa azienda lavora per altre aziende che sono fornitori ufficiali di grosse catene tipo roche bobois la maison coloniale ecc e fanno lo stesso articolo ad un prezzo favoloso io ho confrontato un divano della Roche Bobois che costava + di 6.000 euro e li ho trovato lo stesso articolo a soli 2.200 euro ho comprato 4/5 divani e rivenduti a dei prezzi tipo 4.000 euro e vi dico prima facevo il magaz.re adesso compro salotti da questa azienda e li rivendo ma immaginate che sovraprezzi che ci sono sui divani, questa azienda li vende con dei prezzi molto bassi alcuni anche con differenze di 4-5 mila euro e ci guadagnano, ma i negoz. ma quanti soldi ci fregano?
sei a livello "disperazione" per mancanza di ordini e cerchi di creare una specie di catena di s. antonio di privati che girerebbero ad amici e parenti i tuoi divani...

inoltre, provi ad ingolosirli con il miraggio di facili guadagni, addirittura facendo intendere che (come dici di aver fatto) si può lasciare il normale lavoro che garantisce uno stipendio per metetrsi a commerciare in divani (questo è puro terrorismo, se uno mai fosse così idiota da lasciare un lavoro per dar retta alle tue cavolate, saresti corresponsabile della rovina di questa persona)...

toglimi una curiosità, la merce che dici di aver venduto è regolarmente fatturata ??? i nostri amici delle fiamme gialle potrebbero prendersi la briga di annotarsi il sito e fare due controllini... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
la solita storia.......ma questo thread non va in radio truciolo?

:twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
:D :D :D

...la pagina web, la pagina di quel FANTASTICO sito WEB che mio cuginetto faceva meglio, ora non e' nemmeno piu' raggiungibile...

:D :D :D :D

#10
Spero che tutti coloro che si sono fatti vivi non siano dei venditori di salotti, il mio invito e per privati di andare a comprare prodotti di alta qualità direttamente da chi li produce, perche queste grosse catene dove paghi 8.000 mila euro un salotto e questo salotto viene dato da fare il conto terzo a cinesi dal fornitore principale per me non e una cosa accettabile, perche pagare un salotto Roche Bobois 8.000 quando viene fatto segno ,taglio,cucito,montaggio da cinesi? allora non e meglio andare direttamente da chi lo produce e pagarlo 2000 euro e dove in questo prezzo il produttore guadagna gia almeno 500/600 euro?
Per la precisione io non sono un produttore non sono nemmeno un venditore di salotti ma quello che voglio trasmettere e basta con la spequlazione sulle grandi marche, conosco molto bene il settore perche ci lavoro e dire questo va contro me stesso ma voglio dire a tutti i privati che su questo tipo di prodotti si fa una spequlazione di almeno il 50% del valore del salotto.

#11
io sono un privato e futuro acquirente di un divano. Al di là dei discorsi sulla speculazione, che posso condividere o meno, è ovvio che un privato deve comprare il massimo possibile col budget che ha. Il mio sogno sarebbe comprare l'andy della B&B ma non posso permettermelo. Quindi ripiegherò su copie più o meno fedeli di marchi minori. Ma non mi sognerei mai di dire che la B&B commette ladrocinio vendendo a quel prezzo quel divano visto che altri possono venderlo a meno. E i motivi sono chiari a tutti.
Qui si contesta un certo modo di fare da parte di utenti che non si capisce (o forse si capisce troppo) che vengono sul forum a lanciare messaggi non sempre trasparenti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#12
Il Divano che ti citi della B&B sicuramente ci sono dei carichi di prezzo che non sono giustificati ti dico una media cifra di costi per materie prime e conto lavoro:

-Fusto non costa piu di 60 Euro grezzo
-Gomma sagoma sfoderabile/non sfoderabile non costa PIU DI 45/50 euro
-Gomma sedile 40 euro
-Piuma schienali 2 da non so fai 97x48 15 euro cad.
-2 Piedi cromati pattino 20 euro cad.
-Rivestimento una pelle normale tipo Box Lend dell ditta Dani per aziende di un certo livello gli costa 15/16 euro al metro fai per 10 metri un consumo medio di un divano sono 150/160 euro.
Lavorazione:

Segno Taglio cucito montaggio insaccaggio imballaggio in pelle costa circa 250 euro fatto fuori azienda. Alla fine del discorso carica un 300 Euro di guadagno per azienda che produce il divano alla finer non arrivi nemmeno a 1000 euro e ti un divano di 245 Cm alla B&B quanto lo paghi?

#13
mircomm101 ha scritto:Il Divano che ti citi della B&B sicuramente ci sono dei carichi di prezzo che non sono giustificati ti dico una media cifra di costi per materie prime e conto lavoro:

-Fusto non costa piu di 60 Euro grezzo
-Gomma sagoma sfoderabile/non sfoderabile non costa PIU DI 45/50 euro
-Gomma sedile 40 euro
-Piuma schienali 2 da non so fai 97x48 15 euro cad.
-2 Piedi cromati pattino 20 euro cad.
-Rivestimento una pelle normale tipo Box Lend dell ditta Dani per aziende di un certo livello gli costa 15/16 euro al metro fai per 10 metri un consumo medio di un divano sono 150/160 euro.
Lavorazione:

Segno Taglio cucito montaggio insaccaggio imballaggio in pelle costa circa 250 euro fatto fuori azienda. Alla fine del discorso carica un 300 Euro di guadagno per azienda che produce il divano alla finer non arrivi nemmeno a 1000 euro e ti un divano di 245 Cm alla B&B quanto lo paghi?
Ma non eri un privato? e sai tutte 'ste cose? io non ho capito nemmeno di che si tratta quell'elenco che hai fatto.

Vedi, alla fine se ti fossi presentato come produttore, molti di noi avrebbero accolto con piacere le tue osservazioni visto che non siamo esperti (parlo dei privati). Ma presentandoti diversamente e poi diversamente non appari, ecco siamo diffidenti. magari le coese che scrivi sono pure sacrosante ma è la fiducia che viene a mancare. Mi capisci?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
Si certo la mia era una provocazione per stanare tutti coloro che vendono salotti e fanno speculazione, il sito che era on fino a poco fa e un sito creato in poche ore per puro scopo di provocazione la cosa reale di quel sito sono i listini con i relativi prezzi onesti ma non e un sito di vendita fatto da me personalmente che non sono un web designer per rispondere a delle critiche sulla grafica :-) io faccio il direttore acquisti di nu'importante azienda che vende a catene famose e meno famose e vedo i prezzi che loro fanno a privati tutto qui, cmq sono desolato dal fatto che il mio messaggio sia stato percepito in modo sbagliato e auguro che i CARI venditori di salotti applichino il buonsenso quando vanno a vendere la merce che sanno benissimo come viene fatta, capisco le spese aziendali del venditore ma prezzi di 5.000 6.000 euro sono ingiustificati e sono frutto di una spequlazione senza giustificazione.

#15
mircomm101 ha scritto:Si certo la mia era una provocazione per stanare tutti coloro che vendono salotti e fanno speculazione, il sito che era on fino a poco fa e un sito creato in poche ore per puro scopo di provocazione la cosa reale di quel sito sono i listini con i relativi prezzi onesti ma non e un sito di vendita fatto da me personalmente che non sono un web designer per rispondere a delle critiche sulla grafica :-) io faccio il direttore acquisti di nu'importante azienda che vende a catene famose e meno famose e vedo i prezzi che loro fanno a privati tutto qui, cmq sono desolato dal fatto che il mio messaggio sia stato percepito in modo sbagliato e auguro che i CARI venditori di salotti applichino il buonsenso quando vanno a vendere la merce che sanno benissimo come viene fatta, capisco le spese aziendali del venditore ma prezzi di 5.000 6.000 euro sono ingiustificati e sono frutto di una spequlazione senza giustificazione.
:D :D :D :D :D

tana libera tutti!!!
Ma tu guarda questo... sinceramente, credo che per il bene di questo utilissimo e ben fatto forum sia opportuno bannare quest'utenza e cancellare il post. Ma io dico, ma che storia e' questa? Tu arrivi e praticamente ci insulti con il tuo giochetto da commercialotto della domenica. Ma fai il bravo va...